problema scheda SD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione problema scheda SD

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema scheda SD

Salve a tutti,
    ho un problema con la mia scheda SD ovvero quando spengo il telefono una volta riacceso mi da problemi con la scheda SD come se non la riconoscesse e mi dice memoria SD vuota(anche se in realtà ci sono delle app dentro), la causa del problema probabilmente risale a qualche giorno fa quando ho tentato di fare la deframmentazione della scheda SD per cercare di ampliare un pò la memoria(di soli 2GB, il cell in se ha una memoria praticamente misera), come posso ovviare a questo problema?

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    copia il contenuto della sd su pc, spegni il cell, formatta la sd, ricopia tutto sulla sd, rimettila nel cell e riaccendilo
    se continua a dare problemi potresti fare un reset e/o cambiare sd

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ok proverò, il problema non sono le app perché ce ne sono solo 3 o 4 che posso riscaricare senza problema quindi ora proverò il reset della scheda SD e vediamo che succede

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente credo di non aver ben chiara la situazione, ho effettuato la formattazione della scheda SD e tutto ok ma tornando al principio, allora quando spengo il telefono e lo riaccendo tutte le app che sono sulla scheda SD mi vengono visualizzate con un icona rappresentante il simbolo di android e la scheda SD e se ci clicco mi compare il messaggio "app non presente sul telefono" vado a smontare la scheda SD(che ovviamente la devo solo levare perché in impostazioni a quanto pare proprio non esiste, non c'è neanche il pulsante "smonta scheda SD" come se proprio non esistesse, vado a levare la scheda SD riavvio il telefono e magicamente tutte le app ricompaiono con le proprie icone e perfettamente funzionanti, vorrei sapere come si comporta la scheda SD all'interno del telefono, cioè funziona come memoria a parte oppure è memoria che si aggiunge a quella del telefono? certo è che non potevano farla più complicata come cosa, ho cercato su internet ma a quanto pare ci sono ben poche spiegazioni esaustive, il telefono mi parla di 3 memoria, memoria di sistema, memoria interna e memoria esterna, comunque il problema principale ora è capire perché non funziona la scheda SD, se la levo le app funzionano se la metto le app non funzionano, addirittura con la scheda SD se collego il telefono al pc tramite USB non mi legge ne la SD ne la memoria del cell mentre se la levo è tutto perfettamente funzionante

- - - Aggiornato - - -

Un'altra cosa che vorrei chiarire, la differenza tra "sposta sul telefono" e "sposta nella memoria interna"
    non ci sto capendo veramente niente

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    formatta la scheda sd e fai il reset al cell