Problemi accensione telefono....schermate in loop | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual (2x)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi accensione telefono....schermate in loop

Buongiorno a tutti....
    eccomi qua di nuovo a scrivere su questo maledettissimo telefono....
    Dopo i problemi:

- perdita di segnale in spazi aperti
    - non riconoscimento delle reti wireless precedentemente impostate
    - chiamate in ingresso che non appaiono per nulla sul telefono (come chiamate perse)

avvenuti all'aggiornamento alla versione formware v10b e dopo che LG mi ha risposto che i problemi potevano essere risolti con un "ripristino dati di fabbrica" (cosa che ho fatto ma col cavolo che ha ripristinato il firmware alla versione v10a), questa mattina altro problema.

Vado ad accendere il telefono e....magia....inizia ad andare in loop tra una schermata di avvio con il logo LG (faccina) ed una schermata con lo stesso logo LG in aggiunta ad una barra di avanzamento verde acqua e nera che scorre (a spirale).... e non fa altro che questo!
    Ho provato a staccare la batteria...togliere la scheda SIM...insomma...nulla...
    Ho scritto subito ad LG e sto aspettando la chat online per riportare loro il problema (e sbranarmeli)....

.....voi cosa mi suggerite?

Di una cosa sono certo...mai più LG; dal punto di vista hw il P990 è eccellente ma il software fa schifo e gli aggiornamenti peggio ancora.....
    ....Samsung Galaxy S o Apple Iphone...altra storia!!!!!!

Ciao ciao a tutti

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual (2x)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    ...aggiornamento...
    contattato il servizio assitenza LG per email e per chat..... si dispiacciono molto che questo telefono abbia tutti questi problemi....e mi suggeriscono di portarlo ad un centro assistenza dove hanno a disposizione gli strumenti per fare un reset di fabbrica più forte di quello fatto dal menù del nostro telefono (che mi lascia il firmware sempre a v10b invece che tornare a v10a).....
    Ho chiamato i centri assistenza di Umbria (PG) e Lazio (RM) e...risposta...."noi funzioniamo solo come centro di raccolta e spedizione, quindi può portarci il telefono, noi lo spediamo a Milano e poi a Milano le faranno il reset di fabbrica"....

..lascio a voi i commenti.....

Commento: i clienti, così, si fanno scappare, cara LG, non si attirano... cellulare di appena 2 mesi...500€..pieno di problemi... ed io... cosa dovrei fare? Lo faccio spedire a Milano...sperando poi che torni sano e salvo e senza ammaccature, graffi o rotture hw e totalmente funzionante????
    Altre case...senza fare nomi...sono migliori e i difetti di gioventù...se così li vogliamo chiamare...li sistemano in maniera pronta e migliore di LG.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    guarda come non quotarti....a me si blocca sempre,mi perde il segnale wireless a 3 metri dal router,mi perde il segnale da un momento all altro,e mi tocca spengerlo e accenderlo,si blocca mentre scrivo messaggi e quando riparte mi mangia le parole,si blocca da una schermata a un altra a volte quando metto lo screenlock mi si blocca che nn mi fa vedere niente,come se fosse spento ...sto LG quando funziona devo dire che è fenomenale e fluidissimo,ma la maggiorparte delle volte fa sti lavori....e faq veramente arrabbiare!!!!!perccato perchè le basi sono fantastiche se funzionassero.....io aspetto la patch 10c,se non si risolve perlomeno un 30 % delle cose elencate lo vendo...e niente piu LG....frega poco a me se ci vuole pazienza,io i 500 euri li ho sborzati una volta e subito!!!!!!perlomeno chiedo che funzioni normalmente,poi se si blocca a volte pazienza,a fine estate arriverà gingerbrad e cambia tutto....ma se non risolvono io li vo in c..lo

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    ciao a tutti, forse non è la discussione adatta ma non ne ho trovate di simili
    il mio lg optimus dual non si accende piu': quando l'accendo mi escono i seguenti msg
    "preparazione sd interna" rimane accesa
    "Il processo system non risponde" riprova. se riprovo compare la seguente maschera
    "interruzione imprevista dell'applicazione lghome page(processo android.process.lghome) riprova
    se riprovo si blocca e devo fare l'hard reset (tasto accensione+vol basso+home) sento il flash, riparte ma poi si ferma di nuovo allo stesso punto. ho provato a togliere anche la batteria e la sd esterna,non ho task killer.
    come faccio a resettarlo?non riesco neanche ad accedere alle applicazioni per poter eliminare questa di lg che è data di default dal fabbricante
    aiuto...grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 10 2014, Samsung Galaxy Tab 4 (10.1 wifi)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Inutile dire che quando si spendono soldi sarebbe opportuno fornire un prodotto "solido"...
    Fortunatamente esistono i forum proprio per aiutare quelli che hanno problemi "se sono risolvibili".

Quindi spero di potervi aiutare con qualche "dritta" da utente smanettone.

Punto1: reset telefono
    -molti problemi di blocchi sporadici si risolvono con un reset (accendere il telefono tenendo premuto solo il pulsante vol-giù)
    oppure
    -se avete installato una recovery, dalla recovery potete effettuare un wipe dei dati di fabbrica cancellando anche la cache.
    Se avete voglia di riportare il telefono ad una situazione "come appena acquistato", dovete installare i driver LG e poi un programma (smartflash) per caricare il firmware originale LG sul telefono (diventa come appena acquistato... con la versione firmware da voi scelta)
    Questo è utilissimo anche per problemi di "mancato avvio del cellulare" o "blocchi del telefono" dovuti a ROM non compatibili tra di loro (gingerbread con pezzi di froyo, o cose analoghe). Questo programma vi risparmierà di portare il telefono in assistenza per problemi software... ovviamente per quelli hardware non risolve nulla.

Punto2:launcher
    -molti degli impuntamenti del telefono sono dovuti al launcher non "maturo" della LG
    Consiglio di installare un launcher alternativo che sono mooolto più performanti e più "stabili"
    (io uso ADW, ma va bene anche LaucherPro, ma anche altri che non ho provato e si trovano sul market gratis)
    L'esperienza di utilizzo del telefono migliora drasticamente (in senso positivo ovviamente).

Punto3: problemi ricezione
    -cercate di capire se i problemi di ricezione (telefonica) dipendono dal vostro operatore oppure dalla combinazione operatore+baseband che avete sul telefono (dovete cercare sul forum chi ha problemi analoghi al vostro, altrimenti si rischia solo di leggeere: a me funziona, a me non funziona, ma senza sapere che operatore avete, che sim avete... non serve a nulla)
    -il consiglio è quello di installare la baseband ed il RIL (parte della ROM che gestisce la baseband) più recenti... ma per fare questo dovrete installare driver LG sul PC ed usare un software (smartflash) per agggiornare la baseband sul telefono

Punto4:bug risaputi, ma aggirabili
    -wifi che si scollega dopo 10min di standby (risolvibile)
    -mancanza falsh led (risolvibile)
    -luminosità fotocamera bassa (risolvibile)
    etc...
    Cercate le soluzioni trovate da altri... non disperate.

Per ora è tutto.

Io ho risolto quasi tutti i problemi del mio DUAL...
    Magari riuscirò a risolvere anche quelli che ancora mi danno fastidio:
    -bluetooth che non attiva la composizione vocale dal tasto del vivavoce bluetooth

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    con il solo pulsante del volume giu non si accende. grazie lo stesso