[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    475
    Ringraziato 1,282 volte in 614 post

[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato.

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 post
    Dunque, telefono solido stilisticamente lineare e molto gradevole. Una volta acceso ci impiega 30 secondi ad essere operativo. La versione software mi dice essere la 2.2.2 e non risulta ancora nessun aggiornamento disponibile. Finora ha viaggiato fluido senza alcun problema in qualsiasi situazione e non mi si è ancora spento da solo come qualcuno diceva essere possibile. Il gps impiega circa 30/40 secondi a trovare il segnale, non so se è tanto o poco, è il mio primo gps. La durata della batteria posso stimarla in circa 48 ore in standby, tuttavia mi è arrivato da un giorno e in standby non c'è stato molto. Ho fatto alcune foto, la più definita delle quali ha un peso di 6,79 mb, direi non male x una fotocamera da 8 mega, considerate che con la canon ixus da 10 mega che uso di solito non ho mai passato i 5 mb di dimensione. Ho fatto anche un video in full hd giusto x provarlo, meraviglioso...anche se mi dispiace che lo salvi in formato 3gp. Un oggettino niente male veramente, ritengo di aver fatto un buon acquisto. Non sono entrato troppo nello specifico delle funzioni poichè è il mio primo android e molte cose non le so ancora usare. Spero di esser stato utile.

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Ivano* per aver trovato utile questo post:

dvd7320 (26-03-2011), paolo8768 (25-03-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi è arrivato 2 gg fa il cellulare è un missile! Uniche pecche: la batteria, che sto ancora studiando, ma ad occhio tira a fatica un giorno e la tastiera swype che non mi funziona: è installata correttamente ma compare la cornice blu d'errore e non converte le 'strisciate'. Nel complesso penso sia comunque un gran gran bell'apparecchio

L'avatar di Snoop85 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung i9000 Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Al primo utilizzo purtroppo mi si è autoriavviato e mi sono spaventato poi è andato tutto liscio, l'ho usato quasi tutto il giorno spremendolo cn wifi gps foto
    ecc... a sera ovviamente ci sn arrivato a stento utilizzandolo così....esteticamente è meglio di quello che mi aspettavo, navigazione ottima, facilità di scrittura accettabile, i video sono decisamente meglio delle foto che con il flash mi hanno un po' deluso, ma sono prime impressioni, non ho fatto nessun tipo di settaggio e ho scattato per lo più di sera.
    Reattività più che buona, ho scaricato anche qualche applicazione inutile dal market(tipo lo xilofono e la chitarra ) e funziona tutto a meraviglia . La funzione "specchio" mi si è impallata un paio di volte, nn so il perchè.. non ancora ho provato le videochiamate,ho appena installato skype.. per quanto riguarda la sensibilità del touch decisamente migliorata rispetto ai modelli precedenti di LG ( e meno male ) ma non ancora paragonabile ad iphone (devo dirlo)
    Oggi lo provo un po' più nel dettaglio. Adiós

Android
    Dispositivo
    galaxy i7500,Lg O1, Lg Dual,Galaxy s2, i9300 mtk6577
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 21 volte in 9 post
    Ragazzi cell'ho da ieri sera e testato alla grande!!!!!!
    Devo ammettere nonostante sia carina che come primo impatto l'interfaccia di lg è un po pesante (sicuramente perchè gia stanno sviluppando una buona per la 2.3 o magari 2.4) ma in pochi secondi ne avevo gia montante un altro paio ed è fluido alla follia!!!! il Touch è davvero buono e preciso, qualsiasi tipo di applicazione funziona con una rapidità assurda anche in multitasking, inutile dire che i giochi (già alcuni precaricati) funzionano benissimo anche sul mio televisore fullHd, audio buono e macchinetta fotografica che per ora non mi ha dato aloni neanche di notte.
    Che vi posso dire di più??? tra ieri sera ed oggi l'ho massacrato e non da segni di lamentele. Ottima Lg
    P.S.
    Dopo due minuti che lo avevo acceso mi si è riavviato ma poi nessun segno di anomalie

Android
    Dispositivo
    Lg Dual
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Dopo mezza giornata di smanettamento massiccio, posto le mie prime impressioni...

partiamo dai punti a favore:

VELOCITA': come detto un po da tutti è davvero una scheggia in tutto: dalla navigazione, allo scarico delle app, alla reattività dello schermo: insomma si vede che ha un motore potente!

SCHERMO: veramente bello! Luminoso e con colori molto caldi; tra l'altro ho appena fatto la prova "sole a picco" e devo dire che anche con il sole sparato sul display si riesce a vedere discretamente bene.

