[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 v20H EUR (P-760, Jelly Bean)
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    Ringraziato 40 volte in 39 post

R: [Thread ufficiale] Batteria

Dieci ore filate ed ipotetiche di attività a me sembra un risultato più che buono sa parte della batteria . Secondo me.ti addormenti prima tu

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da red5goahead Visualizza il messaggio
    Allora salva con Quick memo l'immagine dalla schermata' informazioni sul software' e postala così sappiamo esattamente quale L9 hai

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    2013-01-13-17-01-53.jpg2013-01-13-17-01-28.jpg2013-01-13-17-01-04.jpg

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    .....stiamo ancora facendo le verifiche del caso... Intanto consigliamo di seguire sempre l'accorgimento della modalità Aereo

Ho notato, che dopo l'aggiornamento del SW, il comportamento del telefono è leggermente cambiato: a volte premendo il tasto fisico per passare dallo standby a schermo spento a riaccenderlo per sbloccarlo, il primo tocco fallisce; la carica da acceso viene eseguita con um minimo di luminescenza che poi riscarica il caricato; quando si passa dal task manager per fermare tutto, premendo poi il tasto fisico riappare per un secondo l'ultima schermata attiva, e a volte viene riattivata.
    Una domanda: ma non è possibile far suonare la sveglia col telefono spento, anche per ovviare a problemi di ricarica?

Chiedo scusa agli amministratori del forum, se questa mia risposta è OT in questa discussione, e lo ritenete opportuno, spostatela pure dove meglio credete.
    Grazie

Android Pro
    Dispositivo
    M2 note Meizu - Acer 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    Quote Originariamente inviato da gianlucus Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-01-13-17-01-53.jpg 
Visite: 40 
Dimensione: 26.1 KB 
ID: 19669Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-01-13-17-01-28.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 19671Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-01-13-17-01-04.jpg 
Visite: 51 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 19673
    anche io ho le tue stesse caratteristiche e mi dura anche qualcosina in più, direi durata molto soddisfacente per me

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Risolto il PROBLEMA RICARICA e Schermo retroilluminato da spento

Salve,come suggeritomi,riporto qui di seguito due miei post inerenti alla batteria pubblicati in altra discussione,che potrebbero tornare utili:

• Enrico78

Originariamente inviato da Nick Neim
      Ciao a tutti, ho acquistato circa 2 settimane fa l'L9 e noto questo strano comportamento. Se lo lascio tutta la notte in carica (diciamo 7-8 ore), alla presa al muro, spento, lo ritrovo circa al 93-94 %, che ancora sta caricando, mai successa una cosa simile con altri cellulari. Se lo lascio in ricarica ad una presa usb del computer nelle stesse condizioni precedenti (tutta la notte, spento) lo trovo scarico! circa al 37%!! Negli altri casi, cioè se lo carico per un tempo limitato e lo controllo, arriva normalmente alla carica massima (sia acceso che spento sia via USB che con presa al muro) e posso staccarlo al 100%. Che ne pensate? Qualcuno ha riscontrato la stessa stranezza? Per il resto tutto sembra funzionare alla perfezione. Secondo voi è da assistenza?

Salve,Io ho avuto sia il Tim che il Voda con v10c e tutti e due avevano il problema dello schermo retroilluminato durante la ricarica a telefono spento, e la batteria che dopo c.a.10 ore di ricarica non superava il 92 perc.
      Da qualche giorno sono passato al fw v10e ed il problema della retroilluminazione s'è risolto,resta pero'ancora un'importante problema: a telefono spento dopo 8-10 ore di ricarica trovo sempre la batteria al 92%,l'unico modo per completare la ricarica al 100% è accendere il telefono ed attendere 10-15 per il completamento della ricarica!

• 15-01-2013, 19: 22
      Enrico78

Salve ,se può essevi d'aiuto ,io ho risolto il problema della ricarica parziale e come già detto sopra anche il problema del display retroilluminato a telefono spento sotto carica.

