interruzione imprevista lghome page | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

interruzione imprevista lghome page

ciao qualcuno è in grado di aiutarmi?
    ho letto un po' di post del forum...ma putroppo non mi è stato utile
    il mio lg optimus dual non si accende piu': quando l'accendo mi escono i seguenti msg
    "preparazione sd interna" rimane accesa
    "Il processo system non risponde" riprova. se riprovo compare la seguente maschera
    "interruzione imprevista dell'applicazione lghome page(processo android.process.lghome) riprova
    se riprovo si blocca e devo fare l'hard reset (tasto accensione+vol basso+home) sento il flash, riparte ma poi si ferma di nuovo allo stesso punto. ho provato a togliere anche la batteria e la sd esterna,non ho task killer.
    come faccio a resettarlo?non riesco neanche ad accedere alle applicazioni per poter eliminare questa di lg che è data di default dal fabbricante
    adesso il tel continua ad accendersi con il logo lg e continua a tornare nella home dove mi riporta sempre gli stessi messaggi
    grazie

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se hai gia' eseguito correttamente le procedure che hai descritto credo che non ti rimanga altro che l'assistenza
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    peccato che siamo ad agosto! provero' domani a contattare lg e vediamo. grazie nel frattempo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il processo lghome è il launcher di LG, se va in crash continuo e sei senza root, non puoi fare altro che un hard reset.
    Se già lo hai eseguito non vedi soluzioni, il telefono fa di sicuro qualche problema.
    Perciò assistenza.

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    crimescene..perdonami...cosa vuol dire sono senza root? che non posso collegarmi?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Vuol dire che non hai i permessi di amministratore per leggere e scrivere i file di sistema.
    Comunque dubito che anche con un altro launcher risolvi, non è normale che il launcher vada in crash, è molto probabile che hai qualche problema hardware.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

elimuzio (07-08-2011)

L'avatar di baol Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da elimuzio Visualizza il messaggio
    ciao qualcuno è in grado di aiutarmi?
    ho letto un po' di post del forum...ma putroppo non mi è stato utile
    il mio lg optimus dual non si accende piu': quando l'accendo mi escono i seguenti msg
    "preparazione sd interna" rimane accesa
    "Il processo system non risponde" riprova. se riprovo compare la seguente maschera
    "interruzione imprevista dell'applicazione lghome page(processo android.process.lghome) riprova
    se riprovo si blocca e devo fare l'hard reset (tasto accensione+vol basso+home) sento il flash, riparte ma poi si ferma di nuovo allo stesso punto. ho provato a togliere anche la batteria e la sd esterna,non ho task killer.
    come faccio a resettarlo?non riesco neanche ad accedere alle applicazioni per poter eliminare questa di lg che è data di default dal fabbricante
    adesso il tel continua ad accendersi con il logo lg e continua a tornare nella home dove mi riporta sempre gli stessi messaggi
    grazie
    Scusa ma hai detto che senti il flash: sei sicuro di fare l'hard reset correttamente?
    Bisogna SPEGNERE il telefono e poi riavviarlo tenendo premuti insieme volume giù + power.
    Se a telefono acceso premi invece power+Home fai lo screenshot della schermata che è un'altra cosa

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    non so cosa sia lo screenshot che ho fatto.,....ma ti ringrazio!!!! sono riuscita a resettare premendo solo power e volume giu'
    avevo letto le varie discussioni e mi sembrava dovesse essere tenuto schiacciato anche home
    adesso funziona tutto grazie mille. ti posso chiedere un'altra info...come faccio per salvare le applicazioni scaricate considerato che ogni volta che viene fatto il reset queste vengono cancellate? non ho ancora potuto installare lg pc suite se si fa tramite quello per problemi sul pc. grazie ancora!!!!

L'avatar di baol Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da elimuzio Visualizza il messaggio
    non so cosa sia lo screenshot che ho fatto.,....ma ti ringrazio!!!! sono riuscita a resettare premendo solo power e volume giu'
    avevo letto le varie discussioni e mi sembrava dovesse essere tenuto schiacciato anche home
    adesso funziona tutto grazie mille. ti posso chiedere un'altra info...come faccio per salvare le applicazioni scaricate considerato che ogni volta che viene fatto il reset queste vengono cancellate? non ho ancora potuto installare lg pc suite se si fa tramite quello per problemi sul pc. grazie ancora!!!!
    Uno screenshot è una fotografia della schermata del telefono (se la fai la trovi poi nella Galleria insieme alle altre immagini)
    Per le applicazioni, a parte riscaricarle dal market (quelle pagate si possono riscaricare gratuitamente), si può fare un backup con un'applicazione tipo "mybackup" o "titanium backup". L'inconveniente è che se il telefono non ha il "root" non vengono salvati i collegamenti al market e le applicazioni non si possono aggiornare (almeno, così ho letto ma non ho mai verificato) una volta reinstallate.
    Fare il root al Dual è una procedura abbastanza semplice, si esegue da PC con il programma "SuperOneClick".
    Per andare ancora più sul difficile, facendo il root e installando inoltre la "clockworkmod" è anche possibile fare un backup completo del telefono, che può poi essere ripristinato accedendo alla "clockworkmod" durante l'avvio del telefono.
    Io ti consiglierei in primo luogo di aggiornare il telefono alla versione v10c, se non è ancora aggiornato. La versione si legge nelle impostazioni del telefono in "info sul telefono", "versione LGE", la più recente di quelle ufficiali è appunto la v10c, poi a breve uscirà la v10d.
    E poi di fare il root da PC, quest'ultima operazione ti consente di fare il backup delle applicazioni con i collegamenti al market e anche eventualmente di rimuovere qualche applicazione di sistema inutile
    Ultima modifica di baol; 07-08-2011 a 16: 20