assistenza lg | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione assistenza lg

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus gt540
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

assistenza lg

salve, vorrei riportare la mia esperienza:

ho acquistato un lg gt 540 ad ottobre 2010,da subito la fotocamera non funziona bene ,reputo che sia il software ,appena uscito aggiornamento android 2.1 aggiorno, ma la fotocamera non funziona nada.!!!!!!!
    mando assistenza a gennaio 2011 dopo 15 giorni,mi rendano il telefono(anno sostituito solo l'interno cambia imei infatti ma non la scocca,pellegrini!!!!!!!!!) riporto a casa installo applicazioni e dopo un giorno mi accorgo che ora non funziona il giroscopio interno non prende alcune posizioni.....di nuovo assistenza sono passati 8 giorni e ancora nulla. questo lg fa schifo e l'assistenza peggio(datemelo nuovo pellegrini..la seconda volta)non comprero mai piu un lg
    ora capisco chi compra samsung ,non saranno esenti da difetti ma sicuramnete l'assitena e' migliore ci giurerei .................bye bye lg
    p.s costano un po meno a parita di fascia ma ti fregano con la componentistica da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus gt540
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

assistenza

09/02/2011

dopo 2 e-mail al centro assistenza ,e un sollecito dal centro della mia citta
    siamo ancora a nulla (non rispondono...)i soldini li avete presi ma il telefono
    non c'e nelle mie mani da 15 gg la prima riparazione e ad ora altri 16 gg e ancora non so nulla (piu di un mese...)amici io vi ho avvisati se comprate lg potrebbe toccare a voi.........!!meditate prima di fare certi acquisti io vi ho avvertiti

p.s la seconda volta una ditta seria spedisce il telefono nuovo per il disservizio creato(niente telefono sostitutivo utilizzo il mio vecchio motorola v9 che va una cannonata ma e' mio)
    Lg = lenta garanzia ahahahahahh

tutti vogliono lg 2x ma ne vedrete delle belle se lo utilizzate per lavoro buona fortuna

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ciao, ti chiedo cortesemente di scrivere in italiano corretto e non in maiusolo perchè devo dirti che purtroppo non si capisce tutto di quello che hai scritto.
    Grazie
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao ragazzi
    avete visto la novità nella top list delle applicazioni consigliate in occasione della festa di San Valentino, le simpatiche e divertenti applicazioni in tema con la festa degli innamorati?

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus gt540
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

assitenza lg

salve,scrivero' minuscolo grazie.
    11/02/2011
    oggi, ho telefonato al numero verde lg per l'assitenza dei cellulari;
    dopo avermi tenuto in linea 10,45 min a 14,24 cent/min + scatto alla risposta,non mi hanno saputo dire nulla riguardo allo stato della riparazione.mi hanno detto solo che per
    quel tipo di telefoni ci sono "solo"alcuni centri in italia atti a ripararlo!? e che essendo io in toscana ci voleva del tempo per consegnarlo !? al centro "adatto"!!!!?????.(tempi di consegna dei maggiori corrieri in italia dhl/traco etc 1/2 gg)
    In seguito alla mia domanda di cambiarlo con uno nuovo cellulare, in modo da poterlo tenere con calma in "riparazione"quanto volevano,mi hanno risposto che LG non cambia i cellulari in garanzia ma li ripara solamente....bene.
    Visto che ,da quando ho comprato il cellulare (prima settimana ottobre 2010) ad oggi ,sono trascorsi 4 mesi e visto che in 4 mesi e' stato in riparazione ,la prima volta 15 gg e la seconda ad oggi 21 gg(ma ancora non si sa' nulla) per un totale di,ad oggi,36 gg, vorrei capire come devo reputare la loro solerzia e professionalita nei confronti di un loro cliente?
    IL telefono e' stato pagato per buono e funzionante,ma io su 4 mesi di possesso ,l ho potuto utilizzare(malfunzionante..)soltanto 2 mesi e 29 giorni.(ad oggi)
    Ora,capisco che questi miei sfoghi possono dare noia a qualcuno che legge il forum di androidworld,ma e' giusto capire che il cliente se e' nel giusto deve essere aiutato a risolvere un problema,non come succede sempre in italia, che una volta presi i soldi "arrivederci e grazie."
    Girovagando in internet, ho cercato i diritti del consumatore e nello specifico i tempi di riparazione per apparecchi in garanzia.
    La legge non specifica un tempo massimo per la riparazione ma considera un tempo "congruo" per essa.(benedette leggi che proteggano la lobby!!)ma comunque se tale tempo ,ritenuto dal consumatore non piu' congruo causa un danno dimostrabile si puo' sempre adire un causa davanti ad un giudice.Ora ,visto
    che secondo il tempo congruo e' scaduto,ed nel mio caso mi ha causato un danno
    (sono un agente di commercio,lavoro con le e-mail non essendo mai in ufficio,e non ho un altro telefono atto a ricevere le e-mail)chiedero' attraverso mio zio(legale) un risarcimento(ehhehehhe)che sicuramente verra' a costare a chi sara' la parte soccombente un bel po' di soldini.
    grazie grazie a tutti anche a cisco che mi ha detto di scrivere minuscolo? perche'
    se no' non si capisce cosa scrivo. grazie

