Problemi con rilascio ufficiale I.C.S. attraverso "aggiornamento software" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di OptimusBlack Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 47 volte in 29 post

Problemi con rilascio ufficiale I.C.S. attraverso "aggiornamento software"

Salve a tutti,
    vengo al dunque e mi scuso in anticipo se il mio problema magari è stato già affrontato altrove, ma non mi pare di averlo trovato..
    Allora,io non ho MAI moddato il mio Black . Posseggo una versione EU del cell. (non ITA) , che si è regolarmente aggiornata con la PC suite di LG ( o via OTA ) fino alla versione V20s.
    Non ho moddato il cell fino ad adesso proprio perchè attendevo la release ufficiale LG e perchè volevo evitare procedure di flash, wipe ecc.. più per mancanza di tempo e di voglia che per altro.
    Vorrei solo capire se mi devo rassegnare ad uno smart flash tool per avere I.C.S. sul mio BLack o forse sbaglio qualcosa io.. Oppure il rilascio di oggi è solo per i cell ITA e non EU??
    Ribadisco , vorrei davvero non ricorrere al modding.. Possibile che non ci sia modo di farlo attraverso i canali convenzionali LG???
    Ultima nota: il mio Black l'ho comprato usato.. Sarà forse che il vecchio proprietario lo ha moddato?? Eppure fino alla V20s ci sono arrivato attraverso aggiornamenti ufficiali, e tra l'altro facendo la prova con programmi tipo Titanium Backup mi dice che non ho i permessi di root, quindi propendo per ritenere che il mio telefono non sia davvero stato mai "manomesso"...

Grazie in anticipo

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Pazienta un pò, a molti da questo problema, per canali ufficiali.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

OptimusBlack (11-12-2012)

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Grazie Dragus,
    dalla tua risposta mi pare di capire che secondo te comunque avrò la possibilità di passare a I.C.S. per vie ufficiali, giusto?
    Io sono un ex-smanettone, "figlio" di Symbian et simili.. adesso lascio "divertire" i più giovani.. :-)
    Certo però se non avrò mai la possibilità di avere ICS nelle mie condizioni attuali, preferisco moddare e subito..
    Altrimenti se è solo questione di pazientare non ci sono problemi.. Sarebbe bello però capirlo.. :-)
    Io faccio parte di quelli che col la ginger-froyo del black poi in fondo non si trova così male (a parte quando si incaglia in stile Concordia ... )

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    "mai" no. tutto dipende da quanto vuoi pazientare. Hai di fronte uno che aveva su anche le versioni di test, e non me ne è mai fregato niente che erano tali, erano già superiori a gingerfroyo.
    Per quando ti romperai di aspettare , trovi la mia guida sul come metterla manualmente
    http://www.androidworld.it/forum/mod...57/#post757835
    facci sapere!

6. I seguenti utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

OptimusBlack (11-12-2012)

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Thanks Dragus, ma oltre alla mancanza di voglia/tempo di mettermi a smanettare, con questa procedura perderei tutto il cell, visto che non posso backuppare senza root..
    Attendo che sia mamma-LG a farsi carico di un backup preventivo del mio cell , come da prassi per un aggiornamento di tale portata...
    Non è una release di fissaggio di vari bug ma parliamo di kernel nuovo di pacca... Non possono non darci un backup..

Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Aggiornamento: ICS è sul mio Black!! Ho provato ad istallare il tool di LG su un altro pc e... voilà! Il mio Black ha ICS rom Stock!!
    E non ho perso mezza virgola!!! Sms, appunti, impostazioni, registri chiamate ecc... !! Proprio quello che cercavo!!! Che dire, da jingerfroyo ad ICS mi sembra di aver abbandonato il treno a vapore per fare un viaggio su un boing 747!! :-)
    Ora so che per Jelly dovrò moddare se mai mi andrà di provarlo ma per adesso sono contento così!!
    Grazie cmq Dragus per l'attenzione dedicatami. Se si vuole chiudere questo therd io non ho nulla in contrario