Acquistare o non acquistare Lg Optimus Dual, questo è il problema.. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquistare o non acquistare Lg Optimus Dual, questo è il problema..

Come potete leggere dal titolo del thread il mio problema è questo.
    Da circa un mese seguo i più importanti (e non) siti android (blog, forum), leggendo una varietà di informazioni su questo smartphone che spesso risultano essere contrastanti tra loro. Ho chiare due cose fondamentalmente:

1 Il device ha un hardware molto interessante e capace di offrire performance invidiabili;

2 Il device presenta una notevole quantità di bug.

Questo sarebbe il mio primo Android (vengo da un Samsung Sgh-I600, WinMobile 6.5), non pretendo che il cellulare mi prepari il caffè, ma data la spesa di circa 450 € vorrei un terminale che per lo meno non presenti problemi nell'uso quotidiano. Non cambio telefono ogni sei mesi, anzi.. più mi dura.. meglio è

I bug che il Dual presenta sono trascurabili?

A vostro parere, verrano risolti con l'aggiornamento, rilasciato entro fine mese ( ), a cui si riveriva Lg nel comunicato ufficiale?

Il Dual mi piace parecchio, in termini di estetica lo preferisco anche al galaxy 2 (tranne per la scocca posteriore), ma non vorrei trovarmi con un terminale da 450 € non funzionante..

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    i bug, del firm 10b, li risolvi lasciano la 10a o mettendo una rom cucinata.
    Io del device non sono contento della batteria, comprato da una settimana in "accostamento" all'iphone. Per poi scoprire che sono io esigente.......

conclusione, funziona benssimo...scalda come tutti gli altri smartphone di categoria simile e prende il segnale molto bene. Nessun disagio.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    io ce l'ho da una decina di giorni, primo android anche per me, venivo da nokia n95\5800...
    ottimo tel, bello veloce funzionale, qlc bug qui e la è vero, ma nulla che lo renda inutilizzabile, a me i vari riavvii, perdita di segnale o chiamate\sms ecc fortunatamente non si sono verificati e ho il tel aggiornato da subito alla v10b.

difetto più che altro uno, la batteria, dicono che migliorerà coi cicli di ricarica. può essere, di certo è migliorata rispetto agli inizi in cui era allucinante (vabbè, ci smanettavo parecchio, non gli davo pace XD) e ora, dopo una decina di giorni, siamo quasi alla giornata...

le cose che mi han fatto storcere il naso, rispetto ai nokia sono due, le fotografie (solo foto, video è decisamente un altro discorso) venivano decisamente meglio con l'n95...i video invece qui sono di un'altro pianeta.
    e rispetto ad un nokia il dual prende meno, questo si, la ricezione nokia checchè se ne dica è insuperabile, ma anche quella lg fa bene il suo dovere, anche se non arriva ai livelli nokia. E sono curioso di vedere il prox aggiornamento lg che dice che la migliorerà cosa comporta.

alla fine si, sono soldi ben spesi. poi ogni telefono ha i suoi difetti. se vuoi il top del top c'è il galaxy s2, ma lo paghi come top del top senza avere gli accessori del dual (es cavetto hdmi), sennò il dual ha un imbattibile rapporto qualità\prezzo. ci sarebbe anche il sensation, ma col bootloader bloccato neanche da prendere in considerazione...

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    io ce l'ho da una decina di giorni, primo android anche per me, venivo da nokia n95\5800...
    ottimo tel, bello veloce funzionale, qlc bug qui e la è vero, ma nulla che lo renda inutilizzabile, a me i vari riavvii, perdita di segnale o chiamate\sms ecc fortunatamente non si sono verificati e ho il tel aggiornato da subito alla v10b.

difetto più che altro uno, la batteria, dicono che migliorerà coi cicli di ricarica. può essere, di certo è migliorata rispetto agli inizi in cui era allucinante (vabbè, ci smanettavo parecchio, non gli davo pace XD) e ora, dopo una decina di giorni, siamo quasi alla giornata...

le cose che mi han fatto storcere il naso, rispetto ai nokia sono due, le fotografie (solo foto, video è decisamente un altro discorso) venivano decisamente meglio con l'n95...i video invece qui sono di un'altro pianeta.
    e rispetto ad un nokia il dual prende meno, questo si, la ricezione nokia checchè se ne dica è insuperabile, ma anche quella lg fa bene il suo dovere, anche se non arriva ai livelli nokia. E sono curioso di vedere il prox aggiornamento lg che dice che la migliorerà cosa comporta.

alla fine si, sono soldi ben spesi. poi ogni telefono ha i suoi difetti. se vuoi il top del top c'è il galaxy s2, ma lo paghi come top del top senza avere gli accessori del dual (es cavetto hdmi), sennò il dual ha un imbattibile rapporto qualità\prezzo. ci sarebbe anche il sensation, ma col bootloader bloccato neanche da prendere in considerazione...
    Esteticamente il galaxy non mi piace, preferisco il dual (tranne per la scocca posteriore).. Comunque credo che lo prenderò, sperando di non avere grossi problemi..
    Però sapere che Ginger arrivera a fine estate non aiuta

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, prima S2 e prima il ridicolo Lg Optimus Dual P990. LG VERGOGNATI!
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da grandechen Visualizza il messaggio
    Esteticamente il galaxy non mi piace, preferisco il dual (tranne per la scocca posteriore).. Comunque credo che lo prenderò, sperando di non avere grossi problemi..
    Però sapere che Ginger arrivera a fine estate non aiuta
    fine estate??? io ero rimasto a giugno luglio... vabbè che ginger non è così rivoluzionario rispetto a froyo, icecream dovrebbe essere ben altro... cmq se vuoi subito ginger, di rom custom quante ne vuoi, e anche di pregevole fattura

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    fine estate??? io ero rimasto a giugno luglio... vabbè che ginger non è così rivoluzionario rispetto a froyo, icecream dovrebbe essere ben altro... cmq se vuoi subito ginger, di rom custom quante ne vuoi, e anche di pregevole fattura
    Ecco la prova: http://img14.imageshack.us/img14/5835/catturalw.png

E' vero, ci sono rom custom, ma sarebbe meglio se Lg lavorasse di più su questo prodotto, dato che resta ancora il suo top di gamma

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da grandechen Visualizza il messaggio
    Ecco la prova: http://img14.imageshack.us/img14/5835/catturalw.png

E' vero, ci sono rom custom, ma sarebbe meglio se Lg lavorasse di più su questo prodotto, dato che resta ancora il suo top di gamma
    :S io su twitter avevi letto giugno\luglio :S

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    :S io su twitter avevi letto giugno\luglio :S
    Eh.. invece arriverà sicuramente a settembre.
    Sarebbe stato meglio prendere il desire hd da marcopolo.. a 299 €

L'avatar di Tiwiz Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Penso comunque LG aggiorni il Dual come d'accordo con Google, alla fine, è lo smartphone di punta e ha avuto un discreto successo, sarebbe davvero un suicidio non aggiornare tale telefono
    ASUS Transformer Prime STOCK Rom

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    che arrivi ginger lo do per scontato, sarebbe folle prometterlo e poi rimangiarselo, nutro speranze per icecream se esce entro la fine dell'anno, da li in poi...
    ma il dual rientra nell'accordo di aggiornamenti garantiti per 18 mesi?

12 »