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Quote Originariamente inviato da lucabazzuca Visualizza il messaggio
    salve,scrivero' minuscolo grazie.
    11/02/2011
    oggi, ho telefonato al numero verde lg per l'assitenza dei cellulari;
    dopo avermi tenuto in linea 10,45 min a 14,24 cent/min + scatto alla risposta,non mi hanno saputo dire nulla riguardo allo stato della riparazione.mi hanno detto solo che per
    quel tipo di telefoni ci sono "solo"alcuni centri in italia atti a ripararlo!? e che essendo io in toscana ci voleva del tempo per consegnarlo !? al centro "adatto"!!!!?????.(tempi di consegna dei maggiori corrieri in italia dhl/traco etc 1/2 gg)
    In seguito alla mia domanda di cambiarlo con uno nuovo cellulare, in modo da poterlo tenere con calma in "riparazione"quanto volevano,mi hanno risposto che LG non cambia i cellulari in garanzia ma li ripara solamente....bene.
    Visto che ,da quando ho comprato il cellulare (prima settimana ottobre 2010) ad oggi ,sono trascorsi 4 mesi e visto che in 4 mesi e' stato in riparazione ,la prima volta 15 gg e la seconda ad oggi 21 gg(ma ancora non si sa' nulla) per un totale di,ad oggi,36 gg, vorrei capire come devo reputare la loro solerzia e professionalita nei confronti di un loro cliente?
    IL telefono e' stato pagato per buono e funzionante,ma io su 4 mesi di possesso ,l ho potuto utilizzare(malfunzionante..)soltanto 2 mesi e 29 giorni.(ad oggi)
    Ora,capisco che questi miei sfoghi possono dare noia a qualcuno che legge il forum di androidworld,ma e' giusto capire che il cliente se e' nel giusto deve essere aiutato a risolvere un problema,non come succede sempre in italia, che una volta presi i soldi "arrivederci e grazie."
    Girovagando in internet, ho cercato i diritti del consumatore e nello specifico i tempi di riparazione per apparecchi in garanzia.
    La legge non specifica un tempo massimo per la riparazione ma considera un tempo "congruo" per essa.(benedette leggi che proteggano la lobby!!)ma comunque se tale tempo ,ritenuto dal consumatore non piu' congruo causa un danno dimostrabile si puo' sempre adire un causa davanti ad un giudice.Ora ,visto
    che secondo il tempo congruo e' scaduto,ed nel mio caso mi ha causato un danno
    (sono un agente di commercio,lavoro con le e-mail non essendo mai in ufficio,e non ho un altro telefono atto a ricevere le e-mail)chiedero' attraverso mio zio(legale) un risarcimento(ehhehehhe)che sicuramente verra' a costare a chi sara' la parte soccombente un bel po' di soldini.
    grazie grazie a tutti anche a cisco che mi ha detto di scrivere minuscolo? perche'
    se no' non si capisce cosa scrivo. grazie
    Ciao, non devi rivolgerti al produttore per chiedere sostituzioni/rimborsi/sconti, ma al centro di raccolta (o negozio) dove hai portato il terminale per l'assistenza. Ad ogni modo, per far valere meglio i tuoi diritti, leggi il Codice europeo del consumatore

Domanda: quando hai portato il telefono al centro raccolta/negozio, hai chiesto quanto ci sarebbe voluto? Ti hanno rilasciato una data indicativa per iscritto?

