Windows Phone per Lg Optimus L5? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Telefono Lg Optimus L5 4.4.4, Telefono Lg Optimus L7 4.1.2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Windows Phone per Lg Optimus L5?

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e mi diletto un pò a giochicchiare con il mio lg l5.. Non sono un esperto e per iniziare volevo sapere una cosa.. E' possibile mettere il sistema operativo Windows Phone sul mio lg? E se questo fosse possibile, dove posso trovarlo o chi potrebbe aiutarmi? Ovviamente non deve essere un launcher, ma una vera e propria ROM. Poi mi chiedevo se un qualsiasi tipo ROM di un qualsiasi modello di telefono può essere installata per esempio nel mio lg.. In questo momento ho installato la Cyanogenmod 11 4.4.4 KitKat con permessi di root, bootloader sbloccato e recovery installata.
    Non so se mi sono espresso bene, ma credo che mi capirete lo stesso
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Ovviamente no...

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    No, le conversioni trans system ormai non hanno più fortuna nel panorama modding perché esistono smartphone per tutte le tasche coi vari sistemi operativi quindi è insensato portare un certo so per un tel che non lo supporta. Prima lo si faceva per scavalcare i limiti software di qualche device meritevole ma ora la situazione è diversa. Quindi no non hai modo di mettere WP su un tel nativo Android.
    Restando nelle rom Android, ovviamente devi ragionare solo con le rom compilate per il tuo preciso modello di smartphone.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Bzero86 per aver trovato utile questo post:

NicoPf7 (25-11-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quindi in teoria però sarebbe possibile avere Windows Phone su un dispositivo nativo Android, giusto?

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Forse, ma sarebbe illegale perché windows non è gratuito come android

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    Esistono applicazioni che consentono di effettuare questa operazione, cambiando l'interfaccia grafica di Android allo scopo di renderla identica a quella del sistema operativo Microsoft. Purtroppo non è possibile fare di più, in quanto non esiste un metodo per installare WP vero e proprio su uno smartphone che non lo sopporta.Si dovrebbero modifìcare il kernel, le API,la struttura e le caratteristiche del filesystem Unix su cui Android si basa,infatti a differenza del modello “Windows” non ci sono unità separate (C:, D: …) ma android è una struttura gerarchica di cartelle (directory) con una radice ( indicata con “/”, sì uno slash, ad esempio “/data” è una sottocartella di “/”) e che ogni cartella ed ogni file è caratterizzato da “proprietari” e “permessi” di lettura e scrittura (ed esecuzione) peculiari.Poi per avere accesso completo bisogna avere i permessi di root,che e' simile all'amministratore di Windows ,ma con poteri maggiori di intervento sul s.o.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    La cosa sarebbe ancora più complicata per un sistema operativo iOS, se non del tutto impossibile? Mi frullano per la testa queste idee, perchè fino ad ora ho utilizzato solo dispositivi Android e quindi volevo provare altre cose.. In ogni caso, un semplice essere umano come me, diciamo molto inesperto sul campo, saperebbe in grado di creare una propria custom ROM basata su Android simile alla Cyanogenmod?

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    Quote Originariamente inviato da NicoPf7 Visualizza il messaggio
    Quindi in teoria però sarebbe possibile avere Windows Phone su un dispositivo nativo Android, giusto?
    Beh in teoria immagino di si, ma l'operazione di porting è complessa e deve essere portata avanti da sviluppatori competenti intenzionati a lavorare su un preciso modello di smartphone, e anche così non è detto che l'operazione sia fattibile o che il risultato sia usabile dall'utente finale.
    Era una cosa che aveva una certa attrattiva anni fa, ad esempio Android veniva portato sui alcuni modelli più prestanti aventi Symbian o WP7 perché era un ambiente più versatile e completo... Ma ora questa pratica non ha più molto seguito e pure se lo avesse dubito che il revival coinvolgerebbe L5.

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    sono d'accordo sulla impossibilita' di agire su un sistema iOS.
    Non credo saresti in grado di compllare una custom ROM,

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Che "requisiti" bisogna avere per creare una custom ROM personalizzata? Magari modificandone una già esistente.. Ci sarebbe in più qualche guida nel forum o cercando un pò in giro per imparare a fare queste determinate cose?

12 »