ricarica batteria molto lenta con nuovo cavo usb | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

ricarica batteria molto lenta con nuovo cavo usb

ciao a tutti ho uno strano problema: ho comprato un nuovo cavetto micro usb perchè il vecchio nn faceva più bene contatto!! ho notato però che questo cavetto ricarica la batteria molto più lentamente!! per esempio ora dopo 3 ore di ricarica sono al 76% partendo dal 20% circa mentre col cavetto vecchio ci metteva 2 ore e mezza per ricaricarsi del tutto!!
    un'altra cosa strana è che spegnendo il cell, il simbolo di ricarica della batteria appare come se stesse ricaricando da zero, mentre provando col vecchio cavetto e anche con un altro cavetto il simbolo della batteria risulta carico quasi del tutto, proprio come dovrebbe essere!! come mai succede questa cosa??? il nuovo cavo è difettoso oppure è una cosa normale???

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, è davvero strano... sembra che il cavetto non passi bene la corrente. Hai cambiato il caricabatteria o soltanto il cavetto? Nel frattempo hai installato apps che lavorano con la gesture della batteria?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ciao, è davvero strano... sembra che il cavetto non passi bene la corrente. Hai cambiato il caricabatteria o soltanto il cavetto? Nel frattempo hai installato apps che lavorano con la gesture della batteria?
    ciao il caricabatteria è sempre lo stesso, è cambiato solo il cavetto (lungo 1 metro mentre il vecchio è un po più lungo forse 1,20 m) e nel frattempo nn ho installato nessuna nuova app!! cmq ho provato a collegare il cavetto ad un lg optimus 3d e fa la stessa cosa, il telefono era quasi carico al 100% ma da spento l'indicatore della batteria durante il caricamento segnava come se stesse caricando da zero!

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Prova ad usare un altro cavetto (magari in prestito). Però non capiamo se il tuo è solo un problema dell'icona o proprio di carica...

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Prova ad usare un altro cavetto (magari in prestito). Però non capiamo se il tuo è solo un problema dell'icona o proprio di carica...
    si ne ho provati 3 di 3 diverse marche di cellulare e funzionano bene!! il problema è oltre alla carica eccessivamente lenta, anche il fatto che stranamente se ho già la batteria carica per esempio al 50%, quando spengo il tel e lo metto a caricare con questo cavetto, anzichè segnarmi che è carico a metà, me lo segna come se la batteria è del tutto scarica... e mi ha fatto lo stesso difetto anche in un lg optimus 3d!! quindi penso sia il cavetto il problema!

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Sì, a questo punto pensiamo sia probabile... Sostituiscilo e poi facci sapere

yarisd4dturbo
    Guest
    Cambia quel cavo

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2