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus gt540
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao,quando mi sono recato al punto raccolta lg della mia citta',mi hanno lasciato
    la ricevuta di riparazione con la data di ricevimento,la descrizione dell'anomalia e basta.chiedendo quanto tempo ci volesse ,non mi hanno dato una data precisa,adducendo alla loro risposta che non dipendeva da loro ma dai centri assistenza a cui lg faceva riferimento per riparare quel tipo di terminale(non sono loro a riparararli ma gli inviano attraverso il corriere sda al centro giusto)
    Comunque a voce ,mi ha detto che di solito in 15 gg sarebbe potuto rientrare riparato e visto che era la seconda volta,lui avrebbe fatto un sollecito e-mail alla
    casa madre.Quindi chi ha ragione?
    ciao

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Quote Originariamente inviato da lucabazzuca Visualizza il messaggio
    Ciao,quando mi sono recato al punto raccolta lg della mia citta',mi hanno lasciato
    la ricevuta di riparazione con la data di ricevimento,la descrizione dell'anomalia e basta.chiedendo quanto tempo ci volesse ,non mi hanno dato una data precisa,adducendo alla loro risposta che non dipendeva da loro ma dai centri assistenza a cui lg faceva riferimento per riparare quel tipo di terminale(non sono loro a riparararli ma gli inviano attraverso il corriere sda al centro giusto)
    Comunque a voce ,mi ha detto che di solito in 15 gg sarebbe potuto rientrare riparato e visto che era la seconda volta,lui avrebbe fatto un sollecito e-mail alla
    casa madre.Quindi chi ha ragione?
    ciao
    Ti consiglierei di accordarti col centro raccolta, perché tu l'hai consegnato a loro e quindi il contratto ce l'hai con loro Ad ogni modo ci informiamo e vediamo se riusciamo a farti sapere qualcosa domani o martedì

Baby Android
    Dispositivo
    LG GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao, anche io ho comprato lo stesso telefono e posso dirti che anche il call center della LG fà davvero schifo!
    Vi spiego: io ho sempre avuto cell della nokia il cui servizio clienti è davvero eccezionale poi, il mio fidanzato a natale ha deciso di comprarmi questo della LG perchè aveva letto che fosse uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo.
    Non avevo mai avuto uno Smartphone e quindi ho chiamato il servizio clienti per avere alcuni chiarimenti(dopo aver letto TUTTO il manuale, ovvio)...E' stato un disastro completo...Non ne sanno assolutamente niente e quando dico niente intendo dire proprio NIENTE!!!
    La mia fortuna è stata una grande pazienza e l' aver trovato un conoscente che avesse lo stesso telefono.Ma è normale????
    La mia collega ha acquistato un televisore e...La loro "preparazione"è stata la stessa.
    Mai più un prodotto LG...Questo è poco ma sicuro.

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus gt540
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    22/02/2011

ciao,oggi ho visto che il centro lg aveva consegnato al mio centro assistenza della mia citta ,finalmente,il mio smarthphone.
    mi reco contento al centro ass. della mia citta ,dico il nome,e favoloso il commesso
    mi dice che non risulta niente a mio nome.Dopo avergli detto che risulta consegnato
    a loro , e che avevano firmato la consegna come si poteva vedere dall tracking code dhl...allora e' diventato vago ,mi ha detto che erano poche persone a lavorare e che magari il pacco lo avevano ricevuto ma non ancora aperto e che forse ci volevano 2
    giorni per farlo(sono dei parassiti della societa' 2 giorni per aprire alcuni pacchi)Dopo
    che gli avevo detto che mi serviva e che era stato da loro x 2 volte in 1 mese,e che la seconda volta c'e' stato dal 24 gennaio al 22 febbraio,lui ha fatto spallucce e mi ha salutato.
    Questo e' il finale di una assistenza pietosa' della LG, anche se vendessero solo loro nel mondo i cellulari ,non ne acquistero' mai piu' un altro caschi il mondo.

12 »