[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Skorpyon Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ciao, caricarlo da acceso o spento non ha praticamente influenza sulla batteria di un Android. L'importante è che non la fai mai scendere sotto al 5 % perché potrebbe rovinarsi...
    Grazie era proprio quello che volevo sapere!!

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Vorrei delle informazioni riguardo il modo di ricarica. Oltre a non farla mai scendere sotto il 5%, è consigliabile farla scaricare il più possibile? E' gravoso fare una ricarica volante per far salire la batteria, o magari staccare dalla carica prima che raggiunga il 100%?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ciao. Se fosse possibile vorrei avere chiarimenti da LG Mobile riguardo al comportamento della ricarica batteria dell'L9 riscontrato da altri utenti e da me:
    ho acquistato circa 2 settimane fa l'L9 e noto questo strano comportamento. Se lo lascio tutta la notte in carica (diciamo 7-8 ore), alla presa al muro, spento, lo ritrovo circa al 93-94 %, che ancora sta caricando, mai successa una cosa simile con altri cellulari. Se lo lascio in ricarica ad una presa usb del computer nelle stesse condizioni precedenti (tutta la notte, spento) lo trovo scarico! circa al 37%!! Negli altri casi, cioè se lo carico per un tempo limitato e lo controllo, arriva normalmente alla carica massima (sia acceso che spento sia via USB che con presa al muro) e posso staccarlo al 100%. Tutti i possessori dell'L9 riscontrano questo comportamento? a me non sembra normale. Grazie.

L'avatar di red5goahead Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 v20H EUR (P-760, Jelly Bean)
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    Si è più o meno come dici . Nel caso di telefono spento e presa al muro io penso che arrivi al 100% abbastanza velocemente, circa 1% al minuto , ma poi visto che lo schermo rimane acceso al minimo di luminosità si scarica al 93%-94% che dici tu. e non si carica più (devi staccare e riattaccare il cavo).
    Nel caso invece di telefono spento e presa a Pc è probabile che caricando meno velocemente (molto) e lo schermo acceso, anche qui al minimo di luminosità, in pratica le due cose si compensino e non lo faccia caricare per niente . Quindi se parti magari dal 20% ti carica solo un 17% arrivando al 37% che dici . Quindi il risultato è lo stesso in tutte e due i casi ma i problemi sono in realtà due che si sommano: lo schermo acceso a telefono spento durante la ricarica (sia a muro , che a presa pc) e il fatto che arrivato a fine carica (solo nel caso di presa a muro) l' 'L9' usa sempre solo la batteria . La prima causa , cioè lo schermo acceso a telefono spento , è chiaramente un bug penso facilmente risolvibile con un aggiornamento . La seconda causa cioè che a fine carica in pratica si dimentica del cavo collegato cominciando ad usare la batteria potrebbe essere una scelta precisa operativa. Se il telefono è acceso questo è un problema perché al mattino non ti ritrovi mai la batteria a carica completa. mentre a telefono spento non sarebbe un problema se non ci fosse quel piccolo 'dettaglio' dello schermo acceso che va a 'consumare' inutilmente la batteria.
    Comunque c'è da dire che non tutti sembravo avere lo stesso comportamento. Certamente quello che ho raccontato è quello che capita a me
    Ultima modifica di red5goahead; 14-12-2012 a 23: 35

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Però nel mio caso, lo schermo, a telefono spento, in ricarica, rimane spento e non al minimo di luminosità.

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Quote Originariamente inviato da startafire Visualizza il messaggio
    Vorrei delle informazioni riguardo il modo di ricarica. Oltre a non farla mai scendere sotto il 5%, è consigliabile farla scaricare il più possibile? E' gravoso fare una ricarica volante per far salire la batteria, o magari staccare dalla carica prima che raggiunga il 100%?
    Ciao, non importa se la ricarichi dal 6 % o dal 90 %, tantomeno se stacchi il caricabatteria dopo 10 minuti o al raggiungimento del 100 %

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Nick Neim Visualizza il messaggio
    Ciao. Se fosse possibile vorrei avere chiarimenti da LG Mobile riguardo al comportamento della ricarica batteria dell'L9 riscontrato da altri utenti e da me:
    ho acquistato circa 2 settimane fa l'L9 e noto questo strano comportamento. Se lo lascio tutta la notte in carica (diciamo 7-8 ore), alla presa al muro, spento, lo ritrovo circa al 93-94 %, che ancora sta caricando, mai successa una cosa simile con altri cellulari. Se lo lascio in ricarica ad una presa usb del computer nelle stesse condizioni precedenti (tutta la notte, spento) lo trovo scarico! circa al 37%!! Negli altri casi, cioè se lo carico per un tempo limitato e lo controllo, arriva normalmente alla carica massima (sia acceso che spento sia via USB che con presa al muro) e posso staccarlo al 100%. Tutti i possessori dell'L9 riscontrano questo comportamento? a me non sembra normale. Grazie.
    Ciao, no non tutti gli Optimus L9 si comportano allo stesso modo, infatti stiamo facendo delle verifiche

L'avatar di csabato Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 17 volte in 13 post
    Salve ritorno sull'argomento: avevo la versione 10c (wind) e il "difetto" dello schermo accesso in ricarica da spento si notava poco. Ieri ho aggiornato alla 10d ed ho provato a ricaricare il telefono da spento e devo dire che la situazione è sensibilmente peggiorata e la luminescenza dello schermo è tanta....
    Galaxy S4 GT-I9505

L'avatar di sailman Baby Android
    Dispositivo
    LG P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Avevo aperto un thread apposito nella speranza che LG fornisse un chiarimento ma fino a ora non ho trovato nessuna risposta da parte loro allora ho deciso di copiare qui ciò che avevo scritto in quel thread...

Non sò se capita a qualcun'altro ma credo che non sia normale con un uso normale del Cell non si riesce ad arrivare a sera con la batteria in più ho notato nelle schermata di utilizzo batteria che lo schermo ha un consumo del 52% della batteria... Qualcuno sà come risolvere il problema???
    Grazie...

Allegato 18259

Allegato 18261

Aggiungo anche che ho aggiornato il firmware alla versione 10e in carica con la presa da muro lo schermo a me rimane perfettamente spento e carica al 100% stamattina per di più ho notato che appena acceso il consumo era il 22% l'ho controllato dopo un paio di minuti e il consumo dello schermo è balzato al 52% ho provato a mettere come sfondo una foto anzichè gli sfondi animati hd ma il conumo resta fermo al 52%... Sarebbe così genitle LG a spiegare questo consumo anomalo dello schermo???
    Ultima modifica di sailman; 16-12-2012 a 20: 06

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, non è che non abbiamo voluto rispondere... è che stiamo facendo le verifiche delle vostre segnalazioni, come scritto nei vari thread sull'argomento

Tu hai brand TIM?

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Sono al nono giorno di utilizzo, e mi sembra, che la batteria sia leggermente migliorata. Staccato dalla carica alle 7, ora, ho ancora il 25% di batteria. Uso medio, tutto attivo. Ieri ho fatto 15 ore. Sempre con il 55% utilizzo per lo schermo (60% di luminosità). Spero si assesti (o migliori) su questa durata. Non é quanto pensavo, ma neanche le 10 ore dei primi giorni.

prima« 123456 »

LinkBacks (?)