Tastiera BT incompatibile con il dual? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Question Tastiera BT incompatibile con il dual?

Da qualche tempo romai ho acquistato uan tastierina BT da utilizzare con il mio telefono per velocizzare la scrittura su forum (sono moderatore) o le risposte alle mail.
    La suddetta tastiera (venduta come compatibile con il P990) con la rom stock si connetteva al telefono ma non era in grado di permettermi di scrivere nulla, con la roma Dj Droid appen ainstallata (ver. 1.0) viene rilevata ma al momento di connetterla mi viene restituito un messaggio di periferica incompatibile (!).
    La tastiera funziona alla perfezione con il pc e con un Samsung Galaxy S2 con rom stock (Android 2.2.3).
    Secondo voi ho una speranza di poter usare la testiera o posso usarla come spessore sotto la scrivania?
    Grazie!

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Da quanto ne so, lo stack Bluetooth modificato da LG ha perso la funzionalità di gestire i dispositivi HID.

In pratica, la versione originale di Android (e praticamente tutti gli smartphone degli altri produttori) possono gestire la tastiera bt, mentre l'android 2.2 taroccato da LG no.

Io non ho avuto problemi a collegare sia la tastiera bt che lo zeemote (un altro controller bt) con la rom CyanogenMod 7.1. Per comodità ho installato anche "BlueKeyboard JP" dal market che consente di collegarsi e usare in automatico la tastiera bt cambiando il "metodo di inserimento" quando sei su una qualsiasi casella di testo.

Insomma, o cacci via la ROM oscena di LG, o cacci via la tastiera >_>

3. I seguenti utenti hanno ringraziato fra83fra per aver trovato utile questo post:

Satanello (14-10-2011)

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Grazie mile per la risposta illuminante, il problema si presentava sia con la rom originale Lg che con la Dj Droid che ho appena messo.
    Caspita temo che dovrò defenestrare la tastiera BT.... no dico ma alla Lg cosa pensano che nessuno al mondo abbia intenzione di usare tastiere? Roba da matti

Pau
    Pau non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Quote Originariamente inviato da Satanello Visualizza il messaggio
    Grazie mile per la risposta illuminante, il problema si presentava sia con la rom originale Lg che con la Dj Droid che ho appena messo.
    Caspita temo che dovrò defenestrare la tastiera BT.... no dico ma alla Lg cosa pensano che nessuno al mondo abbia intenzione di usare tastiere? Roba da matti
    Ciao
    hai provato la Cyanogen 7.1.0? non ha nessuna personalizzazione LG (contrariamente alla DJdroid)...potrebbe funzionare la tua tastiera BT. Dico potrebbe perchè non avendola non posso testare

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Pau per aver trovato utile questo post:

Satanello (14-10-2011)

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    ok ci provo, l'ho appena messa ma domani voglio piallare tutto e rimetterla su con tutto pulito come si deve!

EDIT: Cyanogen installata: LA TASTIERA VA ALLA GRANDE!!!!

Ultima modifica di Satanello; 14-10-2011 a 21: 29

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Il problema è che il bt lg fa le bizze con parecchie cose... Mouse, tastiera, auricolare (niente long press e funziona solo per le chiamate tutte le altre funzioni come mp3, app e giochi non ne vuole sapere) ovviamente se monti cyano finiscono i problemi e hai pure i driver per i controller ps3 e wii...
    Il problema è che cyano non usa alla perfezione tutte le funzioni del telefono. A volte lg non la capisco proprio.

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da Satanello Visualizza il messaggio
    EDIT: Cyanogen installata: LA TASTIERA VA ALLA GRANDE!!!!
    Mi fa piacere che tu sia riuscito

Il fatto che avessi provato la DJDroid e non funzionasse, non fa ben sperare: le ultime versioni di questa rom sono basate sul leak Gingerbread del sistema LG... quindi ci sono molte probabilità che anche con l'aggiornamento di LG a 2.3 (chissà quando uscirà) lo stack bluetooth di LG continui a non avere i profili hid per tastiere, mouse e controller bt vari

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Ragazzi, vorrei solo portare un correzione. Lo stack BT non è stato propriamente modificato da LG, è il Tegra2 che ha proprio qualcosa di strano, infatti la Cyanogen ha risolto solo recentemente i problemi con le periferiche audio BT, segno evidente che non è propriamente LG ad averlo modificato.

Tiwiz

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    la domanda è: perchè?
    è come se avessimo un iphone, telefono teoricamente favoloso, volutamente castrato dalla casa. perchè??

ma sopratutto, perchè nonl'abbiamo saputo prima!! :S
    primo e ultimo android lg...

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Aspetta, non ho capito a cosa ti riferisci... se ti riferisci al mio ultimo post, non ci siamo capiti Il problema è che il Tegra2 varia tutto, usa cose non standard anche internamente ai cuoi stessi componenti, per quello non va...

Tiwiz

12 »