segnale antenna mal funzionante | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    L'avatar di SergioOptimusBlack Android Senior
    Registrato dal
    Jan 2012
    Residenza
    Torino,Gela
    Dispositivo
    Lg Optimus Black P970 , Samsung Galazy Express 2 , Samsung Galaxy A5(2016)
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    447
    Grazie!
    60
    Ringraziato 19 volte in 14 post

    segnale antenna mal funzionante

    ciao ragazzi
    è da un po che il mio optimus black ha dei problemi di ricezione
    il segnale graficamente c'è..ma in realtà si alternano i momenti in cui il segnale c'è e viceversa
    infatti ad esempio i messaggi di whatsapp e i vari messaggi arrivano tutti unica volta nel momento in cui c'è il segnale..
    consigli?
    a qualcuno è mai capitato? grazie
    p.s ho provato a cambiare rom ma non cambia niente..adesso ho la stock ics
    l'operatore è wind

  2. #2
    L'avatar di pado11 Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Polesella (Ro)
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,166
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Sicuro che non sia un problema dell'operatore? O dello scambio dati del segnale stesso? Potrebbe essere una zona con poca ricezione causa problemi della Wind, aggiornamento o lavori straordinari...
    Cosa usi di solito? 2G o 3G?
    Se usi solamente il secondo, ti consiglio di provare ad utilizzare il 2G per qualche giorno è vedere come si comporta...
    Sappici dire...

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  3. #3
    L'avatar di SergioOptimusBlack Android Senior
    Registrato dal
    Jan 2012
    Residenza
    Torino,Gela
    Dispositivo
    Lg Optimus Black P970 , Samsung Galazy Express 2 , Samsung Galaxy A5(2016)
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    447
    Grazie!
    60
    Ringraziato 19 volte in 14 post
    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Sicuro che non sia un problema dell'operatore? O dello scambio dati del segnale stesso? Potrebbe essere una zona con poca ricezione causa problemi della Wind, aggiornamento o lavori straordinari...
    Cosa usi di solito? 2G o 3G?
    Se usi solamente il secondo, ti consiglio di provare ad utilizzare il 2G per qualche giorno è vedere come si comporta...
    Sappici dire...

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    ho gia provato ad utilizzare il 2g ma niente..stesso risultato! comunque non credo siano problemi di linea perchè mio fratello ha un s3 e non ha problemi con la wind di nessun genere....strana situazione :/

  4. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Milano / Catanzaro
    Dispositivo
    LG P970 - Opitmus Black
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da SergioOptimusBlack Visualizza il messaggio
    ho gia provato ad utilizzare il 2g ma niente..stesso risultato! comunque non credo siano problemi di linea perchè mio fratello ha un s3 e non ha problemi con la wind di nessun genere....strana situazione :/
    Ciao, anche io ho lo stesso problema... per caso sei riuscito a risolvere. COnfermo che non è un problema di SIM perchè in un LG Optimus Net funziona alla perfezione.. potrebbe essere la versione di android?

  5. #5
    L'avatar di filipank Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2012
    Residenza
    Palermo
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    5,059
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Potresti provare a fare un hard reset

    Inviato dal mio Ascend Y300 con la CM10.2 e Tapatalk 4 [VIP]

    NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò

  6. #6
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Milano / Catanzaro
    Dispositivo
    LG P970 - Opitmus Black
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da filipank Visualizza il messaggio
    Potresti provare a fare un hard reset

    Inviato dal mio Ascend Y300 con la CM10.2 e Tapatalk 4 [VIP]
    Grazie filipank, ci proverò ...

  7. #7
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2013
    Residenza
    Milano / Catanzaro
    Dispositivo
    LG P970 - Opitmus Black
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    7
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da luketre Visualizza il messaggio
    Grazie filipank, ci proverò ...
    Niente da fare..neanche dopo l'hard reset... ho pensato possa essere l'antenna, ma è normale che funzioni ad intermittenza?

