Ripristino impostazioni applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di mauro68 Android Senior
    Dispositivo
    S7/ tablet Samung S2 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 post

Ripristino impostazioni applicazioni

Se io volessi ripristinare il telefono ai dai di fabbrica e poi reinstallare le app, anche manualmente da Google play, con, soprattutto, le relative impostazioni ( che richiedono parecchio tempo) come posso fare, se si può fare? nella sincronizzazione account ho notato una voce di sincronizzazione dati app ma mi pare che non serva allo scopo. Preciso che ho una versione stock e non ho permessi di root. Grazie
    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dipende molto dalle applicazioni che hai.

Devi innanzitutto capire che moltissime applicazioni non hanno bisogno di dati particolari, questi vengono ricreati una volta che si usa l'applicazione.
    Per questo tipo di applicazioni non serve nulla, basta riscaricare e via.

Poi ci sono molte applicazioni che usano il cloud, anche per queste stessa storia, basta riscaticarle, mettere l'account e farle sincronizzare, di solito tutte le applicazioni piú importanti usano questo tipo di sistema, rubrica, agenda, ecc.

Vi sono poi delle applicazioni con molte impostazioni, queste possono essere benissimo rimesse e riconfigurate da 0, ma molte di esse (come i launcher) offrono anche un servizio di backup interno o in rete.

Ad esempio un launcher come nova, permette il backup delle impostazioni al suo interno, nelle impostazioni.

Di queste tre categorie fanno parte le applicazioni piu importanti, e rappresentano anche la maggioranza delle applicazioni in circolazione, quindi per le cose piu importanti puoi stare tranquillo.

Ci sono poi quelle applicazioni che non consentono di essere ripristinate, come ad esempio alcuni giochi.
    Per queste applicazioni è necessario fare un backup dei soli dati, che oggi può essere fatto anche senza root con applicazioni come carbona backup o helium che non richiederebbero i permessi di root per il backup dei dati.

Quindi per queste ultimo gruppo di applicazioni basta il backup dei soli dati, anche queste vanno poi riscaricate e una volta fatto, vasta ripristinare i soli dati.

L'avatar di mauro68 Android Senior
    Dispositivo
    S7/ tablet Samung S2 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Io mi riferivo in particolare ad app come ad esempio greader o solid explorer o ancora dolphin che è vero consentono di fare il backup delle impostazioni in un file, però ciò significa verificare quali app consentono di fare questo , di fare il backup delle impostazioni di ognuna e magari segnarsi il luogo dove viene fatto il backup. Per 3 o 4 app non ci sono problemi ma se le app cominciano ad essere qualche ddecina allora le cose si complicano. Comunque grazie

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2