Kernel lg hub, il migliore? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nexus 6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Kernel lg hub, il migliore?

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio su che kernel scegliere per questo terminale... ne ho trovati alcuni, e per ora utilizzo 2.6.35.10-cyanogenmod rmcc@tenkian
    e non è molto reattivo il telefono, si riavvia a volte (cosa normale lo so), ma in giro ho letto che si può modificare qualcosa per rendere il telefono più veloce.. per caso si deve fare qualcosa nella sezione performance di cyanogenmod ?? se è si qualcuno mi sa spiegare?? uso la versione 2.3.7 che a mio avviso è la più stabile per ora, anche perché funziona quasi tutto.

Non ho capito poi cos'è l'overclock, qualcuno me lo spiegherebbe?
    è qualcosa che immagino si debba fare per migliorare il terminale.. ma non sono pratico ancora, scusate la mia ignoranza e grazie per le risposte

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 20 volte in 16 post
    Allora, il kernel che usi te è quello integrato con la cyanogenmod e non è un kernel sviluppato per migliorare le performance, di kernel per l'hub ce ne sono pochissimi, stanno iniziando a svilupparli adesso.
    Io uso FusX Kernel di Ron, uno sviluppatore di xda ( basta che scrivi su google FusX kernel Lg Hub e lo trovi) e quello è veramente ottimo, rende il cellulare reattivo e performante e permette l'overclock, viene aggiornato più o meno ogni settimana.

Per quanto riguarda l'overclock: si parla di overclock quando si porta oltre il limite stabilito dal costruttore il processore, per fare un esempio è un overclock se si porta Lg hub a 976 MHz ( il massimo a cui si può arrivare per ora) perché di base ha 800 MHz.
    Per farlo basta che entri in cyanogenmod/performance e modifichi il processore, questo dopo aver flashato il fusX kernel.
    RICORDA: se imposti un overclock la batteria si consuma più rapidamente.

Per migliorare la gestione del processore usa il come governor SmartAss v2, sempre dopo aver installato il FusX Kernel.
    Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

ROM: CyanogenMod 7.2
    Kernel: FusX Kernel by Ron
    Overclock: 320/ 844 SmartAssV2
    Ultima modifica di terdek; 11-09-2012 a 21: 48

Android
    Dispositivo
    Nexus 6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ok, ora è tutto più chiaro, domani metto il kernel e vedo come va. Grazie mile

Android
    Dispositivo
    Nexus 6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da elvus Visualizza il messaggio
    Ok, ora è tutto più chiaro, domani metto il kernel e vedo come va. Grazie mile
    Il governor v2 come e dove lo scarico?? Come posso installarlo?