LG Optimus L7: un po' perplesso per la navigazione in internet. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

LG Optimus L7: un po' perplesso per la navigazione in internet.

Ho girato un pochino, e ho visto parecchie recensioni e video, e la maggior parte mostrano che, sebbene sia uno smartphone esteticamente piacevole, per le prestazioni lascia un po' a desiderare. Mi spiego meglio: montando Android ICS con 1Ghz di processore e con 512 di RAM con un chip Adreno di 2 anni fa, per quanto riguarda la naigazione in internet (che dovrebbe essere istantanea e con il flash player su ICS) le performance sono un po' scarse. Visto che vorrei regalare uno smartphone di fascia media a una persona non tanto paziente per le scattosità, dovrei prendere in considerazione modelli sempre single core con prestazioni migliori (ad esempio Motorola Motoluxe o LG optimus black), o meglio modelli dual core di fascia media (Samsung Galaxy Ace 2), o posso sperare in un aggiornamento firmware dell'Optimus L7, dove verranno migliorate e alleggerite le prestazioni?

Inviato da Asus EEE Pad Transformer 3G

Android Senior
    Dispositivo
    LGE P700
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 7 volte in 6 post
    Per quanto mi riguarda lg optimus l7 è una bomba scattosità non c'e ne sono e cmq il galaxy ace 2 ha un processore da 800 dual-core. . .

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2 32gb, Galaxy Note 8 WiFi, SmartPad M-MP842M 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 55 volte in 37 post
    Quote Originariamente inviato da miticorey Visualizza il messaggio
    Ho girato un pochino, e ho visto parecchie recensioni e video, e la maggior parte mostrano che, sebbene sia uno smartphone esteticamente piacevole, per le prestazioni lascia un po' a desiderare.
    _cut_
    Ciao
    questo telefono, in rapporto alla qualità/prezzo, ha sicuramente dalla sua la peculiarità del display … veramente notevole considerando che è solo un 800x480 … che permette una visione anche in condizioni di alta luminosità ambientale; vederci un filmato (sia divx che youtube) è un piacere per gli occhi; la fotocamera fa il suo onesto lavoro, la fonia nelle conversazioni è più che buona, il gps funziona veramente bene con un fix molto rapido, la qualità audio per la sezione multimediale è nella norma (la radio non ha l’RDS).
    La fluidità d’uso, considerando che è un single core è come da aspettative ….. la navigazione internet è sempre soggettiva …. ed in questo smartphone non è certo il suo punto di forza ..... ma è anche ovvio che questo apparecchio non può e non deve essere paragonato ad un dual core.
    Nel mio caso specifico, per la parte internet, mi guardo il televideo, leggo le notizie con il widget di Google e faccio qualche navigata qua e la .. e la posta di Gmail va alla grande e si legge benissimo.
    Forse l’antenna Wi-Fi non ha una grandissima sensibilità e poi va chiarito il discorso della memoria (vedi altro topic) ….. ma se ti sei già fatto un idea su altri prodotti è un po' azzardato chiedere se L7 migliorerà e quando .. è appena uscito ! nessuno di noi lo sa !!! ma tutti ci speriamo ....
    A me poi non rimane che telefonarci per lavoro, giocarci, usare il player audio, la radio fm e il lettore video + youtube .. e di questo ne sono soddisfattissimo.
    Infine un punto a favore lo merita anche l'autonomia .... cosa da non sottovalutare se si usa anche per necessità lavorative ...
    Ah .. ho anch'io il Transformer ... ma troverai chi ti dirà che è meglio il Prime o l'Ipad ... ma bisogna sempre guardare al rapporto qualità/prezzo e che cosa ci si voglia realisticamente fare con un dispositivo con schermo da 4.3 .. e navigare ... ti assicuro ... è ostico proprio per le ridotte dimensioni stesse del display .... sfido chiunque a dimostrami il contrario in fatto di praticità con queste diagonali ... ecco perchè, nel mio caso, la parte di pura navigazione non è così iimportante e fondamentale nella scelta d'acquisto del dispositivo.
    Ultima modifica di pancio; 26-05-2012 a 00: 17

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da gind93 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda lg optimus l7 è una bomba scattosità non c'e ne sono e cmq il galaxy ace 2 ha un processore da 800 dual-core. . .
    Beh ho questo telefono dall'agosto scorso, e nonostante non sia deluso dal telefono, dire che scattosità non ce nè sono mi sembra un po' eccessivo. Scattosità sono nell'uso di ogni applicazione di questo telefono, compresa e soprattutto nella rubrica. il caricamento di una pagina web in wifi, anche in html, semplice ti da tranquillamente il tempo di farti il tè......

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Se non vuoi scatti vai su l9.

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Paulux Visualizza il messaggio
    Se non vuoi scatti vai su l9.
    Beh grazie, questo lo sapevo anche io
    purtroppo però quando ho comprato questo l9 non c'era e onestamente spendere altri soldi per un telefono dopo neanche un anno mi da un po' fastidio.

l'unica cosa è che se testassero bene i device si accorgerebbero che certe scelte non sono felicissime

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    dovrei prendere in considerazione modelli sempre single core con prestazioni migliori (ad esempio Motorola Motoluxe o LG optimus black), o meglio modelli dual core di fascia media (Samsung Galaxy Ace 2)
    Ti rispondevo per questo