Discussione app in background e dubbi su whatsapp
-
#1 15-11-2013 21: 47
- Dispositivo
- lg l7
- Operatore
- Wind
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post
app in background e dubbi su whatsapp
Buonasera. Ho da pochissimo acquistato un lg l7 p700 (e già me ne sto pentendo, non fosse per lo schermo e la tastiera) e volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza delle app in background...per esempio, mentre gioco e apro per un attimo una pagina di browser e poi ritorno sul gioco, è possibile tornare alla pagina browser che avevo lasciato in sospeso senza dover riaprire il browser?? Un'altra domanda: ho trovato, con file manager, il modo di spostare alcune cose sulla sd (nn le app). Per quanto riguarda whatsapp, posso postare le conversazioni, ma appena mi arriva un nuovo messaggio va a salvarsi automaticamente sulla memoria interna...c'è una qualche impostazione che mi permette di salvare il tutto in automatico?
Terza e ultima (per ora) domanda: su whatsapp è possibile impostare una notifica come sui telefoni normali?? O devo andare ogni volta di nuovo su whatsapp oppure mi appare quella odiosa tendina che interrompe qualsiasi cosa io stia facendo!! Grazie anticipatamente per le risposte che spero mi fornirete
-
#2 28-01-2014 16: 22iwasSupernovaGuest
Per tornare sulle ultime app aperte e quindi continuare cosa stavi facendo basta tenere premuto il tasto home e scegliere la schermata in base a cosa vuoi continuare ad usare.
Whatsapp salva le conversazioni sul telefono tramite una funzione presente nelle impostazioni dell'app sotto "Impostazioni chat" denominata Backup delle conversazioni. Come già detto siccome le conversazioni vengono salvate sul telefono, non è possibile esportarle in una memoria esterna.
Per disattivare le notifiche dei nuovi messaggi in arrivo basta selezionare la voce "Nessuna notifica a comparsa" nel menu Notifiche>NOTIFICHE MESSAGGI. In questo modo dovresti riuscire a risolvere il problema.
-
#3 23-04-2014 21: 03
- Dispositivo
- Expesia X8, Nexus S, Iphone 3Gs, Iphone 2G(in pensione)
- Operatore
- H3G
- Grazie!
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 post