Foto | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Foto

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Foto

Ragazzi ma come utilizzando il dual come fotocamera come vi trovate?

Sarà che io vengo dai nokia che forse erano + intuitivi e bastava premere il pulsante scatta... ma questi 8mega pixel per il momento mi hanno deluso un pò.

Immagini o mosse (e la mano è la stessa che faceva le foto coi nokia :S ) o stracolme di flash, anche in macro... sarà che non lo so usare io... a voi come va?

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sostanzialmente bene, ma la plastica della cover protettiva crea un alone di velatura (poco contrasto) che non mi piace per nulla....

Pau
    Pau non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Abbastanza bene...con alcuni accorgimenti:
    - Pulire la protezione della fotocamera regolarmente (qualcuno ha provato a "bucare" la protezione ottenendo risultati sbalorditivi )

- Quando si utlizza il flash mantenere una certa distanza dal soggetto della foto altrimenti si "brucia"...

In sostanza credo che qualche miglioria al post-processing possa essere effettuato con un aggiornamento software

I video non sono male, ma non sono i migliori visti in giro...considera che alla risoluzione 1080p però non hanno scatti e si può utilizzare lo zoom!!!

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    per fare una rapida prova, basta scattare una foto senza la cover posteriore. Si notera' subito una foto molto piu' contrastata.
    Quel "vetrino" di plastica e' una boiata galattica.....

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    io ho fatto queste foto col mio dual...tutto impostato su automatico, a me non sembrano venute sto grankè, il mio n95 da 5 mpixwl le fan di gran lunga migliori...
    sbaglio qlc nei settaggi? sono inceppato io? o la macchina ha qlc probl?

lasciando stare quella con troppo flash (anche se era impostata in macro :S ) in ogni caso, soprattutto quelle fatte in casa sembrano decisamente poco nitide, e infatto zoommando un pò si vedono tutti i contorni "a quadratini"... è normale tutto ciò?

ImageShack Album - 14 images

aggiungo una cosa, una scoperta, oddio non so è normale e c'è da un vita su android ma io non l'avevo mai vista...
    in pratica se andate in galleria e fate una sorta di pinch to zoom sulle cartelle vedete che esce un animazioni con tutte le foto di quella cartella passano da una parte all'altra dello schermo come in una sorta di anteprima

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    hanno l'effetto velatura dovuto al vetrino di plastica poco pulito. Per il resto sono in linea.....

prova a pulire bene il "vetrino" posteriore o a farle senza la cover posteriore.....vedrai una certa differenza

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 post
    io devo dire che mi trovo bene. Ovvio che l'ottica zeiss dei nokia probabilmente da qualch epunto in più.. ma per il resto basta settare meglio la fotocamera!
    (abilitare lo stabilizzatore, disabilitare il flash quando non serve, regolarla a mano.. insomma un po' come si fa con le macchine fotograifche

Ricordiamoci che sono smartphone e non fotocamere!!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da extreme79 Visualizza il messaggio
    Ricordiamoci che sono smartphone e non fotocamere!!
    questo si, decisamente, ma a parità di smartphone... allora faccio qlc altra prova e vi dico

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    ma siamo certi al 100% che sia dovuto al vetrino l'offuscamento? (non ho ancora il dual per fare la prova senza cover, se qualcuno riuscisse a fare due foto identiche, stesse impostazioni a distanza di un minuto una con e una senza cover dietro sarebbe di grande aiuto a tutti)

non esiste nessuna mod che migliori la fotocamera?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Si c‘é una su xda che mugliora un modo assurdo i video,sulle foto non saprei

Sent from my LG-P990 using Tapatalk

12 »