Cellulare lentissimo.... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cellulare lentissimo....

Buona sera

Ho bisogno di aiuto, premetto che io di cellulari non ne capisco una ceppa, uso il mio per i messaggi, internet e giochi, niente di più, non sono una che smanetta, proprio all'abc quindi chiedo scusa se magari dimenticherò di dare qualche informazione e se non mi saprò spiegare bene, vi prego inoltre di non usare parole "strane", avete a che fare con un'ignorante, se ancora non si fosse capito

Ho comprato questo LG ad aprile, andava tutto bene, era veloce, pratico, tranquillo.
    Ora è un disastro...
    Si blocca praticamente sempre, è poco reattivo, proprio lento.
    E' lento quando scrivo i messaggi, lento quando devo aprire qualche applicazione, si blocca, si incasina e mi tocca sempre chiudere l'applicazione e riaprire, tentare e tentare ancora.
    Poi non parliamo di quando devo andare su internet, sia con il wifi che con il 3G è da piangere, ci vuole 1 secolo prima di aprire una pagina e il più delle volte rinuncio perchè per caricare ci sta una vita.

Insomma un disastro.

Prima non era così però... quindi che ho combinato????

Ho poche cose installate, qualche gioco e qualche app per scaricare (tutte cose che uso, niente di superfluo, niente sfondi animati, ho il task manager per bloccare le app attive che puntualmente non ci sono. Ogni volta che controllo mi dice che non ce ne sono in uso.

Non so che fare.

Ho visto che ci sono varie app per il controllo del cellulare, me ne sapreste consigliare qualcuna che risolva definitivamente il problema?

Grazie mille

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    qualcosa che risolva il problema quasi sicuramente c'è, ma secondo me è troppo radicale (si tratta di formattare lo smartphone, procedura che cancella TUTTI i dati, escluso il sistema operativo). Al che mi sento di consigliare prima di provare ad installare l'app Cache Cleaner, e vedere se pulendo un pò la cache si riesce ad ottenere qualche miglioramento. Altro consiglio: conviene riavviare lo smartphone almeno una volta al giorno (di più non serve), perchè certi modelli tendono a perdere prestazioni più tempo sono attivi; in tal caso, a volte, basta riavviare ed il sistema torna prestante.
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Temo che per quanto descritto pulire la cache serva a poco...Lascia stare i task manager, devi fare un ripristino ai dati di fabbrica con conseguente perdita di tutti i dati presenti sul telefono (ma non quelli sulla SD). In realtà, adottando poche precauzioni non perderai nulla, ma prima di parlarne, dipende se te la senti di farlo.....

Baby Android
    Dispositivo
    Lg
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie a entrambi!
    Ne ho parlato con un amico che è decisamente molto più esperto di me e mi ha detto la stessa cosa che mi avete consigliato voi, ossia di formattarlo, cosa che io sola non sarei mi in grado di fare senza combinare qualche danno!!!
    Quindi me lo farà lui
    Menomale!!!

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da ChiaraP Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi!
    Ne ho parlato con un amico che è decisamente molto più esperto di me e mi ha detto la stessa cosa che mi avete consigliato voi, ossia di formattarlo, cosa che io sola non sarei mi in grado di fare senza combinare qualche danno!!!
    Quindi me lo farà lui
    Menomale!!!
    OK...digli di salvare i dati (rubrica, messaggi...) prima di formattare!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Per "formattarlo", basta andare in impostazioni/ backup e ripristino/ ripristino dati di fabbrica, gli dai conferma, dove ti dirà che si cancellerà tutto, il telefono si riavviera e farà tutto da solo, per fare il tutto ci vogliono si e no 5 minuti, e quando si riavvierà, sarà come appena tirato fuori dalla scatola.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
    se ti sono stato utile premi il tasto "grazie" in basso a sinistra
    OnePlus One 5.1.1

iwasSupernova
    Guest
    Hai provato a installare l'app Clean Master per ripulire il telefono dai file inutili e ottimizzare la memoria in modo da migliorare le prestazioni generali? Io la sto usando da tempo e devo dire che il telefono è più fluido e mi pare che anche la durata della batteria ne stia giovando.

Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Quote Originariamente inviato da iwasSupernova Visualizza il messaggio
    Hai provato a installare l'app Clean Master per ripulire il telefono dai file inutili e ottimizzare la memoria in modo da migliorare le prestazioni generali? Io la sto usando da tempo e devo dire che il telefono è più fluido e mi pare che anche la durata della batteria ne stia giovando.
    Hai fatto male... Cancellare la RAM è controproducente su android, dopo un po diventa lento

OnePlus One 5.1.1

iwasSupernova
    Guest
    La funzione di ottimizzazione automatica presente nell'app, libera in maniera autonoma la RAM da tutti i processi superflui velocizzando immediatamente il sistema. Nel mio caso (ottimizzando) il telefono è più reattivo.

Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Quote Originariamente inviato da iwasSupernova Visualizza il messaggio
    La funzione di ottimizzazione automatica presente nell'app, libera in maniera autonoma la RAM da tutti i processi superflui velocizzando immediatamente il sistema. Nel mio caso (ottimizzando) il telefono è più reattivo.
    I processi superflui che dici te, sono necessari, e anche se li chiudi si riapriranno automaticamente ogni volta che pulisci la RAM o chiudi le app

OnePlus One 5.1.1

123 »