Icone in disordine | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Icone in disordine

Baby Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Icone in disordine

qualcuno di voi sa cortesemente come si possono mettere le icone del menu in ordine alfabetico in questo modello? Nel mio vecchio optimus one bastava semplicemente dagli il comando con il tasto opzioni ma qui la cosa non si presenta semplice.
    Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, entra nel menu delle applicazioni, premi il tasto Menu e seleziona "Ripristina". Le icone si disporranno in ordine alfabetico (tenendo però le apps scaricate in coda). Puoi eventualmente spostare le singole apps per ordinarle come preferisci premendo il tasto in alto a destra con l'icona a forma di ingranaggio: basterà poi tenere premuto sull'icona da muovere per un secondo, dopodiché potrai spostarla dove vuoi

Baby Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Grazie mille. Provato. Funziona è. Vero?!

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Bene Per qualsiasi altra cosa, non hai che da chiedere... ^^

Baby Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Allora colgo l'occasione per due piccole domandine sperando di non andare overthread: ho notato un pochino di lag durante l'utilizzo del telefono nonostante sia più potente del mio caro e defunto Optimus one. Pur avendo ics 4.0.3 nativo e non avendo apportato nessuna modifica al telefono ogni tanto nei passaggi da una operazione a l'altra tende a bloccarsi per alcuni secondi e poi o segnala la chiusura forzata dalla applicazione bloccata oppure esegue un reset del desktop con conseguente ripristino icone. È poco normale credo anche perché non ha nulla di installato se non tapatalk. La seconda domanda: riceverà l'aggiornamento. Alla 4.1? Grazie. E chiedo scusa per il poema!

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ciao, al momento non sono previsti aggiornamenti per Optimus L5. Per ciò che riguarda il crash delle applicazioni, invece, puoi dirci quali sono? La cache la pulisci ogni tanto, per sicurezza?

Baby Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Dunque in generale non esiste una applicazione specifica che va in crash. Improvvisamente diventa lento con conseguente riavvio del'elenco delle icone ed il fatidico "attendere" al centro dello schermo. Oggi ho provato opera e Facebook ed il problema si presenta più spesso. Addirittura in certi casi le applicazioni si bloccano e viene richiesta la scelta di attendere o chiudere l'applicazione che lo causa. Eppure non ha quasi nulla di app aperte. Con Optimus one e gb questi problemi si manifestavano una volta la settimana qui invece frequentemente. Boh?! Ho già fatto reset totale e installato un task killer ma per funzionare bene dovrei eseguire un processo di task killer ogni ora! Chiedo scusa per il poema. Spero ci sia qualche soluzione altrimenti a malincuore lo cedo.

Baby Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ps: dimenticavo la pulizia della cache l'ho fatta ma i risultati sono pressoché identici.

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Se questi problemi li avevi anche su Optimus One, non è probabile che tu abbia qualche app di terzi che li causi? Prova un backup tranne che delle apps, poi fai ripristino e vedi se riscontri gli stessi problemi senza apps scaricate.

Baby Android
    Dispositivo
    optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Fatto come stato detto. Anche il backup del solo sistema senza le app che in altri smartphone non creano problemi come in questo modello, ma continua imperterrito! Installate le stesse su un xperia non sta dando alcun problema. A questo punto credo che questo terminale abbia seri problemi?! Lo mandiamo in assistenza? Non ha blocchi sulle applicazioni solamente ma ha dei delay veri e propri uscendo anche dalla calcolatrice per esempio.sono fiducioso in qualche soluzione.

12 »