Problema Batteria e surriscaldamento con LG L5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema Batteria e surriscaldamento con LG L5

Ciao Ragazzi..
    Sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi perchè da pochi giorni mi sta succedendo una cosa al telefono che mi fa parecchio arrabbiare!

Ho comprato questo smartphone 3 mesi fa... sempre trattato con i guanti!
    Da 3 giorni mi succede che la batteria è come se si fosse rotta... non tiene più la carica... anche in standby mi dura giusto un paio di ore! prima riuscivo senza poroblemi a fare una giornata o anche più... mi sapete dire cosa è successo tutto ad un tratto?
    Poi soprattutto ieri il telefono era molto caldo.. anche se spegnevo i dati e il wifi, lasciandolo in standby!

Stavo pensando di prendere una nuova batteria.. secondo voi risolvo il problema?
    tipo questa
    M&L Mobiles® | Batteria originale Akku LG BL-44JN per LG VS700 | E400 | E610 | E730 | P690 | Optimus L3 | Optimus L5 | P970 Optimus Black | Sol | Net | E510 Optimus Hub: Amazon.it: Elettronica

Spero in un aiuto tempestivo da parte vostra perchè ho necessariamente bisogno del telefono che funzioni bene..
    Ringrazio

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Ciao. Io ti suggerisco di controllare innanzitutto il funzionamento del caricabatterie e del cavetto e magari provare a cambiare cavo Questo per escludere che il problema non dipenda dall'alimentatore (così a naso non credo, ma non costa niente fare tutte le prove del caso). Secondo me, comunque, prima di portare il telefono in assistenza e prima di comprare una nuova batteria, potresti provare innanzitutto a fare un ripristino ai dati di fabbrica (che non fa mai male e che a volte può essere risolutivo in caso di problemi) e poi ad eseguire una ricalibratura della batteria seguendo la guida che trovi stesso qui sul forum che è fatta molto bene. Questo in modo da escludere problemi relativi ad una falsa lettura del livello di carica (che è una cosa abbastanza probabile). Fatto questo, se non dovessi risolvere, puoi rivolgerti all'assistenza prima di tutto (perché se il terminale dovesse avere qualche problema particolare potresti non risolvere anche cambiando batteria) o nel caso provare a comprare una batteria nuova e vedere se il problema, nonostante il cambio di batteria, si ripresenta (e in quel caso allora dipenderebbe dal telefono e non dalla batteria).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ti suggerisco di controllare innanzitutto il funzionamento del caricabatterie e del cavetto e magari provare a cambiare cavo Questo per escludere che il problema non dipenda dall'alimentatore (così a naso non credo, ma non costa niente fare tutte le prove del caso). Secondo me, comunque, prima di portare il telefono in assistenza e prima di comprare una nuova batteria, potresti provare innanzitutto a fare un ripristino ai dati di fabbrica (che non fa mai male e che a volte può essere risolutivo in caso di problemi) e poi ad eseguire una ricalibratura della batteria seguendo la guida che trovi stesso qui sul forum che è fatta molto bene. Questo in modo da escludere problemi relativi ad una falsa lettura del livello di carica (che è una cosa abbastanza probabile). Fatto questo, se non dovessi risolvere, puoi rivolgerti all'assistenza prima di tutto (perché se il terminale dovesse avere qualche problema particolare potresti non risolvere anche cambiando batteria) o nel caso provare a comprare una batteria nuova e vedere se il problema, nonostante il cambio di batteria, si ripresenta (e in quel caso allora dipenderebbe dal telefono e non dalla batteria).

grazie mille...
    Sto provando il ripristino...
    Vediamo cosa succede

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Prova anche a fare una ricalibrazione della batteria dopo il ripristino. In modo da togliere ogni dubbio. Non ti dico che per magia risolvi, ma almeno puoi escludere che il problema sia software e quindi puoi provare con una batteria nuova o eventualmente con l'assistenza, come suggerito prima.

L'avatar di MarioTab Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-fi 8Gb , Lg Optimus L5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 20 volte in 19 post
    Quote Originariamente inviato da LouisianaSoul Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi..
    Sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi perchè da pochi giorni mi sta succedendo una cosa al telefono che mi fa parecchio arrabbiare!

Ho comprato questo smartphone 3 mesi fa... sempre trattato con i guanti!
    Da 3 giorni mi succede che la batteria è come se si fosse rotta... non tiene più la carica... anche in standby mi dura giusto un paio di ore! prima riuscivo senza poroblemi a fare una giornata o anche più... mi sapete dire cosa è successo tutto ad un tratto?
    Poi soprattutto ieri il telefono era molto caldo.. anche se spegnevo i dati e il wifi, lasciandolo in standby!

Stavo pensando di prendere una nuova batteria.. secondo voi risolvo il problema?
    tipo questa
    M&L Mobiles® | Batteria originale Akku LG BL-44JN per LG VS700 | E400 | E610 | E730 | P690 | Optimus L3 | Optimus L5 | P970 Optimus Black | Sol | Net | E510 Optimus Hub: Amazon.it: Elettronica

Spero in un aiuto tempestivo da parte vostra perchè ho necessariamente bisogno del telefono che funzioni bene..
    Ringrazio
    E' meglio se vai in negozio spiega il problema, tanto la garanzia di batteria dura 6 mesi , fin che sei in tempo ... te la devono cambiare

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ok, quindi vedo di scaricarlo ad arrivare a sera e poi lo tengo in carica tutta notte..

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Segui la guida per la ricalibrazione.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ok ci proverò.....
    secondo voi risolvo?
    questa cosa è successa proprio tutta ad un tratto cavolo

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Non si può dire con certezza, ma è probabile. Poi come dicevo prima provare non comporta rischi e non costa nulla.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    seguo questa?
    http://www.androidworld.it/forum/gui...android-53845/

Ma serve il root per fare la calibrazione?

Sto provando anche con battery calibration... funziona?
    Ultima modifica di LouisianaSoul; 03-06-2013 a 11: 38

123 »