durata batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione durata batteria

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

durata batteria

Ma come è posibile che se vado a letto e la batteria è al 100% quando mi sveglio sia al 50%?!
    (modalità silenziosa, schermo bloccato e sveglia programmata)

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Beh devi vedere tante cose, per esempio se hai widget e ogni quanto si aggiornano...

Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Android
    Dispositivo
    LG Optimus G E975
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Ciao ho visto il tuo commento,io ho un acer liquid la cui durata della batteria è PESSIMA xò ho scaricato dall'android store an "app" che controlla i widget che si attivano in automatico e mi da la possibilità di "chiuderli"!! con quello e l'opzione "servizi in esecuzione" che dovrebbe esser di serie sul tuo android sono riuscito a portare a 2 giorni pieni la durata della batteria........il che è davvero un miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    In effetti ho notato in più di un'occasione che anche senza usare il telefono, spesso il task killer mi chiude 10/12 aplicazioni che ovviamente non avevo aperto!..
    Email, 3banana, ColorNote, AppRemover,Download di java, APNdroid, Impostazioni, SNS, Messaggi, Gmai, Sveglia, Quickoffice,Network Monitor...Queste le applicazioni ora nel task killer, ma io, a parte la sveglia, stamattina non ho ancora toccato il telefono!!!
    Come lo risolvo sto problema?
    Come si chiama l'app che hai installato sul Liquid?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus G E975
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    ...nel cell ho un widget che si chiama "controllo risparmio energia" e nel menu del cell alla voce Applicazioni ho una sottovoce "servizi in esecuzione" da li vado a chiudere tutto ciò che nn è necessario!!!!!! questi 2 dovresti averli anche sul tuo android come "precaricati"!!nn sono la soluzione assoluta xò a me risultano utili!!!se nn li hai prova sull'android market!!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    dopo qualche ricerca ho trovato ed installato "JUICE DEFENDER"(Juice Defender, diminuire il consumo del nostro telefono Android | Wide-Think), un'app che dovrebbe permettere di decidere cosa abilitare e cosa no...(Qualcuno dice di aver addirittura raddoppiato la durata della batteria) Ma non riesco a capire come sia meglio settarlo!!!(per quanto sia possibile farlo nella versione free)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da John Doe Visualizza il messaggio
    dopo qualche ricerca ho trovato ed installato "JUICE DEFENDER"(Juice Defender, diminuire il consumo del nostro telefono Android | Wide-Think), un'app che dovrebbe permettere di decidere cosa abilitare e cosa no...(Qualcuno dice di aver addirittura raddoppiato la durata della batteria) Ma non riesco a capire come sia meglio settarlo!!!(per quanto sia possibile farlo nella versione free)
    Ciao, mi fa piacere che qualcuno legga quello che scrivo..

Allora, non mi ricordo quali possibilità ci sono nella versione gratis ma vi spiegherò almeno come ho fatto a raggiungere 48 ore filate con il mio nexus one e questa app.
    Innanzitutto dovete impostare il timer in modo che da un ora a un altra entri in modalità aereo e silenzioso, in questo modo io quando vado a letto non lo spengo, lui si disattiva completamente e perdo circa il 5% in 8 ore circa.
    Le prime impostazioni servono ad evitare che continui a collegarsi ad internet, limita i dati che passano e gli accessi delle applicazioni limitando il consumo della batteria.
    Permette inoltre il collegamento a internet solo a schermo sbloccato, cosi se accendete il telefono solo per controllare se vi sono arrivati messaggi non si scarica inutilmente.
    Infine permette di scegliere agevolmente che tutte le applicazioni si sincronizzino in un dato tempo, io ho impostato ogni ora circa, cosi le mail e il resto le ricevo o ogni ora o quando ho lo schermo acceso e sbloccato.

Ciliegina sulla torta ho disattivato i check di facebook che trovo inutile, twitter only ogni 4 ore e il meteo ogni 8 con le news.

Spero di essere stato esauriente

Ps, mi ero dimenticato di scrivere, presto scriverò un articolo che si ispira a questo 3d che dice quanto sia inutile l'uso dei task killer in android dalla 2.1..

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=678205#
    Ultima modifica di Silverblade; 19-10-2010 a 14: 18

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Guarda, io non ci capisco molto, ma dico solo che dopo aver installato JuiceDefender sul task killer trovo solo e dico solo le applicazioni che ho usato io, internet lo collego quando mi pare e gli aggiornamenti li faccio manualmente quando e se mi va... Ora il telefono è stato caricato 24ore fa, oggi c'ho smanettato abbastanza(ricerche internet, facebook, qualche modifica a foto, telefonate e messaggi) ed il livello della batteria è ancora all'80%!!!
    E' uno spettacolo, mi sa che va a finire che compro il premium..
    Una curiosità: a cosa serve la modalità aereo? Tantovale spegnere il telefono o no?

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da John Doe Visualizza il messaggio
    Guarda, io non ci capisco molto, ma dico solo che dopo aver installato JuiceDefender sul task killer trovo solo e dico solo le applicazioni che ho usato io, internet lo collego quando mi pare e gli aggiornamenti li faccio manualmente quando e se mi va... Ora il telefono è stato caricato 24ore fa, oggi c'ho smanettato abbastanza(ricerche internet, facebook, qualche modifica a foto, telefonate e messaggi) ed il livello della batteria è ancora all'80%!!!
    E' uno spettacolo, mi sa che va a finire che compro il premium..
    Una curiosità: a cosa serve la modalità aereo? Tantovale spegnere il telefono o no?
    Dipende, innanzitutto è comodo per chi come me vuole usare la sveglia del cellulare, io vado a letto, si mette in una sorta di ibernazione e quando sono metti le 7 si riattiva e mi da la sveglia.
    Secondo ma non meno importante devi considerare che Android è linux indi in certe ore (notturne) fa delle operazioni di manutenzioni tipiche di ogni sistema.
    Terzo per chi ha come me il nexus one sarebbe meglio toccare il meno possibile il tasto di accensione, essendo diventato famoso per via delle rotture che va in contro..
    Io ho comprato la versione a pagamento anche per dire grazie a chi lo ha creato..

Baby Android
    Dispositivo
    lg gt 540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    scusate ragazzi, sono nuovo nel mondo android.

ma queste widget sono anche "colpevoli" del decurtamento del credito quando si connettono?

grazie da luca.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato d.148 per aver trovato utile questo post:

Malroth (07-10-2013)

12 »