TASTIERA: è stata forse la cosa che mi ha sorpreso di più: veloce, precisa e ben fatta; se la gioca alla grande con quella dell' "Aifon" , che è da sempre il metro di paragone

PERSONALIZZAZIONE LG: sinceramente a me non dispiace: ha dei widget molto belli ed utili, se penso a motoblur del milestone 2 ( il cell che avevo prima) questa è decisamente meglio.

GPS: sembra davvero valido, mi ha fatto il fix in casa senza problemi dove altri cell avevano fallito; da testare ancora su strada.

In generale sono dunque molto contento, tuttavia qualcosa che, non dico mi ha deluso, ma che mi aspettavo migliore su un terminale top di gamma è:

CUFFIE: a me sembrano di fattura abbastanza scarsa; tra l'altro ( almeno a me, ditemi se è accaduto pure a voi) il jack all'inizio entrava molto a fatica: per fargli fare l'ultimo scatto andava premuto molto forte; poi,come spesso succede, a forza di levare e mettere adesso entra molto meglio..........lo spinotto intendo!
    Inoltre l'audio in cuffia non mi sembra appunto da cuffie di livello

MATERIALI: sul gorilla glass nulla da dire, ma secondo me la cover posteriore non è all'altezza: è di plasticuccia fine fine; c'è da dire, ad onor del vero, che una volta montata trasmette a sorpresa un buon feeling di robustezza....ma la plasticuccia rimane; a mio parere se avessero fatto una cover posteriore in alluminio sarebbe stato il top.
    Per chi magari ha esigenze di cambiare spesso sim card (fortunatamente non è il mio caso) alla lunga potrebbe dare brutte sorprese.

BATTERIA: lo so, è sicuramente presto per giudicare, però faccio questo semplice ragionamento: nell'ultimo mese ho avuto a che fare con due terminali nuovi: un Ideos (quindi anche di fascia bassa) ed un milestone 2; e siccome alla prima accensione più o meno ho installato le solite applicazioni, devo dire che dopo ...come dire "lo stess da configurazione" sia l'Ideos che il Milestone avevano più batteria residua dell'Lg, a parità appunto di utilizzo massiccio.
    Comunqe per adesso è solo una sensazione.

VOLUME: su questo concordo con la sensazione di altri utenti: non è il massimo.

Bene, questo è quanto, spero di essere stato utile a qualcuno.
    Chi lo ha già testato concorda più o meno con le mie prime impressioni?

ovviememte, se dovessi consigliare o meno l'acquisto non posso che dire...ASSOLUTAMENTE SI!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ATTENTI ALLE micro SIM!!!!

Se per caso avete delle micro SIM (tipo quelle dell'iPhone) ed usate un adattatore per usarle su altri cell come il Leo ed il Dual, fate molta attenzione!!!

Se inserite l'adattatore con la micro SD e se poi per qualche motivo la ritogliete fate somma attenzione perchè il telaietto dell'adattatore potrebbe agganciare uno dei contatti dorati e tirarselo via

a me è successo e devo mandare il Dual in riparazione, a mie spese ovviamente, e già ho mal di pancia

Baby Android
    Dispositivo
    next to LG Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Oggi sono andato a vederlo in negozio.

Ho avuto l'impressione che non fosse il top come fluidità! Non capisco nemmeno il motivo dato che, il cellulare, è stato acceso in quel momento dal commesso e quindi non aveva stress di utilizzo accumulato.
    Un pò lento nel cambio di tastiera da schermo verticale a orizzontale!

Come mai secondo voi questa impressione?

Schermo molto bello e ottima risoluzione. Super reattivo nell'apertura delle applicazioni e nello scorrimento di un video.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da marshall Visualizza il messaggio
    Oggi sono andato a vederlo in negozio.

Ho avuto l'impressione che non fosse il top come fluidità! Non capisco nemmeno il motivo dato che, il cellulare, è stato acceso in quel momento dal commesso e quindi non aveva stress di utilizzo accumulato.
    Un pò lento nel cambio di tastiera da schermo verticale a orizzontale!

Come mai secondo voi questa impressione?

Schermo molto bello e ottima risoluzione. Super reattivo nell'apertura delle applicazioni e nello scorrimento di un video.
    Il motivo è proprio il fatto che il commesso lo aveva appena acceso, qualsiasi Android si comporterebbe nella medesima maniera, l'Os carica la maggior parte dei calcoli dopo l'avvio, in modo di ottenere il massimo rendimento durante l'utilizzo...
    Basta aspettare un minuto circa dall'accensione, vedrai che le performance sono decisamente diverse ;-)

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    next to LG Optimus Dual
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ah...meglio così allora!

la cosa mi rasserena molto!

grazie