[GUIDA]Flash firmware originali, debrand per optimus G con KDZ - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ngm orion
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 post

dopo installazione android l lg e975 non viene riconosciuto dal pc

ho installato una recovery nel lg e975 e ho installato una rom android l,la quale tale rom sicuramente non testata,non mi trova ne rete ne wifi,e non viene riconosciuto dal pc per installargli una nuova rom tramite lg tool updater,tramite invece kdz update premendo tasti volume piu' e meno all aggancio del cavo al pc,mi chiede dei driver che non trova.e tramite recovery non mi fa ripristinare la vecchia nandroid effettuata.non posso mandargli altre rom perche non ha il lettore microsd il cell in questione,e non posso togliere la batteria quindi ogni volta per farlo uscire dal download mode devo aspettare ore che si scarichi la batteria,consigli?appena posso vi dico che driver mi chiede(ha il nome della cwm che ho installato tramite l'apk cwm)

- - - Aggiornato - - -

mi chiede questo driver(lgsimodem01 ) e anche altri

Android Senior
    Dispositivo
    Lg E975
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    Per uscire dal download mode tieni premuto accensione e volume giù per un po' di secondi. Per il resto non saprei, dovresti provare questa guida: http://www.androidworld.it/forum/fir...6/#post1376826

Quella é una versione modificata di LG tool updater, segui esattamente quello che dice la guida!

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simon_web; 20-10-2014 a 22: 26

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    Quote Originariamente inviato da FirefoxSystem Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho cercato su tutto il forum e sono finito qui.

Devo riflashare il firmware sul mio Optimus G E975 che avevo aggiornato via OTA a KitKat 4.4.2.
    Purtroppo tutte le guide che ho trovato sono vecchiotte e si riferiscono a JB.

Sareste così gentili da indicarmi la procedura corretta per riflashare KitKat stock?
    Considerando che la versione attuale sul device è la E97520a-EUR-XX, quale rom devo (o mi consigliate) di scaricare?
    La "50 NEU/EUROPE OPEN V20A" oppure posso mettere anche la "88 ITA/ITALY V20A"?
    Da QUESTO link non riesco a scaricare nessuna delle due, il download in pratica non parte.
    Inoltre dato che da quanto mi è sembrato di capire ambedue hanno dimensione superiore ad 1 GB, devo seguire la guida di XDA linkata in fondo alla prima pagina?

Oppure, dato che ho già la Rom 10D faccio un downgrade a JB 4.2.1 e poi dopo eventualmente riaggiorno a KitKat 4.4.2?
    Scusate le cento domande ma dopo JB ho praticamente smesso di smanettare sono un po' arruginito in quanto a Flash.

Grazie 1000 per le dritte.

EDIT
    Guardando la scatola ho appena visto che il mio Optimus G è un ITA
    hai già l'ultima versione disponibile, la v20a europea no brand, anche se dici di avere un cell ita, ma poco cambia, anzi sembra che i due firmware siano completamente uguali data la stessa dimensione di 1,015 gb

i link ai firmware di quel sito hanno tutti dei numeri in piu che non fanno scaricare
    queste le ultime versioni
    V20A EUR NO BRAND
    V20A ITA NO BRAND
    V20A ITA BRAND HUTCHISON
    V20A BRAND FASTWEB
    V20B BRAND VODAFONE

PS: sposto nella sezione e thread dell'Optimus G, prima eri nella guida del G2, ma la guida è valida per tutti i recenti smartphone LG usando ovviamente un firmware kdz per il proprio cell
    http://www.androidworld.it/forum/fir...ne-2-a-137576/
    Ultima modifica di saveAW; 21-10-2014 a 02: 24

4. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

FirefoxSystem (21-10-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs up

Grazie SaveAW!

Si mi ero accorto di essere nel tread del G2, ma visto che la procedura è la stessa, non ci ho badato molto.
    Comunque ce l'ho fatta, tardi (come si vede dall'ora) ma alla fine ci sono riuscito.
    Grazie ancora per i link, avevo una versione corrotta del file E97520a_00.kdz il processo si bloccava al 14%.
    Alla fine telefono bloccato in download mode!

Lo scrivo per chi possa trovarsi nelle stesse condizioni.
    Ho rimosso dal pannello di controllo e reinstallato LG Support Tool, poi ho selezionato "Ripristino errore aggionamento" dal menù "Funzionalità aggiuntive".
    A questo punto, dopo ovviamente il download della rom ad opera di LG Support Tool, tutto è andato liscio in una 15na di minuti.
    Ottimo.
    Ultima modifica di FirefoxSystem; 21-10-2014 a 04: 18

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    ottimo

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Lightbulb Download ROM da csmgdl.lgmobile.com

Lo scrivo a benificio di chi (come me ieri) avesse problemi ad avviare i download dei file .kdz dal sito csmgdl.lgmobile.com.

Basta sostituire i tre caratteri %2F presenti prima del nome del file con uno slash "/" (2F è l'esadecimale di 47, il codice ASCII del carattere "/")

Ad esempio il link per scaricare la ROM IT20A è il seguente:
    csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW308106432109876543213%2FE97520A_00.kdz

dopo la modifica diventerebbe:
    csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW308106432109876543213/E97520A_00.kdz

E questo funziona!
    Bastava poco ma ieri ero troppo cotto per capirlo!
    Ultima modifica di FirefoxSystem; 22-10-2014 a 00: 21

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    esatto il problema è proprio quello, in tutti i link di tutti i cell LG in quel sito
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...ml#post1455262

Android Senior
    Dispositivo
    ngm orion
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 post

lg e975 risulta non connesso via usb e non entra in download mode

ho installato una recovery nel lg e975 e ho installato una rom android l,la quale tale rom sicuramente non testata,non mi trova ne rete ne wifi,e non viene riconosciuto dal pc per installargli una nuova rom tramite lg tool updater,tramite invece kdz update premendo tasti volume piu' e meno all aggancio del cavo al pc,mi chiede dei driver che non trova.e tramite recovery non mi fa ripristinare la vecchia nandroid effettuata.non posso mandargli altre rom perche non ha il lettore microsd il cell in questione,e non posso togliere la batteria quindi ogni volta per farlo uscire dal download mode devo aspettare ore che si scarichi la batteria,consigli?appena posso vi dico che driver mi chiede(ha il nome della cwm che ho installato tramite l'apk cwm).prima chiedeva i driver mako.ora sembra non connesso e nella nuova rom non mi chiede in impostazione la connessione usb.aiutatemi per favore.le altre rom lo mandano in bootloop e ho paura a fare i wipe per non perdere tutto.non va il wifi e la rete dati e la fotocamera e la connessione usb.

# AW Super User #
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    ti è già stata data risposta qui
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...23/index6.html
    devi usare i programmi per ripristinare il firmware kdz
    ma che rom hai messo? per nexus 4 o per optimus g?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G, LG G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 30 volte in 28 post
    Per spegnere il G basta tenere premuto il tasto power per più di 15 secondi circa (equivale a togliere la batteria).
    Anche dal download mode funziona.

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2

prima« 345678 »

LinkBacks (?)

1. 26-07-2014, 13: 20