Problema Cuffie e microfono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problema Cuffie e microfono

Ciao a tutti!
    Ho da poco un LG Dual, il mio primo Android phone.
    Devo dire che mi ci trovo bene tranne per una cosa: in auto non riesco ad usare l'auricolare
    Mi spiego: se lo collego nel jack sembra tutto ok, ma appena arriva una chiamata, il volume è bassissimo!
    E ancor peggio va la parte microfono: devo urlare come un matto e comunque chi mi chiama non sente quasi nulla.
    Ho provato con le cuffie in dotazione, con quelle del Galaxy S di mia moglie e anche con il vecchio auricolare del Nokia, che con quel telefono funzionava benissimo.
    Niente da fare: nessuno dei 3 funziona.
    Cosa posso farci?

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao e benvenuto nel mondo Android!

Che auricolare usi esattamente? Hai provato ad impostare il volume dal menu del telefono?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel mondo Android!
    Che auricolare usi esattamente? Hai provato ad impostare il volume dal menu del telefono?
    L'auricolare è quello che c'era nella confezione del telefono: un in-ear con microfono.
    Non credo dipenda da quello, visto che anche con il vecchio auricolare Nokia si sente bassissimo.
    Quanto al volume... io su "impostazioni/Audio/Volume" ho solo l'opzione per settare suoneria, applicazioni multimediali, sveglia e notifiche.

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Per l'audio in entrata (ovvero per quello che senti tu) puoi regolare il volume con i tasti laterali (ma immaginiamo che l'hai già fatto). Per il microfono invece non c'è modo di incrementare il guadagno (ovvero il "volume" con cui spedisci il suono al tuo interlocutore).

Verifica la versione software (Impostazioni -> Info sul telefono -> Versione LGE). Se hai una V10a o V10b, effettua l'aggiornamento alla V10c e successivamente resetta il telefono dal menu "Privacy".

Prima di avviare l'aggiornamento, fai un backup di tutto

Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro SK17i, Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Per l'audio in entrata (ovvero per quello che senti tu) puoi regolare il volume con i tasti laterali (ma immaginiamo che l'hai già fatto). Per il microfono invece non c'è modo di incrementare il guadagno (ovvero il "volume" con cui spedisci il suono al tuo interlocutore).

Verifica la versione software (Impostazioni -> Info sul telefono -> Versione LGE). Se hai una V10a o V10b, effettua l'aggiornamento alla V10c e successivamente resetta il telefono dal menu "Privacy".

Prima di avviare l'aggiornamento, fai un backup di tutto
    Non si risolve con l'aggiornamento, io l'ho fatto e la sensibilità del microfono è ancora troppo bassa. Con il nokia precedente potevo tenere il microfono ciondoloni sul petto e non ho mai ricevuto lamentele dall' interlocutore, anzi era più efficace del parlare senza cavo. Con il dual devo tenerlo molto vicino alla bocca per poter essere ascoltato. A volte, quando ho le mani occupate, sono costretto a tenere il filo tra i denti, così che il microfono sia il più vicino possibile. Temo che non sia un malfunzionamento, ma una caratteristica del cell.
    Qualcun altro ha lo stesso problema?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6

Lightbulb non è vero che il guadagno del microfono non si può regolare.

Quote Originariamente inviato da Janluc Visualizza il messaggio
    Non si risolve con l'aggiornamento, io l'ho fatto e la sensibilità del microfono è ancora troppo bassa. Con il nokia precedente potevo tenere il microfono ciondoloni sul petto e non ho mai ricevuto lamentele dall' interlocutore, anzi era più efficace del parlare senza cavo. Con il dual devo tenerlo molto vicino alla bocca per poter essere ascoltato. A volte, quando ho le mani occupate, sono costretto a tenere il filo tra i denti, così che il microfono sia il più vicino possibile. Temo che non sia un malfunzionamento, ma una caratteristica del cell.
    Qualcun altro ha lo stesso problema?
    se vuoi regolare il volume del microfono che in Android di default è impostato all'80%, puoi installare "Android Assistant" dal market.
    Quest'applicazione ti permette di accedere a tante impostazioni tra cui il volume del mic.
    ciao.
    Ultima modifica di ottaviane; 21-12-2012 a 09: 44 Motivo: mi ero scordato

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Stesso problema: il microfono audio è praticamente inutilizzabile.
    All fine lo uso sempre in vivavoce quando sono in auto.

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Hai ROM stock aggiornata a ICS? Fatto un ripristino ai dati di fabbrica? Hai apps che lavorano con la gesture del volume?