Problemi Gps - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problemi Gps

L'avatar di vincevince55 Android Master
    Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 218 volte in 194 post
    hai messo la versione giusta????
    che versione hai tu della zeus???
    It has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!

Ark
    Ark non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    da scegliere
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum...Mai avuto un Android, provengo da un glorioso nokia n78 con symbian... Mi stavo decidendo per l'acquisto del LG optimus black TIM ma sono stato frenato dalle varie voci di problemi con il GPS. Ho letto che Vincevince55 ha risolto il problema di Yunie... pensate che potrei risolvere anch'io in caso di problemi con il GPS? E' in vendita a 254€ brandizzato TIM con Android "Froyo" 2.2. Non sono un gran smanettone, ma non avrei problemi a cimentarmi per sbrandizzazioni e aggiornamenti se riesco a trovare guide chiare (l'ho fatto anche per l'N78 TIM)... infatti leggo spesso che la brandizzazione tim frena molto il terminale.

La verità è che a me interessa che la parte telefonica sia buona, la navigazione web wifi (con flash) sia dignitosamente fluida e che il gps funzioni discretamente... non mi serve altro..

La scelta è caduta su LG dopo che ho letto che il Motorola Defy+ (che avevo scelto per le recensioni entusiastiche) non è aggiornabile (rimane con 2.3 Gingerbread)... anche se forse questa non è una grossa pecca se tutto funziona...

Ultima cosa, scusate: mi sapete dire se con A-GPS quando uso il navigatore scala del credito per la prima fase e se è possibile disabilitarlo anche a discapito di un maggior tempo di "aggancio" senza però aspettare, che ne so, oltre 5 minuti?

Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo prolisso,
    Andrea

L'avatar di vincevince55 Android Master
    Dispositivo
    Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 218 volte in 194 post
    guarda a quel prezzo non so se consigliartelo....era a 199 sul sito tim fino a poco e io l ho preso prima di natale a 219....
    problemi al gps ci sono....ma in parte ( o anche completamente)si possono risolvere o con le varie guide o con rom alternative, io ad esempio non ho problemi col gps .....ce sia gps che agps..
    se hai scartato il motorola per gli aggiornamenti allora questo non e il telefono giusto......gli aggiornamenti di lg sono scarsissimi e penosi a dir poco....
    It has to start somewhere, it has to start sometime, what better place than here, what better time than now!!

4. I seguenti utenti hanno ringraziato vincevince55 per aver trovato utile questo post:

Ark (12-03-2012)

L'avatar di fax1991 Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    245
    Ringraziato 73 volte in 66 post
    Quote Originariamente inviato da vincevince55 Visualizza il messaggio
    guarda a quel prezzo non so se consigliartelo....era a 199 sul sito tim fino a poco e io l ho preso prima di natale a 219....
    problemi al gps ci sono....ma in parte ( o anche completamente)si possono risolvere o con le varie guide o con rom alternative, io ad esempio non ho problemi col gps .....ce sia gps che agps..
    se hai scartato il motorola per gli aggiornamenti allora questo non e il telefono giusto......gli aggiornamenti di lg sono scarsissimi e penosi a dir poco....
    Ma credo abbia scartato il defy+ perchè non avrà ics ufficiale a differenza del black...Comunque secondo un mio parere il gps è buono...ho risolto con uno zip da flashare via recovery ma è 10 volte meglio al mio vecchio corby smartphone che funzionava ugualmente bene col gps...Secondo me a questo prezzo merita anche perchè a quel prezzo cosa prendi altro?

6. I seguenti utenti hanno ringraziato fax1991 per aver trovato utile questo post:

Ark (12-03-2012)

Ark
    Ark non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    da scegliere
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Grazie delle risposte,
    sono ancora un po' indeciso... e spero di non andare OT. In effetti avevo letto che era arrivato a 199 dal sito tim, ma ora non c'è più, io l'ho trovato da MP ... da altri, a meno non l'ho trovato, per ora.
    Cmq se avessi una ragionevole sicurezza che il navigatore funzioni discretamente (con o senza un intervento da parte mia) per me LG o MOTOROLA non farebbero differenza, LG più bello e sottile. MOTO più spesso ma resistente. Non mi importerebbe nemmeno degli aggiornamenti, se funziona bene protrei lasciargli la stessa versione per tutta la sua "vita".

