cell si blocca con il logo lg all'accensione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di capitansorro Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY A3 2016
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 post

cell si blocca con il logo lg all'accensione

ciao,ho un vecchio lg l5ll e460 stamattina accendendolo si è bloccato con il logo lg e con i tasti in basso illuminati e quello centrale che continua a cambiare colore,ho provato a farlo ripartire schiacciando il tasto volume meno+ tasto sopra il volume e il tasto accensione appare poi il robottino android sdraiato con aperto il coperchio e il triangolo rosso con il punto esclamativo resta li così per un pò e poi si riavvia bloccandosi ancora durante l'accensione, cosa posso fare?
    grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se hai fatto già un hard reset (da come hai descritto) non puoi fare molto. Dopo il reset è escluso che si tratti di un problema software, significa in pratica che il telefono non si avvia pèerchè uno dei suoi componenti importanti si è rotto, quindi non finisce il boot.

assistenza

L'avatar di capitansorro Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY A3 2016
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ok grazie è ufficiale il robottino è passato a miglior vita

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Purtroppo sì.

L'avatar di technologicalpixel Android
    Dispositivo
    ZTE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    il mio telefono aveva lo stesso problema (telefono lg l5 II ) lo dato a mio zio che e appassionato di tecnologia lo e riuscito ad aggiustare , mi sembra con il programma lg suite e il telefono in una modalita tipo download mode di samsung, se provi a fare qualche ricerca in inglese forse riesci a risolvere senza mandarlo in assistenza piu di questo non so che dirti . Buona fortuna

Inviato tramite AndroidWorld App.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da technologicalpixel Visualizza il messaggio
    il mio telefono aveva lo stesso problema (telefono lg l5 II ) lo dato a mio zio che e appassionato di tecnologia lo e riuscito ad aggiustare , mi sembra con il programma lg suite e il telefono in una modalita tipo download mode di samsung, se provi a fare qualche ricerca in inglese forse riesci a risolvere senza mandarlo in assistenza piu di questo non so che dirti . Buona fortuna

Inviato tramite AndroidWorld App.

Dopo un hard reset è impossibile che il telefono abbia un problema software.

L'hard reset (cioè il ripristino dati di fabbrica) ripristina tutti i file e le impostazioni che c'erano quando il telefono è stato acquistato, quindi, se il telefono è stock ha al 100% un problema hardware.

Diverso il discorso è se si sono fatte operazioni come il root, in quel caso ovviamente le modifiche fatte con i permessi di root compromettono la partizione di ripristino, ma non è questo il caso.

Con tutta certezza avevi fatto il root ed usato qualche applicazione che aveva modificato i file di sistema, quindi ovviamente rimettendo il firmware originale il telefono rincomincia a funzionare.
    Se però il telefono è stock, non esiste possibilità alcuna che i file nella partizione di ripristino siano stati toccati, nessuna applicazione e nemmeno tu in un telefono stock ha i permessi di scrittura sulla partizione di sistema, facendo un reset si torna esattamente al punto in cui cacci il telefono dalla scatola, cioè è impossibile che non funzioni.

Nella molto remota possibilità che una parte della memoria interna si sia rovinata ed abbia compromesso la lettura di detrminati file (possibilità ripeto molto remota) hai la possibilità di far rivivere il telefono, ma è comunque un terminale da portare in assistenza, perchè durerà poco
    Ultima modifica di crimescene; 28-02-2015 a 16: 15