Salve,
sto impazzendo da ore per capire come risolvere due diversi problemi (connessi).
Premetto che il tutto è relativo alla sincronizzazione dati rubrica Telefonino - rubrica contatti gmail (web)

Sintetizzo :
1) Rubrica telefono - immissione nuovi contatti - Rendere predefinito l'account gmail anzichè quello standarad ("Telefono").

2) Importare ( o assegnare) tutti i contatti della rubrica telefonino relativi all' account "telefono" sull' account ....@gmail sempre nello stesso telefonino.

Dettagli :
1) per quanto al primo problema l'immissione di un nuovo contatto nella rubrica del telefono prevede per default l'assegnazione all account "telefono" per la qual cosa i nuovi numeri NON vengono considerati/visti durante gli aggiornamenti della rubrica su GMAIL (web).
Ovviamente se ci si ricorda di assegnare il nuovo contatto all'account gmail il problema NON si pone, ma poichè di rado me ne ricordo mi ritrovo con una serie infinita di contatti da riassegnare singolarmente per poterne effettuare la sincronizzazione con gmail.
Mi chiedo quindi se possibile modificare tale parametro di assegnazione default, rendendo predefinita l'assegnazione all'account gmail anzichè "telefono".

2) Per quanto al secondo problema
vi chiederei se esiste una procedura di "assegnazione e/o importazione" in blocco di una serie di numeri dall'account "telefono" all'account "gmail" (sempre nello stesso telefonino).
La mia situazione è la seguente:
Nel telefono ho circa 250 contatti assegnati all' account "gmail" e circa 300 assegnati all'account "Telefono" (Con le opzioni di visualizzazione posso ovviamente visualizzarli separatamente o tutti).
Aggiungo che buona parte dei 300 account telefono sono "doppioni" dell'account gmail dovuti a qualche castroneria che ho fatto nei tentativi di esportazione.
Nel sincronizzare i dati con GMAIL sul web con qualunque impostazione di visualizzazione riesco a sincronizzare ovviamente solo queli relativi all'account GMAIL mentre gli altri NON vengono presi in considerazione.

Al dunque, spero che qualcuno possa aiutarmi per evitarmi una fastidiosissimo settaggio manuale e soprattutto che si possa risolvere l'account di immissione predefinito (gmail anzichè "telefono")

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Tullio