  8. #8
    L'avatar di hesediel Android Master
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,956
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Ovviamente non è normale, posso solo dire che ho molti amici che hanno wind che ultimamente hanno problemi. Quello di whatsapp i mess tutti in una volta quasi tutti quelli che hanno wind.
    Sembrerà banale, ma prova la scheda, se puoi su un altro telefono

    Dispositivo LG G2 & LG G3

  9. #9
    L'avatar di SergioOptimusBlack Android Senior
    Registrato dal
    Jan 2012
    Residenza
    Torino,Gela
    Dispositivo
    Lg Optimus Black P970 , Samsung Galazy Express 2 , Samsung Galaxy A5(2016)
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    447
    Grazie!
    60
    Ringraziato 19 volte in 14 post
    ciao ragazzi ! allora non è un problema solo mio -_-
    comunque ho portato il telefono in assistenza,dopo qualche giorno ho visto che era arrivato in laboratorio dal sito lg(LG Electronics Italy :: Supporto)
    ,quindi
    ho provveduto a inviare ben 2 email al centro assistenza LG tramiste la sezione di sollecitazione dicendogli di evitare gentilmente di aggiornare il software e inviarmelo indietro...perchè gia avevo provato io senza risolvere un bel niente!

    ovviamente non mi hanno ca*ato e la scorsa settimana sono andato a riprendere il cell..
    hanno fatto un semplice aggiornamento software(sempre se l'abbiano fatto veramente perchè avevo ics stock e ho ritrovato quello).
    comunque venerdì l'ho riportato in assistenza e adesso ho intenzione di chiamare direttamente il numero dell' assistenza...
    vi tengo aggiornati

  10. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Dec 2012
    Residenza
    verona
    Dispositivo
    lg p970
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    18
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Buongiorno a tutti,

    io combatto con questo problema da settembre 2012, prima pensavo fosse un problema del gestore, ma cambiando sim/telefono/gestore,
    alla fine ho appurato che era sicuramente il telefono. l'ho fatto spedire in assistenza, dove non anno appurato nessun malfunzionamento,
    per sicurecca l'hanno ri-aggiornato (ICS) e me lo hanno rispedito.
    Ovviamente il problema si è ripresentato subito, e previa mail al supporto, ho riportato il cell in assistenza, allegando una mia nota,
    per spiegare il problema più dettagliatamente (me lo ha richiesto il supporto LG)
    Anche io aspetto novità in merito...
    Cordiali Saluti

    Ste

    Quote Originariamente inviato da SergioOptimusBlack Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ! allora non è un problema solo mio -_-
    comunque ho portato il telefono in assistenza,dopo qualche giorno ho visto che era arrivato in laboratorio dal sito lg(LG Electronics Italy :: Supporto)
    ,quindi
    ho provveduto a inviare ben 2 email al centro assistenza LG tramiste la sezione di sollecitazione dicendogli di evitare gentilmente di aggiornare il software e inviarmelo indietro...perchè gia avevo provato io senza risolvere un bel niente!

    ovviamente non mi hanno ca*ato e la scorsa settimana sono andato a riprendere il cell..
    hanno fatto un semplice aggiornamento software(sempre se l'abbiano fatto veramente perchè avevo ics stock e ho ritrovato quello).
    comunque venerdì l'ho riportato in assistenza e adesso ho intenzione di chiamare direttamente il numero dell' assistenza...
    vi tengo aggiornati

  11. I seguenti utenti hanno ringraziato sfmbu per aver trovato utile questo post:

    SergioOptimusBlack (16-10-2013)

1234 »

Discussioni simili

  1. [GUIDA] Risolvere problema segnale GPS, WIFI ecc non funzionante
    Da Carne92 nel forum Modding e Firmware (HTC Wildfire)
    13-12-2012
    0Risposte
  2. App funzionante per smartphone ma non funzionante per tablet
    Da davidinookkiblu nel forum App Inventor
    02-10-2012
    2Risposte
  3. segnale antenna scarso
    Da acuplush nel forum Samsung Galaxy Nexus
    10-08-2012
    88Risposte
  4. Indicatore segnale bloccato prime 2 barre in assenza di segnale // GingerLOL 1.5.2
    Da gabriolinari nel forum Modding e Firmware (LG Optimus One)
    14-08-2011
    1Risposte
  5. Un diavolo per antenna ??
    Da defcon1186 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    19-03-2011
    4Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1