app in background | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione app in background

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

app in background

ciao a tutti,
    apro questo post perchè sono disperato. Ogni volta che accedo il mio dual basta che lo uso per un po' di tempo che subito partono in backgroud app (ad esempio GT Free + di Gameloft) che diminuiscono la ram e consumano batteria. A me non interessa tanto il consumo di batteria ma il fatto che occupano talmente tanta ram da rendere inutilizzabile il telefono. Se queste app le provo a chiudere con la voce in esecuzione del Go Launcher EX, queste ripartono subito dopo. Come risolvo???

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    L'occupazuone della ram non fa rallentare il telefono.

Hai le idee confuse, e probabilmente il telefono è lento perché lo hai configurato male.

La ram DEVE ESSERE OCCUPATA e NON CONSUMA BATTERIA.

I rallentamenti che riscontri sono perché probabilmente ti ostini a chiudere e killare applicazioni che servono al sistema.

Prima di tutto inizia a capire come fuziona android, e non paragonarlo a sistemi come windows o altri che funzionano in maniera totalmente diversa.

http://www.androidworld.it/forum/gui...k-killer-9846/

http://www.androidworld.it/forum/gui...-backup-25799/

Peobabilnente hai il telefono molto mal configurato.
    Ti consiglio prima di tutto se non lo hai ancora fatto, di aggiornarlo, e poi fare un hard reset, formattando anche la SD.

installa quello che ti serve, e tutto dal market, senza preoccuparti tanto di quanta memoria hai occupata, lo sa Android quanta RAM ti serve e deve essere occupata, non l'utente.

L'equazione +RAM libera = sistema + veloce, è completamente sbagliata, la ram se si ha deve essere occupata, ed è invece il contrario

Ovvero RAM in uso = sistema più veloce, minore consumo di batteria

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 06-11-2011 a 12: 45

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    L'occupazuone della ram non fa rallentare il telefono.

Hai le idee confuse, e probabilmente il telefono è lento perché lo hai configurato male.

La ram DEVE ESSERE OCCUPATA e NON CONSUMA BATTERIA.

I rallentamenti che riscontri sono perché probabilmente ti ostini a chiudere e killare applicazioni che servono al sistema.

Prima di tutto inizia a capire come fuziona android, e non paragonarlo a sistemi come windows o altri che funzionano in maniera totalmente diversa.

http://www.androidworld.it/forum/gui...k-killer-9846/

http://www.androidworld.it/forum/gui...-backup-25799/

Peobabilnente hai il telefono molto mal configurato.
    Ti consiglio prima di tutto se non lo hai ancora fatto, di aggiornarlo, e poi fare un hard reset, formattando anche la SD.

installa quello che ti serve, e tutto dal market, senza preoccuparti tanto di quanta memoria hai occupata, lo sa Android quanta RAM ti serve e deve essere occupata, non l'utente.

L'equazione +RAM libera = sistema + veloce, è completamente sbagliata, la ram se si ha deve essere occupata, ed è invece il contrario

Ovvero RAM in uso = sistema più veloce, minore consumo di batteria

Grazie tante mi hai fatto capire molte cosa ma adesso mi sorge una domanda ma allora se non è il consumo di ram cos'è che può rallentare??? tu hai parlato di configurazione sbagliata e allora come và configurato un android???

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Le ragioni possono essere diverse.

Innanzitutto killare applicazioni sicuramente rallenta il telefono è crea problemi.

Il dual in particolare ha avuto parecchie grane con il nuovo chip tegra.
    Perciò, prima di tutto devi aggiornare il telefono all'ultima versione del firmaware, ginger, che è uscito da pochi giorni.
    Poi fai un hard reset, dopo avere aggiornato, e ricomincia da 0

È da qualche giorno uscito il nuovo firmaware che dovrebbe risolvere parecchi problemi di froyo, e che dovrebbe anche sfruttare meglio la cpu tegra2.

Ultima modifica di crimescene; 06-11-2011 a 13: 32

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    l'aggiornamento a gingerbread l'ho fatto ma non ho fatto un hard reset. Da come parli sembra che sia una formattazione ma io non vorrei fare per i dati delle applicazioni che perderei. è vero che in quel tuo post hai spiegato (se ho capito bene) che per recuperarli si può fare con un semplice copia e incolla con i privilegi di root. però io vorrei evitare di prendere i privelegi di root perchè l'ultima volta che li ho presi il telefono si è autodistrutto e l'ho dovuto mandare in assistenza. proverò a smetterla di killare processi e vedo come và. se continua ad andare male ricomincio da 0. Però se devo ricominciare da 0 come dovrei fare???
    Ultima modifica di Buon-Omba; 06-11-2011 a 13: 41

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    il reset va fatto per evitare problemi di files residui relativi alla vecchia versione.
    salvati tutti i dati che puoi, contatti sms etc, vedi http://www.androidworld.it/forum/app...-e-dati-13182/
    le altre app è meglio reinstallarle e non ripristinare il backup perchè è sconsigliato dopo un aggiornamento

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Confermo tutto per recenti esperienze.

Invece ho tratto beneficio in termini di durata della batteria disinstallando app non utilizzate dopo avere rootato.
    Cose tipo facebook x lg, antivirus, kit auto, ecc.

Confermate?

Ciao
    M

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    confermo, gli antivirus in assoluto non servono a niente perchè non esistono virus su android.
    per il resto se le app non le usavi, molto probabile non servono a molto, hai fatto benissimo è proprio quello il bello del root, puoi fare quello che vuoi in base alle tue esigenze

LinkBacks (?)