Perdite segnale improvvise in casa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG l5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Perdite segnale improvvise in casa

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, spero di postare in modo corretto e nella sezione corretta!
    Il mio problema è questo: ho acquistato da pochi giorni un LG L5, con il quale mi trovo abbastanza bene, se non fosse per un problema:

durante il giorno il cellulare sia all'aperto, che in ufficio dimostra una ricezione del segnale vodafone buona, la sera appena entro in casa il segnale cade di colpo!!! Ma non è normale, perchè altri telefoni sempre vodafone hanno ricezione massima!! Esco sul terrazzo e di colpo prende al 100%, rientro e di colpo il segnale cade!! Spengo e riaccendo, non cambia nulla. E questo solo la sera!!
    Quello che non capisco è perchè abbia iniziato a farlo dopo 4 giorni dall'acquisto, prima funzionava alla perfezione!! Mi chiedo se ho qualcosa in casa che lo disturba, sembra palese..... ma cosa?? Ho staccato il router wi fi, il cordless, ho spento il cercapersone swissphone (sono un vigile del fuoco) anche se nessun altro vigile ha mai avuto problemi di compatibilità tra cellulare e cercapersone!!!!!!!!!! Insomma, non so più che fare!! E ho inoltre notato che quando non ho il segnale vodafone, non riesco a navigare con la rete domestica wi fi.
    Ho fatto solo un aggiornamento del cellulare, che lo proponeva già dal primo giorno che l'ho acceso, ma non ho idea di che cosa sia!!

Sapete come aiutarmi per favore?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Perdite segnale improvvise in casa

Hai privati se succede lo stesso con la rete 2G?

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    LG l5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    come faccio a vederlo??
    Perdonami ma sono proprio ignorante in materia. Ti preciso che devo ancora modificare la mia tariffa per avere internet sul cellulare, lo farò oggi. Intendi internet per 2G??

Baby Android
    Dispositivo
    samsung s5570
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    no, devi andare in impostazioni->altro..-> e poi c'è il modo per farlo connettere alla sola rete 2g (2g = si connette solo con la rete gsm)
    però il problema è strano....

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Sì, effettivamente il problema è stranissimo... fai backup dei dati importanti, poi fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica e vedi se l'anomalia persiste. Ad ogni modo, se lo fa solo in casa o in una parte di essa, c'è evidentemente qualcosa in casa che blocca il segnale...

Baby Android
    Dispositivo
    samsung s5570
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    a casa mia ci sono i muri in sassi di 60 cm circa, vicino alle finestre prende 5 tacche, a 1 metro dalle finestre 1 tacca, oltre non prende, però ci sono giornate in cui becca di più ed altre in cui becca meno.

Inoltre ci sono delle zone in cui si vede che c'è sovraposizione di onde e becco 3 tacche, 10 cm più avanti o più indietro non becca.

Infine ho notato che se metto il cell appoggiato a testa in giù tende a prendere il segnale molto meglio.

Io lo ho forzato in 2g perchè spesso mi fa' il passaggio da 2g a 3g a causa della ricezione strana che ho in casa, e durante il passaggio mi salta la linea