Audio cupo in chiamata..può essere un problema software? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Audio cupo in chiamata..può essere un problema software?

Salve a tutti...eccomi alle prese con il mio primo dispositivo Android acquistato avantieri...
    Vi dico subito che vengo da un nokia N96 che si è comportato sempre egregiamente e che al momento dell'acquisto (non bannatemi per questo e cercate di sedervi onde evitare mancamenti) ero indeciso tra LG Dual Optimus e iPhone4.

Veniamo al dunque...ho dato una occhiata al cell e mi risulta davv ben fatto, veloce, fluido (eccetto il launcher di casa Lg) solo l'audio è leggermente basso....ma cio ke mi sta facendo sudare un po freddo in realtà è l'audio in chiamata ke a mio parere è troppo cupo......a differenza di quello del mio vekkio n96 molto chiaro e "scandito", di altri nokia o dello stesso iPhone che ha mio fratello..

Pensavo di fare un cambio con un iPhone perchè nonostante tutte le bellissime funzioni io il telefono lo uso per chiamare!!

A vostro parere può essere un problema software questo audio di chiamata cupo?

So che la domanda è strana, soprattutto se fatta in un forum android ma sta cosa mi ha messo in crisi e sicuramente piu di voi nn ne sa nessuno in merito......che mi dite?

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Che non dipende da android al massimo dall'harsware.. Nell'n96 usavi efr?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Secondo me dipende più dall'operatore che dal telefono, comunque sul mio, l'audio non è cupo, o almeno non mi pare, la chiamata è pulita anche in viva voce.

Crime

Android
    Dispositivo
    Note 3 + Gear, Galxy Tab 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 9 volte in 6 post
    Anche per me era uguale, era anche molto basso(in situazioni rumorose facevo fatica ad ascoltare l'interlocutore). L'iphone 4 è di gran lunga superiore, poi volendo c'è il Galaxy S II che secondo me è una spanna avanti al dual
    Tengo a precisare che sono solo valutazioni personali.

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Io ho potuto provarlo, l'altro ieri, e almeno fa me la chiamata mi è sembrata piuttosto buona, o almeno come al solito...

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    tecnofab perdona la mia ignoranza ma cos'è efr? comunque non non usavo nulla, nessun programmino o qualcosa di particolare se si tratta di questo.

Il confronto l'ho fatto usando la stessa sim (mia) e chiamando gli stessi numeri...ovviamente non è tanto grave da renderlo inutilizzabile, ma lo trovo fastidioso dato che mi piace molto più un audio chiaro.

Baby Android
    Dispositivo
    LG-990
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Anche a me capita che la chiamata non si senta bene... spero che possa migliorare con l'aggiornamento. Secondo voi è possibile? Mi scoccia dover chiedere di ripetere molte volte quello che mi viene detto. ma a volte è incomprensibile...

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    a volte si capita che non si capisca na cippa di quello che si dice dall'altro lato, ma più che altro succede quando l'interlocutore ha qualche rumore di sottofondo...anche perchè per la gran parte delle volte si sente molto bene, forse qualche volta l'audio è un pò basso, o difficile da settare perkè o troppo alto o troppo basso, ma visto che il problema è random, anche chiamando lo stesso numero, propendo per un problema di "linea" più che del cel. imho.

ma del nuovo aggiornamento per fine mese si sa qualcosa? c'è un changelog ufficioso? potrebbero portare miglioramenti alla gestione del flash in foto (a volte è decisamente troppo sovraesposto) o "aumentare" l'audio in chiamata? o sono cose hardware quindi questo è e questo rimane come si sul dire?

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Hai provato a cambiare la baseband? Risolve parecchi problemi del genere (Oggi sto scrivendo troppe risposte simili )

Tiwiz

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    X cambiare baseband come si fa?é compreso nell‘aggiornamento 10b?

12 »