Consiglio sull'acquisto di Optimus Dual | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consiglio sull'acquisto di Optimus Dual

Ciao a tutti, sono pronto per entrare nel fantastico mondo di android, adesso che vivo in spagna e qui i prezzi per gli smartphone sono abbastanza accessibili.
    Credete che valga la pena comprare adesso (giugno 2012) un Optimus Dual? Quello che proprio non mi va giù di queste tecnologie è la rapidità con cui si rivelano obsolete e si finisce per entrare in un circolo di cambiamento dell'apparecchio ogni 6 mesi, nel quale io non voglio proprio entrare. Voglio un telefono che mi permetta di navigare agilmente e di consultare pdf per lavoro. Credete che il dual sia un buon telefono a questo scopo?
    Mi convince per il prezzo, perché potrei trovarlo per 250-280 euro ed i suoi diretti concorrenti costano almeno 100 euro in più. E mi convince per la possibilità di metterci mano liberamente, anche se sono poco pratico e soprattutto cosciente delle limitazioni che soffre il software.
    Insomma, di leggere ho letto molto al riguardo, pure troppo, ed ora ho una confusione esagerata.
    Voi cosa mi consigliate?

L'avatar di RedHeat Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    Ciao
    Voglio ricordarti che la copertura della garanzia di lg per telefoni "modificati" è valida solo in italia e solo se non è quella la causa del guasto.

Inviato dal mio Optimus 2X

3. I seguenti utenti hanno ringraziato RedHeat per aver trovato utile questo post:

LG Mobile (03-06-2012)

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Se vuoi comprarti un Lg e spendere qualcosa in più (499) prenditi il nuovo 3d max, dual core/dual channel, nuova tecnologia e presto aggiornabile a Ics.
    Se vai nella sezione lg, trovi altre informazioni.

Altrimenti, se non vuoi telefoni sorpassati vai su altro.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

5. I seguenti utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

LG Mobile (03-06-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    fatemi capire.. quello che appena un anno fa era il non plus ultra, ora è un telefono sorpassato...
    ho uno stipendio (ed è già molto visti i tempi) ma non spenderei mai 500€ per prendere una cosa che fra 6 mesi sarà preistoria.. anzi mi sentirei un po' preso per il culo..
    non c'è un telefono che funzioni e basta e che, magari, possa durare anche qualche anno? ho detto una blasfemia?

L'avatar di Kyvan Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post
    Quote Originariamente inviato da bradiporosso Visualizza il messaggio
    fatemi capire.. quello che appena un anno fa era il non plus ultra, ora è un telefono sorpassato...
    ho uno stipendio (ed è già molto visti i tempi) ma non spenderei mai 500€ per prendere una cosa che fra 6 mesi sarà preistoria.. anzi mi sentirei un po' preso per il culo..
    non c'è un telefono che funzioni e basta e che, magari, possa durare anche qualche anno? ho detto una blasfemia?
    tutti i telefoni possono durare "qualche anno", ma se tu per durata intendi il supporto della casa madre, devi capire che sono poche le aziende che seguono i loro prodotti per più di due anni, in generale. Il massimo della longevità, come supporto e come mercato, sono gli Iphone, ma con quello che spendi per un aifon che ti dura 4 anni, ci compri 4 Android che ti durano 1 anno e sei comunque al passo coi tempi. Non puoi pretendere che la tecnologia (e il consumismo) si fermino. Magari tra 2 anni diventa necessario il chip NFC e chi non ce l'ha integrato si trova fuori. Se vuoi qualcosa che duri più a lungo di certo non puoi prendere un Dual che è uscito un anno e mezzo fa, ma dovrai propendere per qualcosa di più recente e, di conseguenza, più longevo...

"qualche anno" per gli smartphone, è troppo...
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,
    Acer Liquid E2 Duo, LG Optimus One & LG Optimus Black)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    capisco benissimo il tuo discorso e non voglio intromettermi ora in trascendenze filosofiche, ma aggiungo solo una riflessione: il word97 è perfetto per lo scopo che si propone e negli ultimi 15 anni si può dire che sia rimasto praticamente inalterato.. nel mio caso, il punto è che non pretendo un telefono con prestazioni superlative (più che per le applicazioni mi servirà soprattutto per navigare e leggere pdf), per questo guardo a modelli che sono stati di fascia medio-alta e che, avendo un annetto o poco più, costino quanto dei prodotti nuovi di fascia medio-bassa.. così cerco di salvare i proverbiali capra e cavoli..
    ora, un'altra domanda, un optimus 3d da 300€, sarebbe un buon acquisto per il mio scopo?

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Non perché ce l'abbia anch'io, ( possiedo anche un galaxy nexus e un tablet Asus transformer con tegra 3 ) ma ritornando ad Lg, ritengo che il 3d max, sia attualmente, guardando anche l'hardware il device che conviene di più. A 499 ti ritrovi un dispositivo potente come il Galaxy nexus, innovativo con un 3d migliorato tantissimo e un supporto garantito da Lg almeno per un bel po' ( diciamo quasi un anno e mezzo )
    E come già ho detto, ho sempre scelto dispositivi samsung, ma di questo 3d max, sono veramente contento.
    Inviato dal mio LG-P720 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gigi7; 04-06-2012 a 06: 58

Android Senior
    Dispositivo
    Lg optimus dual 2x p990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    Confermo, sono stato un felice possessore di dual per 1 anno e mezzo , ma ti dico che ora mi sono stancato dei continui bug delle custum rom e non delle ufficiali , e sono anche stanco del supporto LG che a mio avviso é molto attivo nell assistenza al cliente , ma veramente scadente nel supporto in fatto sw. Questo vuole essere uno sfogo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

11. I seguenti utenti hanno ringraziato r1si per aver trovato utile questo post:

bradiporosso (04-06-2012)

Android
    Dispositivo
    per ora no
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Ciao Bradiporosso , se accetti un consiglio da me che ho il dual dal primo giorno , guarda da altre parti che e' meglio !

13. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato lelelele63 per aver trovato utile questo post:

bradiporosso (04-06-2012), EBNexus (05-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Va bene, grazie per i consigli. Penso di rivolgermi ad HTC, alla fine. Magari neppure quello potrà durare troppo, ma almeno i materiali sembrano fatti per durare.
    Un saluto a tutti!

123 »