voci da rom manager | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione voci da rom manager

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    Ringraziato 40 volte in 39 post

voci da rom manager

lo so' che mi meriterei almeno 100 frustate, ma ora che ho formattato la sd,sto' vedendo cose che prima vedevo ma non mi chiedevo le differenze fra loro

esempio; se io metto una rom .zip nella sd per installarla/flasharla da recovery, quando apro' rom manager(per andare in recovery, appunto), io vedo che ci sono due voci che praticamente fanno la stessa cosa, anche se io ho usato sempre la prima, le voci sono RIAVVIA IN RECOVERY(e' quella che uso sempre), in pratica si entra in recovery e si fanno i dovuti wipe e poi si installa la rom(in zip), inoltre c'e' la voce INSTALLA ROM DA SD, questa voce non l'ho mai usata, ma a cosa serve? presumo a installare una rom che abbiamo messo nella memoria esterna, ma allora la differenza? quest'ultima ti permette di fare i wipe?

scusate la domanda, ma anche se sembra ovvio io ho i miei dubbi-

ot; non dico un 3310, ma un asha a me darebbe sicuramente meno da pensare(a men che non sia symbian, ma non credo).

L'avatar di della96 Android Senior
    Dispositivo
    Lg Me, Lg Hub, Nexus 7 (2012), Xiaomi HongMi 1s, LG L90
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 38 volte in 34 post
    Con la seconda voce mi pare si bossa fare un backup della rom attuale e fare solo wipe dalvik cache e cache quando si installa uno zip senza fare nulla in recovery solo scegliendo da rom manager che svolge una funzione tipo zip installer!
    Se ti sono stato di aiuto premi il bottone Grazie qui sotto!

L'avatar di sergentesentenza Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Colonnello ti sconsiglio con tutto il cuore di usare rom manager, a molti ha dato problemi e ha fatto anche vittime...

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    e se non usi rom manager cosa usi per riavviare in recovery? forse quando lo spegni e clicchi su' riavvia in recovery?

per DELLA96; NON credo che faccia un backup della rom che si sta' usando, c'e' gia' la voce(vicino a rpristina da cwm) che dice; fare un backup di questa rom, infatti io lo faccio spesso da li(spesso nel senso di quando installao un'altra rom), tanto gira che ti rigira sempre a zeus torno, adesso ho il problema che qualsiasi rom ics non mi legge la sd(resta per ore a fare la scansione) e mi dice che non c'e' montata nessuna schedina sd.

ho anche formattato tutta la sd, ma proprio tutto, l'ho rimessa con i vari passaggi e le apps le ho reinstallate una per una, peccato che ho perso il dizionario zanichelli(34€ su' google play), ma quando si chiude una porta............ho installato il dizionario della treccani consultabile offline, su google play ha un voto di 4.9/6, lo zanichelli 3.8/5, cmq il treccani e' fantastico.
    pero' mi son rotto ad avere un cell. non aggiornabile, molte apps non posso installarle perche' compatibili solo con ics e jb.

se avessi qualche soldino...............

L'avatar di della96 Android Senior
    Dispositivo
    Lg Me, Lg Hub, Nexus 7 (2012), Xiaomi HongMi 1s, LG L90
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 38 volte in 34 post
    Quote Originariamente inviato da colonnello Visualizza il messaggio

per DELLA96; NON credo che faccia un backup della rom che si sta' usando, c'e' gia' la voce(vicino a rpristina da cwm) che dice; fare un backup di questa rom, infatti io lo faccio spesso da li(spesso nel senso di quando installao un'altra rom), tanto gira che ti rigira sempre a zeus torno, adesso ho il problema che qualsiasi rom ics non mi legge la sd(resta per ore a fare la scansione) e mi dice che non c'e' montata nessuna schedina sd.
    Intendevo proprio dire che ti lasciasse scegliere se fare in backup e gli wipe!
    Se ti sono stato di aiuto premi il bottone Grazie qui sotto!

Android Master
    Dispositivo
    lg opt. black
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    108
    ok, cmq come ha detto l'utente prima è meglio entrare in recovery senza rom manager, ma spegnendo il tel. e scegliere riavvia da recovery.

ciao

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2