segnale antenna mal funzionante - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    con il mio terzo invio ho ottenuto una seconda "calibrazione"!!!!
    mi sa che non si risolve neanche a 'sto giro....
    non ne posso più!!!
    Quote Originariamente inviato da SergioOptimusBlack Visualizza il messaggio
    forse ci siamo ragazzi! guardate un po qui !

Allegato 34405

L'avatar di SergioOptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black P970 , Samsung Galazy Express 2 , Samsung Galaxy A5(2016)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 19 volte in 14 post
    Quote Originariamente inviato da sfmbu Visualizza il messaggio
    con il mio terzo invio ho ottenuto una seconda "calibrazione"!!!!
    mi sa che non si risolve neanche a 'sto giro....
    non ne posso più!!!

io l'ho preso ieri...
    se il telefono resta in "H" non da problemi...se cambia allora a volte la linea si pianta..
    a me hanno sostituito la scheda logica....
    ora vorrei provare a cambiare operatore...non so piu dove mettere mano

sfmbu tu che operatore usi?

Baby Android
    Dispositivo
    lg p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    io ho vodafone, ma ho avuto problemi anche con una sim tim che mi era stata prestata...

sfmbu tu che operatore usi?

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Posso intromettermi?!
    ...sono un paio di settimane che anche a me, la rete da dei problemi...mi spiego meglio: a luglio passi da Vodafone a TIM...inizialmente sembrava andare tutto bene, poi, per gli arcinoti problemi di ritardo nei messaggi di WhatsApp per gli utenti TIM e problemi di linea, sono rilassato a Vodafone giusto un paio di settimane fa, senza però risolverli...
    In pratica, SOLO se uso il 3G (in 2g funziona tutto perfettamente, seppure con fisiologica lentezza nello scambio dati, dovuta alla tipologia di rete...), spesso mi visualizza solo la freccina in uscita (quella verso l'alto), intermittente, senza alcuna ricezione di dati dalla rete...in pratica si blocca tutto, non riuscendo nel passaggio da 3G ad H...a volte bastano poche decine di secondi a risistemare tutto, altre volte qualche minuto... Inutile dire che su blocca tutto: scambio dati (dall'invio/ricezione di WhatsApp, alla normale navigazione internet...gli aggiornamenti di varie app, insomma tutto quello che richiede uno scambio dati...) chiamate, sms, tutto! Il tutto subito a questo "stallo" causato dell'impossibilità di passaggio da 3G ad H...
    E capita "a random", senza un preciso motivo o una determinata situazione...
    Voi assicuro che è una bella rottura, perché se il telefono è in standby,e capita il blocco, poi si "resetta" da sola, ma lo scambio dati rimane spento fino alla successiva riaccensione dello schermo...
    Sono passato da un centro Vodafone nel capoluogo della mia provincia (15-20 Km, non di più...), ho esposto il problema e quandov ho cercato di ricrearlo...puff...tutto perfetto! E per tutta la mattinata è andato benone! Poi, appena mi sono rimesso sulla strada di casa, 4 ore e passa dopo...appena sono uscito dalla città, ecco che il problema di ripresenta!
    Ora...non è che sia un problema dei ripetitori, delle reti, non so!...
    Devo provare la mia sim sul telefono della mia ragazza e vedere il comportamento sul suo Sony Xperia V...

Sono problemi simili ai vostri?

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Baby Android
    Dispositivo
    lg p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao

il problema è +o- quello che hai descritto, tranne che, nel mio caso, il telefono si sblocca da solo anche a schermo spento, e me ne accorgo perchè arrivano gli sms di chi mi ha trovato irragiungibile.
    ho avuto lo stesso problema con una scheda tim in prestito, e la mia sim vodafone, su un telefono di scorta, da ormai un mese, funziona egregiamente.
    è chiaramente un problema del telefono... in determinate condizioni di rete, visto che anche il cambio di scheda logica fatto al compagno di sventura e di post, non è stato risolutivo.
    che io ricordi è dalla V20S che da questo problema, bisognerebbe provare a rimettere su la V20Q per levarci ogni dubbio.
    in attesa che il mio black torni dall'assistenza, c'è qualce volotario che ha voglia e tempo per installarsi la vecchia versione???

p.s.
    a questo giro di assistenza LG, il cell è rimasto in lavorazione per quasi 48 ore, rispetto alle 10-15 delle altre.
    spero voglia dire che questa "calibrazione" (di cui ignoro ancora il significato) sia stata più accurata...

