[Problema] Installazione infinita e conseguente "brick" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    lg optimus chic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

[Problema] Installazione infinita e conseguente "brick"

Volevo chiedere se qualcuno ha già avuto il mio problema e se ha per caso ha una soluzione più pratica della mia.
    Il mio problema è questo: installando determinate app (a me è capitato con dropsync (proveniente dal market ufficiale) o un programma simile e con dei giochi (provenienza esterna dal market)), l'installazione procede all'infinito. Sia che io cerchi di fermare la suddetta installazione o che la lasci andare, di per certo quando riavvio il cellulare mi si inchioda sulla scritta "Android". Ho provato a cancellare la Dalvik, a fixare le "apk uid mistached", a riavviare con o senza microSD ma il risultato è sempre un inchiodamento.
    Sapendo che mi si inchioderà posso fare tranquillamente un backup con Titanium Backup, ma mi pare assurdo che per un'installazione andata male mi tocchi reinstallare tutto!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III, Sony Ericsson Xperia Arc S, Lg Optimus Chic E720
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    53
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Ciao, vai nella cartella android_secure e cancella SMDL2TMP1.ASEC! poi riavvia e vedi se funziona

Android
    Dispositivo
    lg optimus chic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da dvlory Visualizza il messaggio
    Ciao, vai nella cartella android_secure e cancella SMDL2TMP1.ASEC! poi riavvia e vedi se funziona
    Grazie! Lo terrò molto bene in mente la prossima volta che vedrò un'installazione andare all'infinito e ne scriverò il risultato =)
    Visto che installo roba a manetta mi sa che non ci vorrà molto...

----EDIT
    Non mi appare nessun file di quel nome in quella cartella...proprio nessun file!
    Ho provato pure a cancellare i dati dell'applicazione "Installazione pacchetti" usando Titanium Backup ma il risultato è sempre un'accensione infinita.
    Ultima modifica di maxthebest; 04-09-2011 a 14: 01