Risposta dei comandi Touch - mi fate una verifica?!?!? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 post

Question Risposta dei comandi Touch - mi fate una verifica?!?!?

Allora.. dopo prove prove ed ancora prove, il problema della disconnessione dalla rete cellulare non si è ripresentato grazie al santo Hard Reset .

Riscrivo pero' quando ho scritto sulla pagina facebook di LG, in attesa anch edi un loro parere.

"Per quello che riguarda invece il touch del display, c'è qualcosa che non va.. o meglio, puo' darsi che sia la metodologia di rilevazione del touch che lo prevede..

mi spiego: cio' che non risponde bene al touch non è il display in se con i menu bottoni etc etc.. ma le icone a sfioramento alla base del telefono ed anche quella che "presumo" esista dove è il logo lg ma che non si vede (che permette di tirar giù la tendina con gli switch wi-fi, bt etc etc).
    Vi spiego qual'è il "problema", a meno che non dipenda appunto da un difetto del mio terminale.. provate anche voi per poi farmi sapere!

Poggiate il telefono su una superficie tipo tavolo in legno o in plastica (che non influenza il campo magnetico, non ridete ) e *senza toccarlo con l'altra mano* provate a comandare il touch (sia il display che le icone a sfioramento): risponde bene? a me no.. o risponde poco o affatto e le icone in basso come se non esistessero!!

Se spostate ora il Dual sopra un altro oggetto (io ad esempio lo poggio sopra uno scanner vicino al pc) la risposta del display diventa perfetta ma le icone touch non ne vogliono comunque sapere.

Ora la parte ancora più "divertente": se lo sposto il Dual sopra al mio bel sintoamplificatore in metallo dell'Onkyo, sempre non toccando il telefono se non con il dito di comando.. Sia il display che le icone a sfioramente diventano perfette come quando lo si tiene in mano (dove non c'è alcun problema!).

Ovviamente prendendo il cucciolo in mano.. nessun problema.. va che è un amore!

No, non sono pazzo.. credetemi.. la cosa mi fa quasi ridere.. mi piacerebbe sapere se è un difetto del mio terminale oppure se in realtà sono tutti così e magari è una cosa volontaria del progetto..

Mi fate sapere??
    Grazie!

Android
    Dispositivo
    galaxy i7500,Lg O1, Lg Dual,Galaxy s2, i9300 mtk6577
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 21 volte in 9 post
    Ciao, provato sul tavolo di legno e non da nessun problema, il problema invece io cell'ho per il 3g che mi parte (quando poi effettivamente parte) e dopo neanche 2 minuti mi si stacca mandando solo dati in uscita e non in entrata (quindi solo freccetta rossa per capirci). Ho letto che te hai risolto con un hard reset, mi puoi dire di più? Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Per l'hard reset: fai un bel backup dei contatti e dei contenuti del telefono.. poi spegni il terminale, tieni premuto volume - (quello iù in basso mi pare) e contemporaneamente tieni premuto il tasto di accensione.. quando si accenderà il cell partirà l'hard reset e dovrai riconfigurare il tel da zero.
    Quando lo hai poggiato al tavolo hai tolto l'altra mano o reggevi il cell? perchè l'altra mano influenza il campo magnetico (non so in qualce altro modo spiegarmi la cosa): io se lo lascio poggiato e mi avvicino solo con il dito al telefono.. il touch se ne frega di gran lunga!!

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    appoggiato il tel sul tavolo e con mano destra comandato il touch senza problemi, molto reattivo e non mi da nessuna magagna, non so dirti magari un pensiero a farlo vedere lo farei. Questa sera allora mi sa che mi faccio l'hard reset e speriamo riprenda a funzionare il 3g... ma te ora se stacchi il 3g e poi lo riavvii ti funziona? che programma usi?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Io tengo in automatico, anche se consuma più batteria. Sono abituato così non voglio mettermi a switchare a mano tutte le volte.
    Programma? Intendi la rom del telefono, firmware? Originale, niente root.. per ora

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    per programma dicevo per switchare, che secondo me quello mi ha impallato tutta la parte del 3g.... bha.... stasera vedo, in bocca al lupo per il touch

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Puoi usare i comodi widget di wigetsoid, la rete 3g meglio tenerla attiva e connessa solo quando serve perché e' la cosa che forse consuma di più in assoluto...
    Con la connessione dati 3g sempre attiva molte volte non ci arrivi a fine giornata.
    Per il problema del touch anche io ti consiglio il reset, però imputerei la causa forse a qualche sensore che fa le bizze.
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 05-04-2011 a 17: 12

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    ancora il reset? :P
    l'ho fatto ieri

A questo punto mi sa che sia il sensore.. altrimenti proprio non riesco a spiegarmelo il motivo di questa cosa..
    Tu ha possibilità di provare questa cosa?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    O se l' hai fatto allora non puoi fare altro.....
    Credo che sia un sensore difettoso. L' unica e' l'assistenza, prova magari Quick system info dal market per vedere se ti rileva qualcosa di anomalo nei sensori...

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    rifatto hard reset.. nulla di fatto il touch risponde sempre alla medesima maniera.

Quick System Info mostrava 9 sensori che apparentemente sembravano funzionare.. solo uno di essi era fisso a zero senza valori che si aggiornavano.. field qualcosa mi pare... uno degli ultimi.. mha..