cordiali saluti a tutti

sfmbu

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Posso intromettermi?!
    ...sono un paio di settimane che anche a me, la rete da dei problemi...mi spiego meglio: a luglio passi da Vodafone a TIM...inizialmente sembrava andare tutto bene, poi, per gli arcinoti problemi di ritardo nei messaggi di WhatsApp per gli utenti TIM e problemi di linea, sono rilassato a Vodafone giusto un paio di settimane fa, senza però risolverli...
    In pratica, SOLO se uso il 3G (in 2g funziona tutto perfettamente, seppure con fisiologica lentezza nello scambio dati, dovuta alla tipologia di rete...), spesso mi visualizza solo la freccina in uscita (quella verso l'alto), intermittente, senza alcuna ricezione di dati dalla rete...in pratica si blocca tutto, non riuscendo nel passaggio da 3G ad H...a volte bastano poche decine di secondi a risistemare tutto, altre volte qualche minuto... Inutile dire che su blocca tutto: scambio dati (dall'invio/ricezione di WhatsApp, alla normale navigazione internet...gli aggiornamenti di varie app, insomma tutto quello che richiede uno scambio dati...) chiamate, sms, tutto! Il tutto subito a questo "stallo" causato dell'impossibilità di passaggio da 3G ad H...
    E capita "a random", senza un preciso motivo o una determinata situazione...
    Voi assicuro che è una bella rottura, perché se il telefono è in standby,e capita il blocco, poi si "resetta" da sola, ma lo scambio dati rimane spento fino alla successiva riaccensione dello schermo...
    Sono passato da un centro Vodafone nel capoluogo della mia provincia (15-20 Km, non di più...), ho esposto il problema e quandov ho cercato di ricrearlo...puff...tutto perfetto! E per tutta la mattinata è andato benone! Poi, appena mi sono rimesso sulla strada di casa, 4 ore e passa dopo...appena sono uscito dalla città, ecco che il problema di ripresenta!
    Ora...non è che sia un problema dei ripetitori, delle reti, non so!...
    Devo provare la mia sim sul telefono della mia ragazza e vedere il comportamento sul suo Sony Xperia V...

Sono problemi simili ai vostri?

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Ciao

...nel mio caso, il telefono si sblocca da solo anche a schermo spento, e me ne accorgo perchè arrivano gli sms di chi mi ha trovato irragiungibile.

che io ricordi è dalla V20S che da questo problema, bisognerebbe provare a rimettere su la V20Q per levarci ogni dubbio.
    in attesa che il mio black torni dall'assistenza, c'è qualce volotario che ha voglia e tempo per installarsi la vecchia versione???
    Ma molto probabilmente capiterebbe anche al mio...solo che sapendo il "difetto" lo metto sempre in 2G quando so di non doverlo usare per lungo tempo...

Io, credendo fosse un problema di ROM, ho provato a cambiarne alcune: inizialmente il problema si è posto con la IZS v2...sono tornato alla IZS v1.1 e niente...poi alla MackayROM a base Cyano e sembrava andare tutto bene, anche se il 3G con quel tipo di ROM ti prosciuga batteria in una maniera pazzesca,quindi l'ho tolta pressoché subito...infine sono tornato a GingerBread con la Zeus (prima) e la stock (dopo) ed il problema era persistente, quindi,secondo me................................................ ....non è un problema di firmware.....
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

L'avatar di SergioOptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Black P970 , Samsung Galazy Express 2 , Samsung Galaxy A5(2016)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 19 volte in 14 post
    bisognerebbe provare a rimettere su la V20Q per levarci ogni dubbio.
    sfmbu

la metto in download e stanotte provo io....
    altrimenti gli farò fare un drop test da un grattacielo

EDIT : non trovo il link della v20Q
    Ultima modifica di SergioOptimusBlack; 08-11-2013 a 17: 08

Baby Android
    Dispositivo
    lg p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    prova qui: Firmware - Optimus Black
    in effetti da quà li hanno fatti sparire: Lg Optimus Black Firmware List

EDIT : non trovo il link della v20Q

Baby Android
    Dispositivo
    lg p970
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Venerdì ho ritirato il mio black dopo l'ennesima "calbrazione".
    il passaggio tra 3g e H era un po' diverso rispetto al solito,
    ovvero il cell non si metteva su H allo sblocco dello schermo,
    ma solo ad applicazioni lanciate.

speravo in effetti che questa volta avessero veramente fatto qcosa,
    anche perchè si bloccava di molto di meno, ma, domenica sera,
    ha ripreso a fare "il balletto" più e peggio di prima.

preso dallo scoramento ho deciso di rimetterici la 20q, sperando di brickarlo,
    e di avere quiondi un buon motivo per gettarlo dalla finestra, ma la 20q è andata su liscia.

ho ripristinato tutte le impostazioni e stamattina sono passato alla 20s.

vi saprò dire se ci sono novità!

Saluti

Sfmbu

prova qui: Firmware - Optimus Black
    in effetti da quà li hanno fatti sparire: Lg Optimus Black Firmware List

Baby Android
    Dispositivo
    LG P970 - Opitmus Black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Venerdì ho ritirato il mio black dopo l'ennesima "calbrazione".
    il passaggio tra 3g e H era un po' diverso rispetto al solito,
    ovvero il cell non si metteva su H allo sblocco dello schermo,
    ma solo ad applicazioni lanciate.

speravo in effetti che questa volta avessero veramente fatto qcosa,
    anche perchè si bloccava di molto di meno, ma, domenica sera,
    ha ripreso a fare "il balletto" più e peggio di prima.

preso dallo scoramento ho deciso di rimetterici la 20q, sperando di brickarlo,
    e di avere quiondi un buon motivo per gettarlo dalla finestra, ma la 20q è andata su liscia.

ho ripristinato tutte le impostazioni e stamattina sono passato alla 20s.

vi saprò dire se ci sono novità!

Saluti

Sfmbu
    alla fine hai novità da darci?..io ho provato di tutto, ma niente da fare..sempre lo stesso problema!

prima« 12345 »