Problema LG Optimus L5 - Non riconosce sim e non si collega più al pc dopo aggiorn. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Problema LG Optimus L5 - Non riconosce sim e non si collega più al pc dopo aggiorn.

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problemino col telefono della mia ragazza, sperando possiate aiutarmi.
    Vi spiego cosa e come è successo.
    Il telefono doveva fare un aggiornamento, e mi diceva che doveva essere collegato al pc con pc suite.
    Collego il telefono al pc, e faccio l'aggiornamento,( e ha fatto anche il backup dei dati presenti prima dell'aggiornamento), ma sicuramente ci dev'essere stato qualche errore, e dopo aver riavviato il telefono, non mi riconosceva più nessuna scheda sim, ne vodafone ne wind.
    E non riusciva più nemmeno a collegarsi col pc per lo scambio dati.
    A questo punto, tramite i 3 tasti ho fatto l'hard reset e l'ho riportato alle impostazioni iniziali, ovviamente perdendo tutti i dati, ma il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente.
    Dopo ho voluto provare a ripristinare il telefono dal backup che mi ha salvato lg pc suite, ma sempre al riavvio del telefono non mi riconosceva più la sim e non si registrava alla rete. E di nuovo non riusciva più a collegarsi nemmeno al pc.
    A questo punto ho fatto di nuovo l'hard reset, e ho ripristinato tutto alle impostazioni iniziali, per poterlo far funzionare.

Ora vi voglio chiedere: è possibile recuperare almeno le foto, le conversazioni di whatsapp, i contatti e gli sms dai file di backup .tar.enc???

Siccome ci sono numeri e messaggi che mi servono, e non so come fare sinceramente.
    Spero possiate darmi un consiglio o una mano.

Aspetto una vostra risposta
    Grazie anticipate
    Ciao
    Stefano

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    avresti dovuto salvare tutto manualmente e lasciar perdere lg pc suite
    l'unico credo che sia riprovare a ripristinare come hai già fatto, senza risultati

Baby Android
    Dispositivo
    lg l5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Allora ripristina il backup e poi se nel telefono trovi le foto e altri file recuperati li passi sulla SD e poi fai l'hard reset

Inviato tramite AndroidWorld App.