Rimuovere applicazioni preinstallate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di lenders88 Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Chic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cool Rimuovere applicazioni preinstallate

ciao ragazzi! è vero non c'è molto in giro riguardo al nostro fichissimo optimus chic. forse perchè è uscito relativamente da poco, boh. anche io sono al primo android e quindi non sono per niente esperto del settore, quindi non so neanche quali sono di solito i tempi necessari perchè si crei una rete abbastanza fitta di argomenti relativi ad un determinato dispositivo....io volevo sapere se una cosa però (non so se è offtopic, cmq è una domandina veloce): ma con il root si perde la garanzia? oppure si perde la garanzia se con il root fai cose che non dovresti fare? perchè io vorrei disinstallare delle applicazioni per me inutilissime (vedi netlog, traceme, google talk, twitter, myspace for LG e così via) e a quanto ho capito posso farlo solo coi permessi root, perchè ho provato molti uninstaller ma niente, però se rootando il cellulare perdo la garanzia ci penserei un attimino prima di smanettare. che dite voi?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Chic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    anch'io vorreri disinstallare roba... ma che app usi per farlo ?

Dispositivo
    LG Optimus Chic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    eh no appunto, non uso nessuna applicazione perchè nessun uninstaller può disinstallare le applicazioni native. per farlo, a quanto ho capito, l'unico modo è rootare il cellulare, ma ancora non ho capito se in ogni caso di root l'utente perde le garanzia, oppure se in alcuni casi no....

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Quote Originariamente inviato da lenders88 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi! è vero non c'è molto in giro riguardo al nostro fichissimo optimus chic. forse perchè è uscito relativamente da poco, boh. anche io sono al primo android e quindi non sono per niente esperto del settore, quindi non so neanche quali sono di solito i tempi necessari perchè si crei una rete abbastanza fitta di argomenti relativi ad un determinato dispositivo....io volevo sapere se una cosa però (non so se è offtopic, cmq è una domandina veloce): ma con il root si perde la garanzia? oppure si perde la garanzia se con il root fai cose che non dovresti fare? perchè io vorrei disinstallare delle applicazioni per me inutilissime (vedi netlog, traceme, google talk, twitter, myspace for LG e così via) e a quanto ho capito posso farlo solo coi permessi root, perchè ho provato molti uninstaller ma niente, però se rootando il cellulare perdo la garanzia ci penserei un attimino prima di smanettare. che dite voi?
    Ciao Lender
    la garanzia si perde nel momento in cui fai il root ed esegui operazioni che la invalidano

Dispositivo
    LG Optimus Chic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    e se facessi l'unroot? ripristinando il firmware originale riavrei la garanzia?

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    e se facessi l'unroot? ripristinando il firmware originale riavrei la garanzia?
    A questo lasciamo che rispondano altri utenti...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Anche per questo amo LG Se fai l' unroot, la garanzia la riacquisti, ma attenzione, non sempre se si.rompe il telefono riesci a mettere a posto le cose.....quindi ni.

crimescene

Dispositivo
    LG Optimus Chic
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    però se uso il root soltanto per disinstallare alcune applicazioni native, facendo prima un backup, e poi, eventualmente, usassi l'unroot e rimettessi tutte le applicazioni al loro posto, la garanzia sarebbe valida, giusto?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ti ho già risposto, al telefono lo puoi anche mettere sotto una pressa, se quando riesce non ha danni e il firmaware originale la garanzia è ancora valida,

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus chic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ....ma con il root si perde la garanzia? oppure si perde la garanzia se con il root fai cose che non dovresti fare? perchè io vorrei disinstallare delle applicazioni per me inutilissime (vedi netlog, traceme, google talk, twitter, myspace for LG e così via) e a quanto ho capito posso farlo solo coi permessi root, perchè ho provato molti uninstaller ma niente, però se rootando il cellulare perdo la garanzia ci penserei un attimino prima di smanettare. che dite voi?
    Scusate ma proprio non capisco....
    Perchè andare ad invalidare la garanzia per togliere delle applicazioni?
    Qual'è il senso di fare operazioni che possono portare al blocco dello smartphone, solo per togliere le applicazioni che non si usano?
    La garanzia non vale proprio nulla per voi?
    Neanche io le uso quelle applicazioni, ma le lascio semplicemente lì.
    bye

12 »