L'altra sera ho provato a caricare il telefono con un'altro adattatore da rete 220v-USB e..... miracolo !!! il problema della ricarica,che anche dopo dieci ore,a telefono spento,rimaneva al 92% èèè risolto !!!
      Ho provato anche con altri adattatori 220v Usb e la carica al mattino è al 100% !!
      A quanto pare l'unico caricabatterie/adattatore 220v-USB che non completa la carica facendola restare al 92% è quello in dotazione dell'L9.

Ah dimenticavo, ho caricato il telefono con il primo adattatore da 700mA e l'altro da 1000mA.
      Per quanto concerne la retroilluminazione,ho risolto,come sopra descritto ,passando alla versione firmware 10e .

Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Dalle 8 alle 18 mi è calato del 73%, eppure ho mandato solo sms, whatsapp e ho la sincronizzazione attiva dei messaggi facebook (schermo attivo 2h50m). E il segnale è sempre stato al massimo. Non capisco come sia possibile!
    s6ud1w.jpgscreenshot_2013-01-17-18-18-38.jpg5zkylt.jpg27xqw3k.jpgscreenshot_2013-01-17-18-27-10.jpg

Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 v20H EUR (P-760, Jelly Bean)
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    Per me capire è stato semplice. quando avevo la sincronizzazione Push per l'account Exchange ho provato a mettere su manuale a metà giornata e ho confrontato la pendenza del grafico.
    Io però mi chiedo come sia possibile in una normale giornata lavorativa o di studio usare il telefono per quasi tre ore Provo un po' di invidia lo ammetto

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Allora dobbiamo pensare che la wind ciucci tutta la batteria. Anche io, wind, con un'oretta di sola navigazione (25% di luminosità) la batteria non finisce la giornata. Mi spiego meglio, si vede che la batteria é potente, visto il grande schermo che deve alimentare, ma tutte le recensioni che ho visto di questo cellulare parlavano di una durata di un giorno e 1/4 circa sotto uso intenso. casualmente la maggior parte sotto rete tre? Allora mi sembra che il gestore influenzi piú di tutto

Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ma secondo voi ha senso procedere alla ricalibrazione della batteria [c'è una guida su questo forum] anche se spegnendo il cellulare il monitor rimane luminescente?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Enrico78 Visualizza il messaggio
    Enrico78

Salve ,se può essevi d'aiuto ,io ho risolto il problema della ricarica parziale e come già detto sopra anche il problema del display retroilluminato a telefono spento sotto carica.

L'altra sera ho provato a caricare il telefono con un'altro adattatore da rete 220v-USB e..... miracolo !!! il problema della ricarica,che anche dopo dieci ore,a telefono spento,rimaneva al 92% èèè risolto !!!
    Ho provato anche con altri adattatori 220v Usb e la carica al mattino è al 100% !!
    A quanto pare l'unico caricabatterie/adattatore 220v-USB che non completa la carica facendola restare al 92% è quello in dotazione dell'L9.

Ah dimenticavo, ho caricato il telefono con il primo adattatore da 700mA e l'altro da 1000mA.
    Per quanto concerne la retroilluminazione,ho risolto,come sopra descritto ,passando alla versione firmware 10e .

Ho provato quanto sperimentato da Enrico78, per due notti ho ricaricato il cellulare (da spento) con caricabatterie USB da 700 mA Samsung. Ho trovato il cellulare carico al 100%. Non vedo quale spiegazione sia possibile. Resta da chiarire perchè la carica lenta, per molte ore ( da presa USB del PC sempre a telefono spento), determini un vero e proprio scaricamento del telefono. La mattina, con carica lenta l'ho trovato al 23% che ancora tentava di caricare. Proverò, anche in questo caso, una ricarica con altro cavetto USB. Se qualcun'altro avesse questi problemi e volesse sperimentare... sono molto curioso di conoscere i risultati.

prima« 2345678 »

LinkBacks (?)