bloccato nella CWM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione bloccato nella CWM

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

bloccato nella CWM

salve a tutti, ho un problemino con il mio smartphone, oggi ho comprato la memoria da 8GB e così ho deciso di installare gli aggiornamenti del software, scaricati e tutto apposto poi mi si è riavviato il cell e una volta ripartito mi sono ritrovato in ClockworkmMod recovery v5.8.4.5 come ne esco? ho provato a riavviarlo ma mi torna sempre sulla stessa schermata, ho letto in giro per il web diverse guide ma non ci ho capito praticamente niente, qualcuno che mi può spiegare in modo semplice e veloce come uscire da questa situazione?

Android
    Dispositivo
    lg optimus l3 E400
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Andiamo passo per passo... cosa è successo? Avevi uno smartphone con la cwm (mi pare scontato ma meglio chiarire)? Di che aggiornamenti stai parlando?

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    si sul telefono era presente CWM che installai io tempo fa, il come e il perché non sto a spiegarli ma so di aver fatto una bella cavolata, per quanto riguarda l'aggiornamento è quello che si effettua da impostazioni, girando per il web di soluzioni non ne ho trovate molte se non quella di reinstallare il firmware, già ho installato tutto messo il cell in emergency mod scaricato il KDZ sto aspettando che si completi il download del firmware per reinstallarlo, vediamo come va, ho provato anche altre strade ma rimanendo intoppato sempre nella stessa fase, comunque ora vedo di terminare questo procedimento sperando che volga nel migliore delle cose e se riesce posto il risolto con i passaggi

Android
    Dispositivo
    lg optimus l3 E400
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Sì prova a flashare il kdz. Purtroppo non si può aggiornare con la cwm installata. Comunque toglimi una curiosità che aggiornamento è, che io sappia l'ultimo italiano è la v10m e la v10s olandese entrambi di anni fa

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    guarda con l'esattezza non te lo so dire, lo smartphone non è mai stato aggiornato ed oggi che ho avuto l'opportunità di acquistare una memoria da 8GB come detto ne ho approfittato per l'aggiornamento senza guardare troppi dettagli, ritornando al problema purtroppo non ho risolto "lg flash tool 2014" quando lo avvio mi da, arrivato al 15%, l'errore di una connessione errata tra phone e pc ho provato pure a cambiare porta usb ma il risultato è il medesimo
    il procedimento che faccio è il seguente:
    imposto il programma: a select type metto "3GQCT" a phonemode metto "emergeny" e a select KDZfile inserisco il firmware che avevo scaricato(ovviamente on estensione kdz), il telefono lo imposto in emergency mode poi clicco su "normal flash" poi su "start" poi nella nuova finestra che si apre imposto a country "different country" e a language "italan" e premo ok dopo qualche secondo si apre la finestra LG mobile support tool

- - - Aggiornato - - -

ah un'altra cosa che dimenticavo, come si esce dall'emergency mode"?

- - - Aggiornato - - -

ah un'altra cosa che dimenticavo, come si esce dall'emergency mode"?

- - - Aggiornato - - -

ce l'ho fatta!!! non so cosa sia successo ma ho chiuso il programma e riaperto e magicamente è arrivato al 100% il cell si è riavviato poi è comparsa la scritta benvenuti in lg e400 ed ora sto impostando tutte le impostazioni base, il procedimento è esattamente quello che ho descritto sopra, il firmware l'ho scaricato dal seguente link: http://www.s-kip.eu/vtwy5
    e la guida che ho seguito è questa: http://desktopsolution.org/guida-ripristinare-firmware-originale-lg-e400-l3/#
    ma che fatica, quasi 5h di assiduo lavoro, una sudata ma ora posso procedere, ora però non so se il dispositivo è stato aggiornato e sopratutto la cosa più importante vorrei sapere se CWM non c'è più

Android
    Dispositivo
    lg optimus l3 E400
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    In teoria la cwm non c'è più. Scusa ma dormivo il problema era che su country dovevi lasciare la preimpostata, fino a sei mesi fa era cosi perlomeno ed era la Corea, comunque sono contento per te che hai risolto! Ora mi resta solo un dubbio... Non escono update da secoli che io sappia, ora controllo comunque. Tu ora hai aggiornato con l'ultimo firmware immagino se si potresti postare che versione è ? V10....?

Device:
    LG l7 2 p710 ROM CyanogenMod 10.2 (4.3.1 )
    LG l3 e 400 ROM optimus 1.5 (4.0.4)
    Samsung galaxy tab 4 8.0 ROM stock (4.4.2)

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da dlcgold Visualizza il messaggio
    In teoria la cwm non c'è più. Scusa ma dormivo il problema era che su country dovevi lasciare la preimpostata, fino a sei mesi fa era cosi perlomeno ed era la Corea, comunque sono contento per te che hai risolto! Ora mi resta solo un dubbio... Non escono update da secoli che io sappia, ora controllo comunque. Tu ora hai aggiornato con l'ultimo firmware immagino se si potresti postare che versione è ? V10....?

Device:
    LG l7 2 p710 ROM CyanogenMod 10.2 (4.3.1 )
    LG l3 e 400 ROM optimus 1.5 (4.0.4)
    Samsung galaxy tab 4 8.0 ROM stock (4.4.2)
    Si il firmware che ho scaricato è V10M_00.kdz
    però ho provato a rifare l'aggiornamento facendo impostazioni--->info sul telefono--->aggiornamento software e mi dice che è già installato all'ultima versione
    mi serviva perché speravo che si aggiornasse pure android invece sembra di no(non so neanche se è possibile aggiornare la versione di android) in quanto avrei la necessità di scaricare google chrome ma dice che il mio dispositivo non è compatibile(presumo per la versione di android)
    comunque tornando a parlare del firmware, ora la grafica è molto diversa, forse più rudimentale non che sia brutta ma sicuramente diversa

Android
    Dispositivo
    lg optimus l3 E400
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Sì l3 è fermo a gingerbread e ovviamente non sarà mai aggiornato. Per la grafica non so io ho sempre avuto la stessa grafica su l3 hahahahahaah