Servizio ASSISTENZA LG | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS BLACK WHITE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Angry Servizio ASSISTENZA LG

Venerdì ritiro dal secondo invio il mio telefono, carico la batteria e scarico qualche app, sembra andare tutto bene. Sabato mattina il primo cenno di blocco e sabato sera ancora per l'ennesima volta si blocca e non risponde in nessun modo. Stacco la batteria, riattacco e niente, schermo nero e solo tasti softkey accesi. Riprovo e niente. Ancora una volta e niente. Stacco la batteria e la tengo staccata 5 min e riprovo ma niente. La stacco per mezz'ora e finalmente si accende. Spiegatemi come è possibile usare un telefono in queste condizioni!! Sono davvero stanca di percorrere km e km (anche inutilmente, viste le mie scorse mail a LG a cui nessuna risposta) e non avere il mio telefono funzionante come prima. Per di più ho appena comprato una batteria nuova che mi diviene ora inutilizzabile.
    Cosa faccio adesso? Rispedisco in assistenza e poi mi torna uguale (scrivono agg software è non stato fatto, tornato uguale a come spedito, root aveva e root è rimasto)??
    In quali casi sostituiscono il terminale?? Il servizio è davvero penoso!!!

Faccio prima a comprare altro.....amavo LG ma me la stanno facendo odiare!!!!

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Da qualche parte era uscito fuori se non erro un qualcosa del tipo che al 3° invio in assistenza per il medesimo guasto, si procede alla sostituzione.
    Qui parliamo di garanzia del produttore che è legata alle scelte del produttore...che sia lg o altro....

Da non confondere con la così detta "garanzia legale" quella regolata dal codice del consumo dove è specificamente previsto che sia il cliente a richiedere tra sostituzione o riparazione..e in questo caso il responsabile è il venditore del bene non il produttore....che poi il venditore si rifaccia sul grossista o il produttore non è cosa che deve interessare il consumatore. Unico problema che in questo caso praticamente nessun venditore rispetta la legge e per far valere i propri diritti bisognerebbe mettere di mezzo un avvocato o un giudice

sulla questione scrivono agg software, è stato più volte asserito da lg che in assistenza scrivono cose "standard" che potrebbero non essere necessariamente riferite ai reali interventi.... Concordo pure io che questa cosa non ha senso, perchè scrivere una cosa "standard"...con me sfondi una porta aperta...ma questo è ciò che riferirono anche a me.
    Avendo avuto più volte a che fare con l'assistenza lg sicuramente a mio avviso cè da migliorare nei reparti centri assistenza-centro riparazione.... che sono in realtà terzi rispetto a LG... forse però una multinazionale come lg dovrebbe pretendere maggior professionalità e precisione da parte dei propri collaboratori
    Ultima modifica di hesediel; 06-10-2013 a 19: 50

Dispositivo LG G2 & LG G3

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da hesediel Visualizza il messaggio
    Da qualche parte era uscito fuori se non erro un qualcosa del tipo che al 3° invio in assistenza per il medesimo guasto, si procede alla sostituzione.
    Qui parliamo di garanzia del produttore che è legata alle scelte del produttore...che sia lg o altro....

Da non confondere con la così detta "garanzia legale" quella regolata dal codice del consumo dove è specificamente previsto che sia il cliente a richiedere tra sostituzione o riparazione..e in questo caso il responsabile è il venditore del bene non il produttore....che poi il venditore si rifaccia sul grossista o il produttore non è cosa che deve interessare il consumatore. Unico problema che in questo caso praticamente nessun venditore rispetta la legge e per far valere i propri diritti bisognerebbe mettere di mezzo un avvocato o un giudice

sulla questione scrivono agg software, è stato più volte asserito da lg che in assistenza scrivono cose "standard" che potrebbero non essere necessariamente riferite ai reali interventi.... Concordo pure io che questa cosa non ha senso, perchè scrivere una cosa "standard"...con me sfondi una porta aperta...ma questo è ciò che riferirono anche a me.
    Avendo avuto più volte a che fare con l'assistenza lg sicuramente a mio avviso cè da migliorare nei reparti centri assistenza-centro riparazione.... che sono in realtà terzi rispetto a LG... forse però una multinazionale come lg dovrebbe pretendere maggior professionalità e precisione da parte dei propri collaboratori
    Non è assolutamente vero che nessun venditore rispetta la legge, e men che meno che ci vuole un avvocato.

Io invece ti dico che tutte le grosse catene informano e applicano la garanzia legale, e la maggiore paure detto venditori è informata.

Invece accade il contrario, cioè che i consumatori di solito non fanno richiesta o non sono pienamente a conoscenza delle garanzie, un diritto, quando c'è, va ricordato, non ti cade dal cielo....

Non c'è alcuna ragione per cui un venditore debba negare la garanzia legale, in quanto non ci rimette un euro.

Non contribuiamo anche noi a scoraggiare e a fare disinformazione, già la maggior parte dei commessi non ha la minima idea dell'esistenza della garanzia legale, quindi non informano.
    Se anche qui diciamo che ci vuole un avvocato, mi pare assurdo.

Ancora devo conoscete un negozio che non fornisce assistenza sui suoi prodotti, il fatto che la legge dice che si può chiedere la sostituzione, non significa che questa ipotesi è sp SEMPRE attuabile, infatti la legge specifica in modo chiaro, che la soluzione può essere sostituzione, riparazione o sconto.

Si applica, quale delle tre È MENO ONEROSA per il venditore, il che significa in parole povere, che un prodotto può esser sostituito in pratica, solo se passa poco tempo dall'acquisto (qualche settimana al massimo qualche mese)

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 07-10-2013 a 02: 23