Ma gli apk si installano in modo diverso dai Samsung? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ma gli apk si installano in modo diverso dai Samsung?

Ho avuto due samsung per poco e ora,mi auguro anche per poco, ho un LG L7 II LG-P710.Sui Samsung installare un apk , root a parte era semplicissimo,si disattivava il controllo software attendibili si caricava il file sulla micro sd (momentaneamente ne ho messa una che avevo io da 4 gb),e poi?Ci sono programmi che escondo di serie sul cell,anche troppi direi ma...possono servoire per installare apk ?Come si installano ?Carico l'apk sulla micro sd e poi?
    Danke
    Helen

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    Ciao, basta andare con un file manager nel percorso nel quale si trova l'apk e aprirlo. Nei Samsung c'era Archivio ad esempio, ma ce ne sono una marea nel Play Store. Io ti consiglio ES File Explorer, è il migliore free

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da nastyfresh Visualizza il messaggio
    Ciao, basta andare con un file manager nel percorso nel quale si trova l'apk e aprirlo. Nei Samsung c'era Archivio ad esempio, ma ce ne sono una marea nel Play Store. Io ti consiglio ES File Explorer, è il migliore free
    Ok intanto ho cercato e sono §"finita" su x.. Ho atttivato l'opzione di accettare l'installazione di tutti i file,"lì" si parla di dover formattare l'sd,sul mio LG,poi non so se anche su altri LG sul P710 è certissimo (avendolo io) la sd non esce di serie quindi...io ne avevo una piccola da 4gb sai se devo formattarla oppure essendo "piccola" è ok anche non formattata?Sul forum x..,si parla solo di 8,16 e 32 gb.Poi...ora non ricordo onestamemte perché i Samsung li ho tenuti veramente poco ma,su questo LG ho dei programmi manager (mentre i Samsung mi pare no) non bastano quelli?Tu hai un LG o no? A me serve o uno che abbia un LG o meglio ancora il P710CiaoHelen

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Quote Originariamente inviato da helen Visualizza il messaggio
    Ok intanto ho cercato e sono §"finita" su x.. Ho atttivato l'opzione di accettare l'installazione di tutti i file,"lì" si parla di dover formattare l'sd,sul mio LG,poi non so se anche su altri LG sul P710 è certissimo (avendolo io) la sd non esce di serie quindi...io ne avevo una piccola da 4gb sai se devo formattarla oppure essendo "piccola" è ok anche non formattata?Sul forum x..,si parla solo di 8,16 e 32 gb.Poi...ora non ricordo onestamemte perché i Samsung li ho tenuti veramente poco ma,su questo LG ho dei programmi manager (mentre i Samsung mi pare no) non bastano quelli?Tu hai un LG o no? A me serve o uno che abbia un LG o meglio ancora il P710CiaoHelen
    Cambi argomento a razzo... La micro SD indipendentemente dal taglio è meglio prima formattarla poi cominciare ad usarla per non incappare in problemi.

LG o non LG parliamo di Android, sono cose che valgono per tutti gli smartphone Android.

Quindi se hai già un file manager nel tuo LG e non ne vuoi scaricare uno dal Play Store basta che copi l'apk ad es nella cartella Download, poi con il File Manager vai in quella stessa cartella e apri il file apk, e così parte l'installazione. Ovviamente prima devi attivare le origini sconosciute (ma presumo tu l'abbia già fatto)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Cambi argomento a razzo... La micro SD indipendentemente dal taglio è meglio prima formattarla poi cominciare ad usarla per non incappare in problemi.

LG o non LG parliamo di Android, sono cose che valgono per tutti gli smartphone Android.

Quindi se hai già un file manager nel tuo LG e non ne vuoi scaricare uno dal Play Store basta che copi l'apk ad es nella cartella Download, poi con il File Manager vai in quella stessa cartella e apri il file apk, e così parte l'installazione. Ovviamente prima devi attivare le origini sconosciute (ma presumo tu l'abbia già fatto)
    si si esatto ...dici che anche se è solo un 4 gb si sono scordati di aggiungere tra 8.16 e 32 il 4 gb?In pratica pensavo fosse correlato il discirso dopotutto metto sia il file apk sia lo stesso programma sulla sd,leggendo in rete chi ha una versione android aggiornata,e la mia dovrebbe esserlo,devo controllare cosa ci sta sopra ma la tipa da cui l'ho comprtao deve averlo aggiornto mi duiceva che ci stava installata la versione più recente,si potevano spostare òe applicazioni anche se gli exe restavano sul cellullare .Ora vedo
    Ciao
    Helen

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Quote Originariamente inviato da helen Visualizza il messaggio
    si si esatto ...dici che anche se è solo un 4 gb si sono scordati di aggiungere tra 8.16 e 32 il 4 gb?In pratica pensavo fosse correlato il discirso dopotutto metto sia il file apk sia lo stesso programma sulla sd,leggendo in rete chi ha una versione android aggiornata,e la mia dovrebbe esserlo,devo controllare cosa ci sta sopra ma la tipa da cui l'ho comprtao deve averlo aggiornto mi duiceva che ci stava installata la versione più recente,si potevano spostare òe applicazioni anche se gli exe restavano sul cellullare .Ora vedo
    Ciao
    Helen
    Che confusione. Cosa centrano gli .exe che sono eseguibili su Windows?

Ti ripeto che il taglio non conta, non so dove hai letto sta roba.

Per installare gli apk ti ho già risposto qual'è la procedura e non centra la versione di Android, funziona così da sempre.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Che confusione. Cosa centrano gli .exe che sono eseguibili su Windows?

Ti ripeto che il taglio non conta, non so dove hai letto sta roba.

Per installare gli apk ti ho già risposto qual'è la procedura e non centra la versione di Android, funziona così da sempre.
    Allora intanto ho letto per spostare la parte dati (non gli exe,lo so che exe sono estensioni Windows ma era per farmi capire) serve formattare la sd minimo anche da cellullare .
    In serata proverò
    Ciao
    Helen

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Allora non capisco... La tua richiesta era iniziata con il voler sapere come installare gli apk... Ora invece chiedi come spostare le app su SD?