Disperazione da LG L5 - telefono a dir poco lentissimo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg optimus L5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Disperazione da LG L5 - telefono a dir poco lentissimo

Ciao a tutti, possiedo un LG L5 no brand con android 4.1.2.
    Sono in una fase di disperazione a causa di questo telefono: le app si aprono con moooolta calma, quando le chiudo la home si presenta senza icone e poco a poco ricompaiono, quando compongo un numero ora che parte la chiamata passano diversi secondi, spesso e volentieri perde la connessione 3g improvvisamente (sono Vodafone), e mi è già capitato di restare a letto perché la sveglia non suona ma compare solamente la "notifica" che la sveglia è stata posticipata (cosa assoluitamente non vera, anche perché se non suona come faccio a posticiparla?!) ecc ecc..
    Ho provato diverse soluzioni: reset a più non posso, cancellare quotidianamente cache, uso Clean Master per eliminare i file inutili. Devo dire che però togliendo la sd il terminale è leggermente più veloce, sebbene nella sd avessi solo una cinquantina di brani e altrettante foto..
    Sinceramente mi dispiacerebbe buttarlo via, perché esteriormente è ancora perfetto (niente graffi, sempre tenuto benissimo), ma "interiormente" è davvero una disperazione.
    Grazie a tutti in anticipo

Mi sono dimenticato di dire che ho poche app installate: Fb, whatsapp, instagram, myVodafone e poco più!

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Migliorare la situazione drasticamente è impossibile, per colpa del terminale in sé decisamente poco performante..
    Per migliorare la situazione però qualcosa si può fare, e la soluzione che potrebbe dare i migliori risultati è sicuramente un cambio di ROM totale, le custom ROM sono spesso la salvezza di molti terminali di fascia bassa..
    Però non conosco il modello e non so dirti quali ROM siano disponibili..fai un giro su questo forum o altrove e vedi cosa si trova..
    P.S. già hai poca potenza, se poi la sprechi anche per programmi fondamentalmente inutili come clean master, la situazione peggiora e basta!