Il problema è che ho letto che anche il Defy+ ha problemi col GPS, ma leggendo che non è aggiornabile mi son detto che, se LG ha l'aggiornabilità SW e molti hanno risolto il problema GPS aggiornandolo, è scelta migliore.
    Ho avuto difficoltà a capire il messaggio di fax1991... significa che su Defy+ non protrei metter mano se avessi problemi con il GPS? Ancor di più non ho capito: "...ho risolto con uno zip da flashare via recovery...". Credo che dopo anni dovrò aggiornarmi sul mondo smartphone e android per riuscire a capire come muovermi... accetto consigli da dove iniziare

Grazie ancora della pazienza...

L'avatar di ing.morpheus Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 106 volte in 105 post
    fax1991 voleva dire che con una semplice modifica ha sistemato il GPS. Io personalmente sto usando una rom "cucinata", cioè non stock e il GPS funziona bene. Poi sono d'accordo con vince, il software LG è scarso...però si può risolvere il problema facilmente con qualche modifica Con 250€ in alternativa potresti dare un'occhiata ai Sony, ad esempio l'Xperia Neo.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato ing.morpheus per aver trovato utile questo post:

Ark (12-03-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da vincevince55 Visualizza il messaggio
    hai messo la versione giusta????
    che versione hai tu della zeus???
    La versione era la N come l'hidden menu.

Comunque ho risolto tutti i miei problemi al GPS montando la versione 20N stock rootata.
    Adesso ho un GPS funzionante che aggancia i satelliti e non li perde dopo pochi secondi.
    Sul mio terminale con la Zeus sia B che N non c'era verso di far funzionare il GPS in maniera decente.

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Yunie Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, gli darò comunque un'occhiata, ma ieri ho risolto!!! finalmente!!

Ho messo le impostazioni suggeritemi da Vincevince55 (che ringrazio veramente tantissimo), messo in moto la macchina, aperto gps status e navigatore...in 13 secondi aveva trovato 8 satelliti e agganciati 7!!
    al ritorno, ero in una zona un po' più aperta, in 2 secondi circa il navigatore era in piena funzione!!

Siete stati tutti molto esaurienti e gentili, grazie!!

ps ma ora gps status e gps fix li lascio o li disistallo?? che dite?
    Ciao!
    Ho lo stesso tuo problema (il problema di tanti a quanto vedo).

Sei riuscita a risolvere solo impostando LGE SUPL nel menu segreto?
    o hai dovuto fare tutta la procedura ottenendo i permessi di root?

Sto impazzendo co sto GPS!!!

Grazie in anticipo
    G.

L'avatar di pado11 Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5, LG Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    216
    Ringraziato 188 volte in 168 post
    Quote Originariamente inviato da gaetanog Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ho lo stesso tuo problema (il problema di tanti a quanto vedo).

Sei riuscita a risolvere solo impostando LGE SUPL nel menu segreto?
    o hai dovuto fare tutta la procedura ottenendo i permessi di root?

Sto impazzendo co sto GPS!!!

Grazie in anticipo
    G.
    Dai un'occhiata qui: http://www.androidworld.it/forum/sho...OM] AGPS PATCH

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Dai un'occhiata qui: http://www.androidworld.it/forum/showthread.php?t=105351
    [Tutte le ROM] AGPS PATCH

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

purtroppo ho visto anche li, ho visto dappertutto!
    ma, da quello che ho capito servono assolutamente i permessi di root che non ho!
    sinceramente non volevo smanettare troppo anche perchè sono alle prime armi e non vorrei incasinare il telefono.

Quello che volevo sapere era se miglioravano le cose semplicemente impostando LGE SUPL nel menu segreto.

a questo punto penso di portarlo in assistenza, anche se non so se mi risolveranno il problema li...
    mah, mi pare assurdo che LG non risolva un problema così comune, cosi grave e cosi facile da risolvere!
    il GPS è inutilizzabile davvero!

Grazie cmq
    Ciao
    G.

prima« 23456 »