Widget METEO dopo aggiornamento ICS | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Question Widget METEO dopo aggiornamento ICS

Salve ragazzi!

Ho da poco anche io effettuato l'aggiornamento a ICS e non ho più il bellissimo, funzionale e adorato widget meteo accuweather che c'era prima.
    Ho scaricato la app Accuweather ma non ha nulla a che vedere con quello di default! In più il widget meteo attuale di Yahoo non mi piace e non ha le stesse info. Ne ho scaricati altri ma nada.....non mi trovano nemmeno delle località che prima avevo salvato senza problemi.
    Non c'è nessuna possibilità di riaverla tale e quale a prima???

Avete poi notato che i tasti softkey non si colorano più di blu dopo l'aggiornamento? Come si fa a segnalarlo a LG?

Altra domandina...non riesco più a trovare la funzionalità della visualizzazione della percentuale della batteria nella barra in alto....prima usavo il widget.....sparito anche quello!!

Diciamo che questo aggiornamento, almeno al momeno, non mi piace moltissimo!!!

Spero più che altro di recuperare l'app del meteo!!

Grazie!!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus P970
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao, io dopo l'aggiornamento ho avuto il tuo stesso problema, per il widget ho trovato questo "trasparent weather clock", è gratis, è molto carino, ha molte personalizzazioni. La scelta della località può essere fatta manualmente o attivando la connessione (io ho optato per quest'ultima e ha trovato la mia città senza problemi). Se ti vuoi fare un'idea di come sia prima dell'istallazione guarda qualche screenshot qui https://play.google.com/store/apps/d...2t3ZWF0aGVyIl0. Per quanto riguarda la percentuale della batteria devi andare nel seguente menù: impostazioni --> risparmio energetico --> e spuntare percentuale batteria (si trova in basso scorrendo)
    Ultima modifica di sisko87; 19-12-2012 a 13: 03

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    15
    Ringraziato 26 volte in 24 post

R: Widget METEO dopo aggiornamento ICS

Il widget meteo che ti ha linkato sisko è stupendo, non ha nulla da invidiare a quello di LG.
    Ottima scelta, a pensare che io nemmeno lo conoscevo

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Il widget indicato l'avevo già scaricato, carino ma......non puoi scorrere tra le località se non entrando nell'applicazione!!!
    Ne ho scaricati davvero tanti ma nessun paragone con quello di default!!
    E poi NESSUNO mi ha trovato le località che avevo sull'altro...e dire che non sono mica posti sperduti!! Nemmeno lo stesso accuweather....mah!
    Davvero non c'è modo di riaverlo se non tornare a Gigerbread???

E i tasti softkey??

Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Il widget indicato l'avevo già scaricato, carino ma......non puoi scorrere tra le località se non entrando nell'applicazione!!!
    Ne ho scaricati davvero tanti ma nessun paragone con quello di default!!
    E poi NESSUNO mi ha trovato le località che avevo sull'altro...e dire che non sono mica posti sperduti!! Nemmeno lo stesso accuweather....mah!
    Davvero non c'è modo di riaverlo se non tornare a Gigerbread???

E i tasti softkey??

Grazie!

Android
    Dispositivo
    lg optimus black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Brunetta46 Visualizza il messaggio
    Il widget indicato l'avevo già scaricato, carino ma......non puoi scorrere tra le località se non entrando nell'applicazione!!!Ne ho scaricati davvero tanti ma nessun paragone con quello di default!!E poi NESSUNO mi ha trovato le località che avevo sull'altro...e dire che non sono mica posti sperduti!! Nemmeno lo stesso accuweather....mah! Davvero non c'è modo di riaverlo se non tornare a Gigerbread??? E i tasti softkey?? Grazie!- - - Aggiornato - - -Il widget indicato l'avevo già scaricato, carino ma......non puoi scorrere tra le località se non entrando nell'applicazione!!!Ne ho scaricati davvero tanti ma nessun paragone con quello di default!!E poi NESSUNO mi ha trovato le località che avevo sull'altro...e dire che non sono mica posti sperduti!! Nemmeno lo stesso accuweather....mah! Davvero non c'è modo di riaverlo se non tornare a Gigerbread??? E i tasti softkey?? Grazie!
    i tasti che io sappia bisogna tenerli così, per il meteo anche io ne ho provati diversi, ma concordo, nulla all'altezza del precedente sono molto delusa!! in più ho anche problemi con la ricerca vocale... bha!! comunque seguo, non sia mai che qualcuni ci illumini sul meteo

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ho scritto a LG su FB ieri ma ancora nessuna risposta. Ho trovato su un forum inglese un tipo che è riuscito a rimetterlo...appena mi collego dal pc vi metto il link...
    Su android ancora non mi sono cimentata ancora con le modifiche...prima modificavo i vecchi motorola....avrò un bel po' da leggere!!

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    I bellissimi tasti blu quindi niente??

Ecco qui il link di cui vi parlavo.....

[REQ] LG Optimus Black weather widget - xda-developers

Qualcuno mi può aiutare?!?

P.S. Sto notando che a volte si riavvia da solo, prendo il telefono e mi ritrovo a dover inserire il PIN....non quando è in borsa, mi succede anche quando è sul tavolo dove non lo tocca nessuno!

GRAZIEE!!

Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Per non parlare della durata batteria.....anche dopo la calibrazione si è dimezzata!!! Solousando "solo reti 2g" mi è durata di piu.

Ora leggo le guide per tornare indietro....

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Brunetta46 Visualizza il messaggio
    Per non parlare della durata batteria.....anche dopo la calibrazione si è dimezzata!!! Solousando "solo reti 2g" mi è durata di piu.

Ora leggo le guide per tornare indietro....

Per la batteria il problema è che il sistema non va in deep-sleep.
    Per ora non sono stati rilasciati fix, ma è comunque possibile risolvere il problema utilizzando la seguente procedura:
    1) Installate CPU Spy e verificate che l'app riporti una bassissima % di deep-sleep;
    2) Disinstallate tutti i software di gestione degli stati della CPU (quale CPU Tuner);
    3) Mettere il telefono in modalità aereo;
    4) Spegnete il tetelefono, attendendo che sia completamente spento;
    5) Rimuovete la batteria e tenetela rimossa per più di 15 secondi;
    6) Inserite la batteria ed accendetelo;
    7) Aspettate qualche minuto affinché tutti i software siano avviati;
    8) Avviate CPU Spy e, con la schermata aperta, bloccate lo schermo e aspettate qualche minuto;
    9) Sbloccate lo schermo (vi apparirà la schermata di CPU Spy) e premendo sul tasto delle opzioni, fate un “Refresh” dello schermo: noterete subito se il cellulare è andato in deep sleep.
    Da questo momento la batteria tornerà a consumare pochissimo!

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Dove hai letto tale procedura?! Un link di riferimento non andrebbe male...

...e comunque si è
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

12 »