Umidità dal condensatore o dal processore | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Core/Lg l3 II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Umidità dal condensatore o dal processore

Ciai a tutti, volevo chiedere una cosa... Ho comprato da due mesi un lg l3 II nuovo. Da circa due settimane mi si è spento e non si è più riacceso. L'ho quindi portato al negozio che l'ha mandato a sua volta in assistenza. Mi ha poi telefonato l'assistenza dicendomi che la scheda era bruciata e che presentava segni di umidità, e che il costo per la riparazione (anche se il telefono è in garanzia) è di 80 euro. Parlando poi con amici che hanno l' l5, mi hanno detto che anche a loro è successo, è il problema pare essere dato dal condensatore o dal processore, che quando raffredda surriscalda e crea questa umidità che brucia il dispositivo. E' vero tutto ciò ? Sapere darmi qualche informazione più dettagliata o cose simili ? E per quanto riguarda la garanzia, non dovrebbe coprire il problema in quanto non è assolutamente un danno causato ? Grazie a tutti. Attendo vostre risposte per chiarimenti.

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Ciao,
    effettivamente forti sbalzi di temperatura possono portare l'umidità dell'ambiente a condensare sui componenti del dispositivo. La probabilità che questo accada e che danneggi i circuiti interni non so dirti quale sia. Per quanto riguarda la copertura, se hanno trovato "umidità" dentro al telefono dubito che la riparazione sarà coperta, ma devi informarti meglio con l'assistenza clienti.