[RISOLTO] Nessun Aggiornamento disponibile (Eclair) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 540
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[RISOLTO] Nessun Aggiornamento disponibile (Eclair)

Buongiorno a tutti.
    Naturalmente prima di aprire un nuovo post ho vivisezionato il forum e tutti i risultati possibili via Google... ma niente.

Il firmware del mio telefono è ancora 1.6, e pur seguendo a menadito tutte le procedure, il mio PC Suite mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile per il mio telefono.

Eppure leggo che altri utenti sono riusciti a passare al 2.1.

Suggerimenti?
    Metodi alternativi all'aggiornamento PcSuite?

Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao Labinero...Vorrei aggiungermi anche io alla tua richiesta d'aiuto, perchè è il mio stesso problema.Proprio oggi ho scritto alla lg per sapere quale possa essere il problema a questo inconvegnente. Ieri al negozio dove ho acquistato lo smart, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di branderizzazione che blocca l'aggiornamento perchè oltre ad aver bisogno della rom lg ufficiale, avrebbe bisogno anche di quella del gestore telefonico....

Qualcuno sa dirci qualcosa in più e aiutarci?....

Eventualmente si può installare il sistema puro senza nessuna impostazione particolare?

Grazie delle vostre risposte

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 540
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Da quanto ho letto in giro l'aggiornamento è stato disponibile solo per un paio di giorni... ma ha fatto più danni della grandine.
    Detto sinceramente non ho capito che cosa ti hanno detto, è certo che comunque il gestore telefonico non ha niente a che vedere con l'aggiornamento del sistema operativo.

anche riguardo al "sistema puro senza impostazioni particolari"... non ho capito la domanda.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    In pratica mi hanno detto che l'aggiornamento non è possibile perchè il cellulare è brandizzato e quindi non è possibile aggiornarlo perchè la lg ha fatto l'aggiornamento solo per quelli liberi.

Per quanto riguarda il fatto che l'aggiornamento ha causato problemi, ho trovato anche io gli articoli che dici tu, ma ho anche trovato filmati su youtube datati dicembre sull'aggiornamento.

Per spiegarmi meglio, l'installazione pura del so che intendo, è se esiste un modo per installare l'OS android scaricandolo da google senza passare da una ROM "cucinata" apposta per quel modello celulare.

Spero di essermi spiegato meglio...

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 540
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lele87 Visualizza il messaggio
    In pratica mi hanno detto che l'aggiornamento non è possibile perchè il cellulare è brandizzato e quindi non è possibile aggiornarlo perchè la lg ha fatto l'aggiornamento solo per quelli liberi.
    Ti posso dire che sbagliano.
    il mio non è brandizzato e nulla da fare.

Per quanto riguarda l'altro discorso... la vedo buia senza passare dal PCsuite.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Sicuramente spero che il prossimo aggiornamento a 2.2 che deve uscire tra un mese non dia tutti questi problemi

Baby Android
    Dispositivo
    LG GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Aggiornamento Software

Ciao, a metà dicembre ho comprato anche io LG GT540 1.6 e il rivenditore mi aveva detto che avrei dovuto poi procedere all'aggiornamento.
    Contattando poi la LG (il servizio clienti è scandaloso) ho scoperto che è solo un errore di pagina e che per il suddetto smartphone non c'è alcun aggiornamento al momento. E' vero??
    Grazie mille.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 540
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    no, ti hanno detto una stupidaggine.
    l'aggiornamento c'è.
    ho comprato l'LG con 1.6 e l'ho aggiornato tramite i canali ufficiali al 2.1

Baby Android
    Dispositivo
    LG GT540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Meno male che almeno tu mi hai risposto!
    Ho bisogno di aiuto da parte di qualcuno che ha il mio stesso smart...
    Dunque, come devo procedere per aggiornare il software?E' vero che questo aggiornamento ha dato seri problemi? Posso passare direttamente alla 2.2 quando uscirà o devo fare prima questa e poi l'altra?Esiste un sistema per aggiornare il software da Mc?
    Ultima domanda ma non meno importante...Come si fà a passare musica ad un altro smart tramite bluetooth?
    I "fantastici" personaggi del servizio clienti LG mi hanno consigliato di installare Bluetooth file tranfer ma, quando cerco di collegarmi ad un apparecchio resta impallato ore senza fare nulla!
    Help!!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus 540
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    rispondo ad una domanda.
    Quando sarà disponibile la 2.2 è possibile passare direttamente senza passaggi intermedi di sistema operativo.

per le altre domande controlla bene il forum.. sono già state tutte risposte.

12 »