Applicazioni aperte in background.. ma non sono troppe? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Drachetto Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Applicazioni aperte in background.. ma non sono troppe?

Salve,
    LG Optimus dual appena comprato (aggiornato subito a 2.3.4) in offerta e primo Android posseduto.

Una cosa non mi è molto chiara: ho letto in più thread che sia normale per Android lasciare aperte applicazioni in background e che, data l'ottima gestione della memoria di Android, non serve utilizzare applicazioni cosidette 'killer'.
    Premesso che ho tolto le varie sincronizzazioni automatiche, però, non so, nel mio caso sembrano un pò troppe. Addirittura applicazioni che non ho MAI aperto da quando ho acceso il telefono (tipo SNS, Maps, Kit Auto, Facebook, Email (dove non ho inserito account email), Backup). Posso capire applicazioni aperte da me e poi lasciate in BG, ma addirittura aprirne lui da solo

Se è una cosa normale, allora OK, spero solo non sia un (brutto) caso isolato.

L'avatar di RedHeat Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    É normale succede a tutti, l'unica cosa che puoi fare é ignorarle,freezarle o disinstallarle .
    Io ti consiglio la prima...Ciao

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Qui Il Regolamento Del Forum
    Se ti sono stato utile Clicca

Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo
    huic addiscit homo: non vi, sed saepe legendo
    (Ovidio)

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    e' normale cosi..........ignorale se non le usi
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    "Purtroppo" confermo, è normale.
    Io, una volta che hai acquisito un po' di dimestichezza con il modding (root, ROM cucinate e quant'altro) ti consiglio di freezarle (o congelarle, che dir si voglia) per evitare che si avviino sole.

PS: SNS racchiude in sé Facebook, Twitter e non ricordo quale altra app, quindi è possibile che il processo lo abbia avviato tu con una delle suddette app senza saperlo...
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    il problema è che pur ingnorandole la Ram (già non abbondante) la consumano lo stesso e inutilmente. La soluzione più sicura è fare il root e freezarle, quella più radicale è eliminarle del tutto.
    Io devo ancora decidermi a fare il root, ma vedere il telefono rallentare con l'uso prolungato, con continui riavvii del launcher per la pessima gestione della memoria che ha Android, stà diventando seccante, se ICS non poterà qualcosa di nuovo credo che sarà il mio ultimo telefono con Android
    Ultima modifica di simo1; 07-01-2012 a 16: 04

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Mah, se il sistema è anche solo vagamente "intelligente" con l'utilizzo dovrebbe smettere di aprire le app inutilizzate e favorire quelle usate più spesso!

Non ho mai avuto problemi di RAM quindi non ci ho fatto caso più di tanto, però in questo momento (sulla CM7.2) se guardo le app caricate casualmente sono tutte quelle che utilizzo più spesso (su una trentina abbondanti, l'unico "intruso" è Google Voice che non ho mai aperto)

Se avete il launcher che si chiude, la cosa è molto seccante, piuttosto cambiate launcher (il più leggero è LauncherPro) o ROM. Io uso GoLauncher EX che è piuttosto pesante ed è sovraccarico di widget su 5 pagine, ma non l'ho mai visto riavviarsi da solo.
    Nei launcher e ROM "decenti" troverete opzioni sulla gestione della RAM che dovrebbero prevenirne la chiusura, LauncherPRO ha una pagina con almeno 3-4 opzioni di questo tipo, con la CM7.2 potete fixare in memoria sia il launcher che l'app messaggi (sms).

Purtroppo, a causa dell'incapacità/fretta/disinteresse dei produttori a fare le personalizzazioni software come si deve, la maggior parte degli Android richiede ancora un po' di messe a punto o modding per avere un device perfetto. Ma la storia sta cambiando......

7. I seguenti utenti hanno ringraziato fra83fra per aver trovato utile questo post:

simo1 (08-01-2012)

L'avatar di the_best_hacker Moderatore
    Dispositivo
    NULL
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    Quote Originariamente inviato da simo1 Visualizza il messaggio
    il problema è che pur ingnorandole la Ram (già non abbondante) la consumano lo stesso e inutilmente. La soluzione più sicura è fare il root e freezarle, quella più radicale è eliminarle del tutto.
    Io devo ancora decidermi a fare il root, ma vedere il telefono rallentare con l'uso prolungato, con continui riavvii del launcher per la pessima gestione della memoria che ha Android, stà diventando seccante, se ICS non poterà qualcosa di nuovo credo che sarà il mio ultimo telefono con Android
    Guarda che Android gestisce ottimamente la memoria RAM.
    Il problema in questo caso è del Dual. Mi spiego meglio.
    Secondo me gli ingegneri LG hanno sbagliato qualche configurazione, facendo si che il sistema sia molto esoso di ram. A riprova di ciò, vi consiglio di istallare una applicazione gratuita dal market chiamata minFreemanager che serve a cambiare i settaggi relativi alla memoria ram. Settate il preset chiamato "Aggressive" e date "Apply". Noterete la differenza.

I miei telefoni:
    LG Optimus One
    HTC Nexus ONE
    LG Optimus Dual
    HTC Desire HD
    Samsung Galaxy S II
    Samsung Galaxy S III
    Google Nexus 4 16G
    LG G2 16G
    (my backup device xD)
    LG G3 16G
    OnePlus One 64G
    Sony Z3

9. I seguenti utenti hanno ringraziato the_best_hacker per aver trovato utile questo post:

simo1 (08-01-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    grazie delle dritte a quanto pare devo assolutamente decidermi a fare il root e a configurarmi il telefono come dico io... a proposito, con gingerbread qualcuno ha provato Unlock Root? Funziona senza problemi?

Android
    Dispositivo
    LG P990 Dual
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io non ho il tel rootato e ho messo Auto Memory Man
    settato su Agressive mi sembra avere meno impuntamenti.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusate, per "ignorarle" cosa intendete? Vi riferite alla funzione presente su alcuni killer, o intendete proprio che l'utente dovrebbe farsene una ragione? :P ho da pochi giorni un LG Optimus anche io (il Black) e trovo decine di applicazioni native in esecuzione, senza che io le abbia mai aperte. E' possibile che una di queste sia responsabile di avermi ciucciato quasi 5 euro di credito? zero telefonate fatte dal cell, sicuramente si è connesso in wap, ma non so quando/come.

12 »