Problema Bluetooth | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Problema Bluetooth

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L5, Acer Iconia A100
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema Bluetooth

Da oggi entro nella famiglia di possessori di un L5, dopo aver pensionato l'Optimus One.

Ho scovato subito un problemino per il quale chiedo consiglio.
    Mi sono accorto che l'accoppiamento con il mio auricolare bluetooth (un Plantronics Explorer 395) non va liscio come l'olio in automatico come succedeva con l'O1, cioè che appena accendo l'auricolare (ed eventualmente attivo il bluetooth sul telefono) automaticamente i due si "accoppiano". Mi capita spesso di dover forzare l'accoppiamento entrando nelle impostazioni, e quando lo faccio appare un messaggio del tipo "verificare che sul dispositivo compaia il codice XXXXXX" (codice numerico a sei cifre random).

Dovrebbe esserci qualche voce di impostazione per avere l'accoppiamento automatico (da quanto ricordo da precedenti terminali) ma non riesco a trovarla. Tra l'altro ho provato a eliminare il Plantronics dall'elenco dei dispositivi, con l'intenzione di rimettercelo ex-novo, ma anche in questo caso non ho trovato il modo di farlo.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche dritta! :-)

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao!

Proviamo a controllare e poi ci aggiorniamo

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Eccoci Allora, affianco alla lista dei dispositivi associati via BT a Optimus L5 ci dovrebbe essere una icona a forma di ingranaggio che permette di aprire le impostazioni di connessione e selezionare "automatico" oppure "richiedi sempre": nel caso si selezioni "automatico" i due devices dovrebbero collegarsi in modo automatico senza richiesta o conferma codice.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L5, Acer Iconia A100
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Eccoci Allora, affianco alla lista dei dispositivi associati via BT a Optimus L5 ci dovrebbe essere una icona a forma di ingranaggio che permette di aprire le impostazioni di connessione e selezionare "automatico" oppure "richiedi sempre": nel caso si selezioni "automatico" i due devices dovrebbero collegarsi in modo automatico senza richiesta o conferma codice.
    Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo. Ma le cose non stanno come dici tu. Quando faccio tap sull'icona a forma di ingranaggio a fianco del nome del dispositivo BT accedo ad una nuova schermata che però contiene solo i comandi "Rinomina", "Disaccoppia", più un elenco di profili in cui c'è solo una voce "Audio per telefono" che si può marcare/smarcare. Io ce l'ho marcata.Delle impostazioni di connessione che dici tu non trovo traccia. C'è qualche altro utente che può confermare o smentire?

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Abbiamo effettuato altre prove con un auricolare Bluetooth LG (non abbiamo un Plantronics per riprodurre esattamente il tuo scenario). Stando ai nostri test, non abbiamo verificato alcun problema di connessione. Spegnendo l'auricolare Bluethooth (oppure allontanandolo fino a perdere la connessione) e riaccendendolo, la connessione avviene sempre in automatico. La stessa cosa accade spegnendo e riaccendendo il bluetooth dallo smartphone.

Se invece disconnettiamo l'auricolare direttamente dalle opzioni Bluetooth del telefono, la connessione deve essere ripristinata manualmente (ma questo è normale).