[ Pressione atmosferica su LCD ] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Exclamation [ Pressione atmosferica su LCD ]

Buongiorno ragazzi , come da titolo vorrei parlare su uno strano fenomeno che si e verificato qualche giorno fa in aereoplano per andare in vacanza e che potro sperimentare anche domenica quando ritorno. Come ben sapete il display e composto da piu strati , comparto touch , LCD ecc. Il fenomeno che si e verificato e il seguente. Quando il telefono era ad alta quota ho preso in mano il telefono per vedere che ore erano e con mio stupore ho notato una specie di bolla ( simile a quella delle pellicole ) al centro esatto dello schermo. Se con le dita premevo leggermente la bolla si espandeva dal centro dello schermo in tutte le direzioni..Allora ho collegato le cose e ho constatato che l elevata pressione comprimeva i due strati dello schermo. Ora mi chiedo visto che gli aerei sono pressurizzati tutto cio come e possibile ? Da notare che quando ero a terra la bolla era completamente sparita. Secondo voi e un difetto del mio telefono ?

- Provate anche voi a premere leggermente al centro dello schermo e ditemi se anche a voi compare una specie di bolla che all aumentare della pressione con il dito si espande.

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Io viaggio spesso in aereo e gioco con il telefono e non mi è mai capitata una cosa del genere..

Android Master
    Dispositivo
    #NEXUS5, #N720134G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    201
    Ringraziato 56 volte in 41 post
    sarà un problema dello schermo

Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Sara o e un problema dello schermo ? Perche il telefono ha un paio di mesi e nuovo. Provate a premere leggermente con il dito al centro dello schermo dovrebbe comparire una specie di bolla che poi al rilascio del dito scompare. In aereo con l elevata pressione e come se tenessi il dito sullo schermo ma il lavoro lo fa tutto la pressione. Fatemi sapere cosi nel caso lo mando in assistenza

Android Master
    Dispositivo
    #NEXUS5, #N720134G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    201
    Ringraziato 56 volte in 41 post
    Quote Originariamente inviato da federico500 Visualizza il messaggio
    Sara o e un problema dello schermo ? Perche il telefono ha un paio di mesi e nuovo. Provate a premere leggermente con il dito al centro dello schermo dovrebbe comparire una specie di bolla che poi al rilascio del dito scompare. In aereo con l elevata pressione e come se tenessi il dito sullo schermo ma il lavoro lo fa tutto la pressione. Fatemi sapere cosi nel caso lo mando in assistenza
    ho provato ora e non mi appare nessuna bolla

Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    L'ho usato in aereo e non ho avuto nessun problema. Credo che sia soltanto un problema del tuo telefono e che la pressione non ha niente a che vedere. Se è in garanzia meglio sfruttare l'assistenza.

Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    L'ho usato in aereo e non ho avuto nessun problema. Credo che sia soltanto un problema del tuo telefono e che la pressione non ha niente a che vedere. Se è in garanzia meglio sfruttare l'assistenza.
    Gli aerei solitamente utilizzati sono pressurizzati.. Anche se sei a 5000 metri, avrai la stessa pressione atmosferica di una quota piu bassa

se invece possiedi un aereo senza pressurizzazione hai tutta la mia invidia

Ps: un aereo pressurizzato e' ne piu ne meno di una normalissima quota utilizzata da un qualsiasi sciatore, o di un negozio di livigno ( per i fortunati che vi abitano)
    Dubito causi prob, propendo per il singolo cell difettoso
    Ultima modifica di persico; 27-07-2013 a 00: 25

Android Senior
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    76
    Ringraziato 19 volte in 17 post
    A me è capitato più volte di vedere formarsi questi artefatti sul display, tutto causato da una pressione esercitata da me. In aereo purtroppo non ho esperienza

Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Quote Originariamente inviato da persico Visualizza il messaggio
    Gli aerei solitamente utilizzati sono pressurizzati.. Anche se sei a 5000 metri, avrai la stessa pressione atmosferica di una quota piu bassa

se invece possiedi un aereo senza pressurizzazione hai tutta la mia invidia

Ps: un aereo pressurizzato e' ne piu ne meno di una normalissima quota utilizzata da un qualsiasi sciatore, o di un negozio di livigno ( per i fortunati che vi abitano)
    Dubito causi prob, propendo per il singolo cell difettoso
    Non capisco perché stai spiegando questa cosa a me quando ho semplicemente detto che sono stato in aereo e questo problema non l'ho riscontrato

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io ho viaggiato con la Livingston Air un airbus A320 , io di aereoplani non me ne intendeo particolarmente pero sono certo che durante la fase di atterraggio quella specie di bolla al centro dello schermo piano piano spariva e una volta a terra non c era piu quindi ne deduco per logica che e una questione di pressione atmosferica , magari l aereo non era pressurizzato correttamente non saprei.

- Comunque lo schermo del nostro telefono e flessibile e se si preme al centro dello schermo con il dito , il vetro esterno tocca leggermente il pannello LCD cosi da creare quella specie di bolla. Questo indipendentemente dal fenomeno capitato a me dovrebbe succedere a tutti e per questo vorrei sapere se anche a voi si verifica.

1234 »