Problema batteria LG L5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 43 volte in 36 post

Problema batteria LG L5

Ho un lg l5 aggiornato all'ultima versione.
    Pensavo che ci avrebbero messo un fix per questo problema ma dopo averlo aggiornato c'è ancora e allora lo scrivo qui.
    Metto a caricare il cellulare da spento, dopo qualche ora premo il tasto home e vedo che il simbolo della batteria è al completo.
    Poi senza staccarlo dal caricabatterie lo accendo, e... la batteria è 90, avvolte 87, 85, ecc... o_O
    Però da spento diceva che era carico!!
    Come posso sistemarlo che da spento dia batteria carica soltanto quando è completamente al 100%?

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post

Android Senior
    Dispositivo
    ee
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da albysprx Visualizza il messaggio
    Ho un lg l5 aggiornato all'ultima versione.
    Pensavo che ci avrebbero messo un fix per questo problema ma dopo averlo aggiornato c'è ancora e allora lo scrivo qui.
    Metto a caricare il cellulare da spento, dopo qualche ora premo il tasto home e vedo che il simbolo della batteria è al completo.
    Poi senza staccarlo dal caricabatterie lo accendo, e... la batteria è 90, avvolte 87, 85, ecc... o_O
    Però da spento diceva che era carico!!
    Come posso sistemarlo che da spento dia batteria carica soltanto quando è completamente al 100%?
    Ciao, volevo chiederti innanzitutto se hai risolto il problema e, in generale, come reputi l'autonomia di questo L5.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io lo carico sempre da acceso, quindi non ho mai trovato questo problema. Però da quando ho installato l'applicazione "Juice Defender" la durata della batteria è passata da una giornata a due. Invito caldamente l'utilizzo dell'applicazione (che semplicemente si limita a spegnere wifi e dati quando il cellulare è in standby, e ogni quarto d'ora li accende il tempo necessario per ricevere eventuali messaggi o email. Un'altra applicazione che salva molto la batteria è Power schedule, che, per quelli come me che tengono il telefono acceso per la svegli (tra l'altro è una vergogna che la sveglia non funzioni col cellulare spento), permette di attivare automaticamente all'orario che preferisci la modalità aereo (che quindi non utilizza la telefonia) e anche di disattivare wifi e dati sempre ad orari stabiliti. Anche quest'applicazione ha aumentato di molto la vita della batteria. C'è da dire che con l'ultimo aggiornamento mi è parso che il telefono consumi più batteria di prima. Non so se è un caso, ma così mi è parso.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Express 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ciao, riprendo questo thread perchè ho anch'io questo problema.. quando stacco il caricabatteria a cell spento, mi da sempre 97 - 98%... Anche se l'ho tenuto in carica tutta la notte. Non ho installato nessuna applicazione per la gestione della batteria, in quanto non faccio un uso molto intenso del telefono, e sono sempre o in ufficio o a casa, per cui posso ricaricarlo senza problemi. Se devo uscire mi premunisco e lo carico prima, se c'è bisogno.
    Pensavo fosse un problema di calibrazione o altro.... Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
    Grazie in anticipo

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    sembrerebbe lo stesso problema che c'è sull'L9
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...e-usare-91321/

ma qui LG spiega che
    http://www.lg.com/in/support/product...-1359093722981
    P765 charging issue:

P765 is a Dual core(1.0 GHz) device with TI OMAP4 chipsetwhich is much faster than other single core devices, due to which it may generate more heat.
    So while using applications such as 3D games, HD video playback, Internet browsing etc that use large CPU resources, more heat is generated.

If the device is being charged at the same time, it may generate even more heat.
    In that condition it may cause user's discomfort & also may cause device malfuntion.

To prevent this, the phone has a temperature sensor, which reduces the charging current when high temperature is sensed. This reduced charging currect slows down the battery charging.
    Hence, phone may charge at a slow pace, but this prevents device from malfunctioning
    P765 problema di ricarica:

P765 è un dispositivo dual core (1.0 GHz) con chipset TI OMAP4 che è molto più veloce rispetto ad altri dispositivi single core, grazie al quale può generare più calore.
    Così, mentre l'utilizzo di applicazioni come i giochi 3D, riproduzione video HD, navigazione Internet, ecc che utilizzano le risorse della CPU di grandi dimensioni, si genera più calore.

Se il dispositivo è in carica al tempo stesso, può generare calore ancora di più.
    In questa condizione può causare il disagio dell'utente e può anche causare cattivo funzionamento del dispositivo.

Per evitare ciò, il telefono è dotato di un sensore di temperatura, che riduce la corrente di carica quando la temperatura rilevata è alta.
    Ciò ha ridotto la carica corretta rallenta la ricarica della batteria.
    Quindi, telefono può addebitare ad un ritmo lento, ma questo impedisce dispositivo da malfunzionamenti

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Express 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ho letto sommariamente il thread sul LG L9, quindi devo presupporre che sia un problema del caricabatteria in dotazione?
    Devo comprarne un altro, o cosa si può fare?

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    si sembra che sia a causa del caricatore
    se ne hai altri in casa prova con quelli come hanno fatto su L9 e vedi se risolvi

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Express 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ho in casa un caricabatteria di un Onda N235W... proverò con quello

L'avatar di Cyborg 98 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 91 volte in 79 post
    Io sinceramente lo carico da acceso.. ma comunque potrebbe essere anche che quando si accende si tira 2 o 3% di batteria.. ma qua dite anche che vi ritrovate a 85!

12 »

LinkBacks (?)