boot loop - reset senza perdita di dati - recupero backup | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg F6 (D505)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

boot loop - reset senza perdita di dati - recupero backup

Ciao a tutti,
    da stamattina non riesco ad accendere il telefono (F6 d505) nonostante la batteria sia carica, perchè c'è una sorta di boot loop: tentando di riaccenderlo, le animazioni dell'accensione vanno in loop senza mai arrivare neppure alla schermata di inserimento pin. Ho tolto la batteria un paio di volte nel mezzo di questo loop e riprovato, ma sempre invano.

Ho pensato al reset, ma dalle ricerche online ho trovato solo modi per fare l'hard reset e in realtà non vorrei perdere tutti i dati. C'è un modo per sbloccare la situazione?

A mo' di postilla aggiungo, considerato che salvo i contatti su account google, idem per i documenti; ho foto-video su scheda sd (e anche qualche dato di applicazioni che son riuscito a spostare sulla stessa), quali dati pensate che io rischi effettivamente di perdere con l'hard reset?
    Dovrei aver impostato, tempo fa, un backup automatico: ma dove lo salva? dove dovrei andare a recuperarlo in seguito al factory reset?

Vi ringrazio per qualsiasi dritta riuscirete a fornirmi.

buon pomeriggio
    e.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da stamattina non riesco ad accendere il telefono (F6 d505) nonostante la batteria sia carica, perchè c'è una sorta di boot loop: tentando di riaccenderlo, le animazioni dell'accensione vanno in loop senza mai arrivare neppure alla schermata di inserimento pin. Ho tolto la batteria un paio di volte nel mezzo di questo loop e riprovato, ma sempre invano.

Ho pensato al reset, ma dalle ricerche online ho trovato solo modi per fare l'hard reset e in realtà non vorrei perdere tutti i dati. C'è un modo per sbloccare la situazione?

A mo' di postilla aggiungo, considerato che salvo i contatti su account google, idem per i documenti; ho foto-video su scheda sd (e anche qualche dato di applicazioni che son riuscito a spostare sulla stessa), quali dati pensate che io rischi effettivamente di perdere con l'hard reset?
    Dovrei aver impostato, tempo fa, un backup automatico: ma dove lo salva? dove dovrei andare a recuperarlo in seguito al factory reset?

Vi ringrazio per qualsiasi dritta riuscirete a fornirmi.

buon pomeriggio
    e.
    ho fatto il reset. non è servito nulla salvo a cancellare i dati (credo): il loop continua

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Ho un problema simile con un G3. Credo sia un problema di batteria tipico degli LG. Comunque, riesci ad accedere in modalità provvisoria (con combinazioni di tasti)?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg F6 (D505)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile con un G3. Credo sia un problema di batteria tipico degli LG. Comunque, riesci ad accedere in modalità provvisoria (con combinazioni di tasti)?
    perdonami, ma non avevo visto il tuo messaggio.
    Non riuscivo ad accedere in modalità provvisoria (o non ne avevo capito la combinazione), quindi alla fine ho resettato. Tuttavia neppure il reset ha risolto il problema, infatti ho dovuto reinstallare del tutto il software tramite la procedura ufficiale (sul sito LG ci sono un po' di istruzioni, scarichi i software LG Mobile Support Tool e procedi (con l'accortezza di collegare il terminale - nel caso, come il mio, in cui sia spento perchè non accendibile - premendo il tasto di volume su mentre infili l'usb: in questo modo, pur da spento si imposta in "modalità usb" e la cosa funziona). Poi aggiorni il software tramite l'applicativo da pc (solo windows). Se hai bisogno di maggiori dettagli, chiedi pure.
    Ciao

ps: ora il mio funziona a bomba, nn solo la velocità (che davo per scontata con il reset), ma addirittura la batteria mi dura un giorno e mezzo, con uso intenso nelle 12 ore centrali e uso più contenuto nelle ultime!!!