Guida Sbloccare il bootloader e installare una recovery (TWRP /CWR) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg optimus net p690
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 post

Guida Sbloccare il bootloader e installare una recovery (TWRP /CWR)

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER OGNI TIPO DI DANNO SOFTWARE/HARDWARE ARRECATO AL VOSTRO SMARTPHONE QUESTA GUIDA E' A SOLO SCOPO ILLUSTRATTIVO ESEGUITELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
    testato su un LG optimus G e975 E97510D eu. (Ma leggendo in giro worka pure su E97510b

Cosa ci serve?
    1) Lg optimus g e975.
    2)Il programma che eseguirà lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery http://downloads.codefi.re/shelnutt2...eeGee-beta.apk
    3) Avere i permessi di root.

Procedimento
    1)Scaricate .apk e installatela sul vostro terminale.
    2)Tasto opzioni e setting. Da qui potete abilita il backup di dropebox se volete. (CONSIGLIATO) Anche se io non ho perso nessun dato.
    3)Cliccate su "Unlock my optimus g" e poi su "agree" e da questa schermata nel menu a finestra potete scegliere se installare la TWRP o la Clock Work recovery. Qui a voi la scelta!(personalmente ho installato la TWRP ma non mi flashava la rom della 10.1 e ho dovuto instalalre la cwr).
    4) Dopo aver scelto la recovery cliccate su "unlock optimus g" IMPORTANTE Dovete aver attivato la connessione dati.
    5)Attendere che il programma scarichi i vari file necessari finche non compare la scritta il messaggio di riuscita del unlock
    6) Scaricare quick boot e da li scegliere se andare in recovery o bootloader ( esiste pure la combinazione di tasti che dovrebbe essere vol up+vol down+ tasto power ma non sono riuscita mai a entrare in bootloader non so perchè)
    7) Godetevi il vostro terminale sbloccato.
    Se avete dei dubbi o volete dei chiarimenti o vi serve supporto commentate pure qui sotto.
    FONTE: androidiani.
    Ultima modifica di takeru95; 23-07-2013 a 20: 58

2. I seguenti utenti hanno ringraziato takeru95 per aver trovato utile questo post:

extreme71 (01-12-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da takeru95 Visualizza il messaggio
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER OGNI TIPO DI DANNO SOFTWARE/HARDWARE ARRECATO AL VOSTRO SMARTPHONE QUESTA GUIDA E' A SOLO SCOPO ILLUSTRATTIVO ESEGUITELA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
    testato su un LG optimus G e975 E97510D eu. (Ma leggendo in giro worka pure su E97510b

Cosa ci serve?
    1) Lg optimus g e975.
    2)Il programma che eseguirà lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery http://downloads.codefi.re/shelnutt2...eeGee-beta.apk
    3) Avere i permessi di root.

Procedimento
    1)Scaricate .apk e installatela sul vostro terminale.
    2)Tasto opzioni e setting. Da qui potete abilita il backup di dropebox se volete. (CONSIGLIATO) Anche se io non ho perso nessun dato.
    3)Cliccate su "Unlock my optimus g" e poi su "agree" e da questa schermata nel menu a finestra potete scegliere se installare la TWRP o la Clock Work recovery. Qui a voi la scelta!(personalmente ho installato la TWRP ma non mi flashava la rom della 10.1 e ho dovuto instalalre la cwr).
    4) Dopo aver scelto la recovery cliccate su "unlock optimus g" IMPORTANTE Dovete aver attivato la connessione dati.
    5)Attendere che il programma scarichi i vari file necessari finche non compare la scritta il messaggio di riuscita del unlock
    6) Scaricare quick boot e da li scegliere se andare in recovery o bootloader ( esiste pure la combinazione di tasti che dovrebbe essere vol up+vol down+ tasto power ma non sono riuscita mai a entrare in bootloader non so perchè)
    7) Godetevi il vostro terminale sbloccato.
    Se avete dei dubbi o volete dei chiarimenti o vi serve supporto commentate pure qui sotto.
    FONTE: androidiani.
    É normale che compaia questo messaggio?

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
    Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1377341227124.jpg  

Android
    Dispositivo
    Lg optimus net p690
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Non è normale D: Ho notato che tieni la e975g vero? freegee workava sulla e975b e e975d! Proverò a fare delle ricerche!

- - - Aggiornato - - -

Prova a usare la versione scaricvabile dal market https://play.google.com/store/apps/details?id=edu.shell.freegee_free&hl=it dovrebbe esssere aggiornata! Io ora monto la cyano e non so se sono usciti altri aggiornamenti ufficiali per il G !

Baby Android
    Dispositivo
    nexus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da takeru95 Visualizza il messaggio
    Non è normale D: Ho notato che tieni la e975g vero? freegee workava sulla e975b e e975d! Proverò a fare delle ricerche!

- - - Aggiornato - - -

Prova a usare la versione scaricvabile dal market https://play.google.com/store/apps/d...gee_free&hl=it dovrebbe esssere aggiornata! Io ora monto la cyano e non so se sono usciti altri aggiornamenti ufficiali per il G !
    Tutt'ok anche con la versione g

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

LOL
    LOL non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus g e975
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

come usare freegee! Importante!

Ciao a tutti ,ho un LG optimus g e975 con permessi di root e versione software 10d . Vorrei sbloccare il bootloader con freegee ma mi appare schermata nella quale mi avvisa che il telefono e aggiornato a jelly bean e che se qualcosa va storto potrebbe verificati un brick. Procedere è sicuro? Qualcuno l ha fatto?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    3 messaggi consecutivi per lo stesso argomento mi sembrano un po troppi, ti lascio il beneficio del dubbio, pensando che si tratti di uno sbaglio commesso in buona fede, ma ricorda che il CROSSPOSTING è severamente vietato dal regolamento, che ti invito gentilmente a leggere.

Gli altri 2 topic aspetti sono stati chiusi, ricorda che un "up" è concesso, se nessuno ti risponde una volta al giorno.

Attenzione a non infrangere di nuovo il regolamento, oppure saremo costretti a prendere provvedimenti.
    Ti saluto.

Lo sblocco del bootloader è SEMPRE un operazione rischiosa, indipendentemente dal tool usato.
    Informati quindi a dovere prima di fare questa delicata operazione.

Anche se molti hack o tools sono usati da moltissimi utenti con soddisfazione, c'è sempre in n questi casi una percentuale più o meno grande di rischio.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 07-11-2013 a 17: 37

L'avatar di pop14 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G, LG G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 30 volte in 28 post
    Quel messaggio lo da a tutti, puoi procedere, sapendo comunque che non sei esente da rischi.
    Dovresti però imparare a rispettare i regolamenti http://www.androidworld.it/forum/sho....php?p=1214761
    Ultima modifica di pop14; 07-11-2013 a 20: 50
    LG G3 (D855) - LG Optimus G ( E975) - SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    e a scrivere nei thread che trattano l'argomento
    unisco a questo
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...rp-cwr-113281/
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

L'avatar di extreme71 Android
    Dispositivo
    Samsung S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    quindi chi non ha una connessione dati non puo procedere alla sblocco?

L'avatar di pop14 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G, LG G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 30 volte in 28 post
    Connessione dati o wifi va bene comunque.
    LG G3 (D855) - LG Optimus G ( E975) - SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

12 »